Scopelliti e Occhiuto, "Un concorso internazionale di idee per il nuovo ospedale a Cosenza". Disponibili 68 mln 30 set 11 Il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, ed il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, hanno presentato, nel corso di una conferenza stampa, il bando del concorso internazionale di idee per la realizzazione della "Cittadella ospedaliera" ... (continua)
--- Polemica CGIL su costruzione ospedali "bocciati da autorithy", Scopelliti "non è vero", reazioni
Processo Meta: chiesta condanne dai 28 ai 6 anni 30 set 11 Diciotto condanne a pene varianti dai 28 ai 6 anni di reclusione sono state chieste dal pm della Dda di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo nel processo con rito abbreviato nei confronti di altrettanti presunti affiliati alle cosche reggine coinvolti nell'operazione Meta ... (continua)
Calcio --- Il Crotone pareggia col Vicenza 2-2
Processo cosche, finanziere accusa "Pesce in contatto con ex Ad Foggia Calcio" 30 set 11 Uno degli elementi di spicco della cosca di 'ndrangheta Pesce di Rosarno, Giuseppe Ferraro, di 50 anni, ritenuto dagli inquirenti il reggente della famiglia nel milanese, era in rapporti con il finanziere romano Marco Russo al quale prestò del denaro ... (continua)
Corre per un'estrema unzione prete cosentno decurtato di 10 punti 30 set 11 Stava procedendo con la propria auto a 120 chilometri l'ora lungo una strada statale perché doveva impartire ad una persona il sacramento dell'estrema unzione. Un comportamento che gli è costato una multa per eccesso di velocità elevatagli e la decurtazione di dieci punti dalla patente. Protagonista della vicenda ... (continua)
Il Cipe sblocca i fondi per le università del Sud: 64 mln alla Calabria 30 set 11 Ben 315 milioni alla Puglia e 301 alla Sardegna: sono le due regioni meridionali che fanno la "parte del leone" nell'assegnazione delle risorse del Piano per il Sud sbloccate stamani dal Cipe per le università e la ricerca nel Mezzogiorno, in tutto un miliardo di euro. Le altre risorse assegnate sono ... (continua)
Si rompe colonnina self service, rubato carburante per 3 mila litri. Indagano i CC 30 set 11 Si rompe il dispositivo self service della stazione di servizio Esso di Giosa Jonica e ignoti fanno incetta di carburante. Circa tremila litri di benzina sono stati prelevati indebitamente da ignoti in un impianto della società Esso. Il furto ... (continua)
Libera "Serve più coraggio per reagire alla ndrangheta" 30 set 11 "Hanno il volto di due ragazzini Francesco e Carmelo Donato, 18 anni il primo e 26 il secondo. Sono l'undicesima e la dodicesima persona uccise dall'inizio dell'anno nella Piana di Gioia Tauro. Se non è mattanza, poco ci manca. Quel che è certo è che abbiamo raggiunto livelli di guardia". ... (continua)
Le altre notizie di Venerdì 30 settembre
Cronaca: --- Lunedì 3 ottobre parte il CUP provinciale unificato dell'Asp di Cosenza --- Zona industriale di Lamezia sarà intitolata al Papa --- Coldiretti contraria a vaccinazione contro brucellosi --- Cambio della guardia alla Compagnia CC di Locri --- Miss Italia nominata dal Sindaco ambasciatrice di Sinopoli --- Comune Milano parte civile contro la ndrangheta --- Caserma Platì intitolata a CC ucciso dalla ndrangheta --- Processo alle cosche di ndrangheta a Torino: prime condanne --- Senza asilo nido 98 bambini su 100 in Calabria e Campania --- Martedì Catanzaro senz'acqua per lavori --- Dalla Calabria parte il progetto sulal legalità "Patti chiari" --- Traffico di droga tra Napoli e Calabria: 4 arresti a Catania --- Scomparsa da Salerno ritrovata alla stazione di Reggio Calabria --- Le eccellenze cosentine dal 3 su Retequattro, iniziativa CamCom --- Iniziative dell'Ufficio scolastico regionale per la giornata dei nonni --- Discarica abusiva su terreno demaniale sequestrata a Gioia Tauro --- Conclusa mostra Gerardo Sacco su 150° Italia in Brasile --- Ricattavano donna su Facebook, terzo arresto a Reggio Calabria --- Accordo tra Accademia del Peperoncino e "La Sapienza" per un master --- Fuochi pirotecnici accolgono arrivo Miss Italia all'aeroporto ---
Politica: --- Da Pisl regionale 406 mln per nuove opportunità di lavoro --- DG Asp Catanzaro "Da Piano aziendale scelte congrue" --- Nicolò "Preoccupa alcolismo giovanile" --- Scopelliti incontra Arcivescovo Catanzaro --- Commisione regionale ha esaminato il piano regionale per il turismo, reazioni --- Scopelliti "La nostra azione nella sanità è efficace" --- Gallo "Banche credito cooperativo essenziali per sviluppo locale" --- Manifestazione PDL 1° ottobre, adesioni e iniziative --- Nucera "Nessuna ostilità di Giovanardi verso Regioni" --- De Masi: Atto Asp Crotone dequalifica ospedale --- Riunita la seconda Commissione regionale --- Ass. Caridi "Contratti Invitalia incentivo a produzione" --- Bevilacqua "Bene estraneità Costa e Salerno in inchiesta alluvione 2006" --- N.Oliverio "grave declassamento sopedale di Crotone" --- Pdl "Manifestazione 1 ottobre nel segno della trasparenza" --- Sindaco Speranza "Si dia seguito a tavolo su infrastrutture" --- Musi (Pd) "Invece di manifestazioni il CD pensi a governare" --- Provincia Cosenza, riunito coordinamento politiche sociali ---
AreaUrbana: --- Accusò Guccione, assolto l'ex segretario regionale del PSI, Nucera --- Sel "A quando distribuzione buoni libro" --- Pierino Bruno neo presidente Automobil Club Cosenza --- Aree attrezzate a pic-nic alle porte di Cosenza --- Massima attenzione del Comune di Cosenza su Uffici postali nelle frazioni ---
Operazione Anaconda, beni per mezzo mln di euro sequestrati dalla Finanza a Intrieri 29 set 11 I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Cosenza hanno proceduto al sequestro preventivo di beni patrimoniali, per un valore complessivo di mercato di circa cinquecentomila euro, nei confronti del pluripregiudicato Antonio Intrieri ... (continua)
Abuso legge 104: 24 insegnanti accusati di falso e truffa 29 set 11 Spetterà al Gip del Tribunale di Cosenza decidere se accogliere la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di 24 insegnanti accusati di falso e truffa per avere attestato che dovevano accudire familiari disabili. La richiesta riguarda il presunto falso utilizzo ... (continua)
Calcio --- Cosenza, Patania insiste con la preparazione e blinda gli allenamenti
Immigrato tenta il suicidio in Cpa Crotone, salvato da Vigile del Fuoco 29 set 11 E' stato, Giuseppe Ierardi, capo squadra dei vigili del fuoco di Crotone a convincere intorno alle ore 21.00, l'extracomunitario Diallo Mamoude, di 31 anni a desistere dal tentativo di suicidio, nel centro di prima accoglienza di S.Anna, ad Isola Capo Rizzuto. L'extracomunitario, proveniente dalla Guinea ... (continua)
Una nuova stagione per il Teatro Rendano, con la Russinova presentato il neo Direttore artistico. Il programma 2011/2012 29 set 11 Dalla stagione lirico-sinfonica, alla prosa, alla musica da camera. Un lungo calendario di eventi che partirà ufficialmente il prossimo 2 dicembre con il "Nabucco" di Giuseppe Verdi per concludersi a maggio 2012 con la "Scala di Seta" ... (continua)
Cosenza, Consiglio Comunale approva le variazioni di Bilancio. Irruzione dei "Prendocasa" 29 set 11 Scorre veloce la seduta del Consiglio comunale che, con una inversione dell'Ordine del Giorno, approva senza discussione e con ottimi numeri – 20 voti a favore e l'astensione degli 8 consiglieri della minoranza presenti in aula ... (continua)
--- Video: Il Consiglio Comunale 29 settembre
Santo Versace lascia il PDL, Berlusconi amareggiato. Lui "mio regalo al premier" 29 set 11 Santo Versace ha lasciato il gruppo parlamentare del Pdl alla Camera, per aderire al Gruppo Misto: é quanto il deputato ha comunicato con una lettera al presidente della Camera Gianfranco Fini. Ieri Versace non ha partecipato alla votazione sulla mozione di sfiducia nei confronti del ministro ... (continua)
Prova a violentare una ragazza uomo arrestato dai CC a Castrovillari 29 Set 11 I Carabinieri del Norm di castrovillari hanno arrestato Luciano Francesco Biscardi di 40 anni (nella foto) per violenza sessuale. L'arresto è avvenuto nei presso della stazione dei pullman di Castrovillari dove una gazzella di pattuglia in zona notava i gesti di due giovani, un ragazzo ed una ragazza, che ... (continua)
Arrestato a Trebisacce il boss del Trullo che gambizzò giovane il 19 a Roma 29 set 11 Gli agenti della Squadra Mobile di Roma, guidata da Vittorio Rizzi, hanno arrestato Vincenzo Bilotta, 53 anni di origini calabresi, proprietario del bar dove è avvenuta la lite prima dell'agguato dello scorso 19 settembre a Roma. L'uomo ... (continua)
Le altre notizie di Giovedì 29 settembre
Cronaca: --- Danneggiata condotta gas a Parenti --- Gemellini morti, prosciolti medici ed infermiere --- Domenica A3 chiusa per lavori tra Rosarno e S.Onofrio --- Tremila zaini taroccati sequestrati al porto di Gioia --- Provincia Cosenza finalista per Oscar Bilancio PA --- Provincia Catanzaro in rosa per prevenzione tumori al seno --- 25 clandestini sbarcati a Seminara --- Gravi carenze igieniche, chiusa azienda conserviera a Calanna --- Elezione Quattrone a rettore: reazioni --- Estorsione per pascolo abusivo, un arresto a Melito P.S. --- Allevatori: distribuire vaccino contro brucellosi --- Scena Verticale in tournee a Mosca e Sarajevo --- Restaurata nel Parco della Sila l'antica segheria del Cupone --- Grande festa domenica a Sinopoli per Miss Italia --- Mega allestimento per lo show di Checco Zalone a Reggio Calabria ---
Politica: --- Governatore Calabria incontra associazioni riabilitazione --- Scopelliti "Contratti Invitalia grande opportunità" --- Censore "Piano turismo è deficitario" --- Morelli "Attenzione per operatori in piano regionale sviluppo turistico" --- Nucera "Si di Popolari Liberali a manifestazione 1 ottobre" --- Ferrero (Prc) "Giunta regionale non usa fondi UE per sviluppo" --- Consiglieri regionali CD "Manifestazione 1 ottobre non autocelebrativa" --- Napoli (Fli) sulla manifestazione dei 1° ottobre ---
AreaUrbana: --- Presidente Ance Cosenza su contestzione a Ministro Matteoli --- Rende, un referendum per intitolare via a Unità d'Italia --- Filorosso "Illegittimo sequestro centro sociale" --- Manifestazione Pdl del 1° ottobre in città: divieti al traffico --- A Cosenza un'intensa settimana dello Sport --- Il Comune di Cosenza verso il web 2.0. Nuovi strumenti digitali --- Venerdì a Cosenza manifestazione dei cittadini contro la crisi --- Corbelli premiato da Associazione Carabinieri ---
Agguato a Varapodio uccisi due fratelli. Padre ucciso nel 2000 contiguo a ndrangheta 28 set 11 Un pregiudicato, Francesco Donato, di 18 anni, è stato ucciso a Varapodio in un agguato in cui è rimasto ferito in modo grave il fratello, Carmelo, di 26 anni, anch'egli con precedenti penali. L'agguato è avvenuto nelle campagne del centro del Reggino ... (continua)
Calcio --- Continua il lavoro del Cosenza. Multa pesante per la società
Calcio --- Video/Vigor-Vibonese 0-0 Fano Catanzaro 1-2
Cosenza: Parte la raccolta differenziata 28 set 11 "La Raccolta differenziata è uno degli obiettivi prioritari dell'amministrazione comunale. Su questo ci giochiamo tutto". Non ha dubbi il sindaco Mario Occhiuto presentando nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi quella che lui stesso definisce "una sfida in cui credere totalmente". Dal 10 ottobre ... (continua)
Manca poco alla liberazione di Francesco Azzarà 28 set 11 Francesco Azzarà sta bene e sente ogni giorno i colleghi di Emergency. Ormai manca poco alla sua liberazione. E' questa la rassicurazione che l'Ambasciata del Sudan in Italia, confermando le parole del vice governatore del Darfur Abdul Karim Moussa, ha fornito all'associazione 'Italians for Darfur', che oggi ha.... (continua)
Protesta lavoratori Fondazione Betania davanti ASP Catanzaro 28 set 11 Alcuni dipendenti della Fondazione Betania stanno protestando davanti alla sede dell'Azienda sanitari provinciale di Catanzaro. I lavoratori, senza stipendio da sei mesi e una cinquantina dei quali in cassa integrazione, hanno da giorni occupato la sede.... (continua)
Traffico droga, arresti nelle cosche Morabito e Papalia nel bresciano: volevano vendicarsi di un PM 28 set 11 Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Brescia sono impegnati in una vasta operazione nei confronti di un gruppo criminale dedito al traffico internazionale e allo spaccio di grandi quantitativi di cocaina proveniente dal Sudamerica verso l'Italia attraverso la Spagna..... (continua)
Le altre notizie di Mercoledì 28 settembre
Cronaca: --- Nuova organizzazione per l'ospedale Spoke Paola-Cetraro --- Comuni della Presila insieme per la costituzion e di un PISL su mobilità --- Il Prof Aldo Quattrone nuovo rettore dell'università Magna Grecia --- Si gira in Calabria "La moglie del sarto" con la Cucinotta --- Inchiesta rifiuti, tribunale Catanzaro respinge dissequestro beni per 90 miln di euro --- Caserma Platì intitolata a brigadiere CC ucciso dalla ndrangheta --- Dal 1 al 29 ottobre tour Legambiente in Calabria per esaltarne bellezza --- Reggio Calabria, Comune mette in pagamento spettanze sociali --- In vendita da Agenzia beni confiscati. Auto a Gdf. Immobili allo Stato --- Tenta rapina a negozio, rossanese arrestato a Perugia --- Danneggia auto e minaccia CC, arrestato appartenente SCU a Corigliano --- Cambio comandante Compagnia CC Crotone --- Le asp calabresi pagano i fornitori dopo 2 anni e mezzo --- Lunedì 3 ottobre sciopero tarsporto pubblico indetto dal USB --- Uomo di San Ferdinano tenta il suicidio, polizia lo salva --- Convegno di Confindustria Cosenza su carenze infrastrutturali --- Spot Calabria Etica su servizio civile volontario --- Il Prof. Trebisacce presidente nazionale CIRSE ---
Politica: --- Belcastro "No a polemiche subdole su centrale Saline" --- Magno (Pdl) "Manifestazione 1 ottobre ha valore simbolico" --- CGIL "Lavoratori Phonemedia non verranno lasciati soli" --- Tramonti (Cisl) "Rapporto Svimez conferma necessità confronto" --- Adesioni a manifestazione 1 ottobre --- Alfano (Idv) "Su mia attività Ministro Palma si informi meglio" --- Vicepresidente Stasi "Manifestazione 1 ottobre per nuova politica" --- Trematerra "Da dati Svimez buona performance agricoltura" --- Orsomarso "Da rapporto Svimez emerge fatica sud a emergere" --- Senatori PD "Ponte sullo stretto una follia economica" --- Maiolo (Pd) "Su questione morale Musi sia d'esempio" --- Censore "Atto azeindale Asp Vibo non è accettabile" --- Raffa "Prossima apertura strada Cittanova San Giorgio Morgeto" --- Campanella (Corecom) "No a minacce sul web" --- Senatori Pdl "A Cosenza daremo voce a democrazia" --- Laratta "Sciogliere subito consiglio comunale San Sosti" --- P.Gentile "Manifestazione 1 ottobre iniziativa di valore" --- PD Catanzaro "Serve mobilitazione a difesa occupazione" --- Venerdì Scopelliti e Mancini presentano avviso Pisl a Catanzaro --- Musi (PD) "Governo assente su emergenze Mezzogiorno" --- Papa a Lamezia, il 4 conferenza dei Giovani Udc ---
AreaUrbana: --- Cosenza Domani "Città invasa da manifesti abusivi su manifestazione 1 ottobre" --- Grande festa per l'apertura dell'Asilo "Il Mondo di Lolli" --- Incontro Asp Cosenza-Ospedalità privata su rete pagamenti --- Zonadem Cosenza "Raccolte 5mila firme per referendum legge elettorale" --- Liberati dalla frana gli ingressi su via Petrarca e via Archi di Ciaccio --- Conferenza Occhiuto-Scopelliti sull'Annunziata venerdì 30 --- Il neo direttore artistico del Rendano, Taggeo, presenta stagioni musicali. Isabel Russinova, responsabile cartellone di prosa --- Congresso Diocesano, mons. Marini incontrerà sacerdoti e operatori pastorali ---
Rapporto Svimez: il sud si sta spegnendo, la Calabria sempre più maglia nera 27 set 11 Nord e Sud Italia continuano a percorrere "strade diverse". Il Sud è in stagnazione, con un tasso di crescita del Pil dello 0,1% nel 2011, secondo il rapporto Svimez sull'economia del Mezzogiorno. Il Centro-Nord cresce invece dello 0,8% e, a livello nazionale, ci si attesta su un +0,6% ... (continua)
Calcio --- Il Cosenza torna al lavoro. Castellano e Potestio nel gruppo
Conferenza Sindaci Asp Cosenza, consegnati documenti sindaci. Oliverio "Atto da rivedere". Reazioni 27 set 11 Dopo circa quattro ore di discussione la Conferenza dei Sindaci dell'Asp ha chiuso i suoi lavori recependo alcuni documenti, provenienti da singoli primi cittadini o da gruppi di Sindaci, con altrettante proposte di integrazione e di modifica dell'atto aziendale illustrato all'assemblea dal Commissario Asp Scarpelli .... (continua)
--- Video: Conferenza Sindaci Asp Cosenza (1a parte)
--- Video: Conferenza Sindaci Asp Cosenza (2a parte)
Processo WhyNot: sentiti ass. Tallini, Naccari Carlizzi e Perugini 27 set 11 L'assessore regionale Domenico Tallini, l'ex consigliere regionale Demetrio Naccari Carlizzi e l'ex sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini, sono stati sentiti come testi nel processo Why not in corso dinanzi ai giudici del tribunale di Catanzaro, che vede imputate 27 persone, tra le quali ex assessori ed ex consiglieri regionali .... (continua)
Processo Crimine, iniziata requisitoria, Confermata unitarietà cosche. Ci vorranno mesi per richieste PM 27 set 11 Le parole dei boss della 'ndrangheta videoripresi dai carabinieri il primo settembre 2009, per la prima volta nella storia, nella ''riunione" annuale dei capi nei pressi del Santuario di Polsi, "ci hanno consegnato, in modo chiaro, univoco, non contestabile la loro stessa piena e certa consapevolezza di essere e fare parte tutti .... (continua)
Ciucci (Anas) "Mancano risorse per costruzione ponte" 27 set 11 "Per la costruzione del ponte dello Stretto mancano ancora delle risorse economiche, ma noi le recupereremo". Lo ha detto stamattina a Messina l'ad della Stretto di Messina, Pietro Ciucci. "Come previsto dal project financing - ha aggiunto .... (continua)
Consigliere comunale aggredito a Crotone 27 set 11 Il capogruppo comunale della lista Scopelliti Presidente di Crotone, Cesare Spanò, è stato aggredito stamani da uno sconosciuto a volto scoperto che lo ha percorso con un corpo contundente, forse un bastone. Il fatto è accaduto stamani sotto l'abitazione del capogruppo della lista Scopelliti .... (continua)
Il 9 ottobre il Papa in Calabria. Programma 27 set 11 Più o meno dodici ore lontano dal Vaticano per il Papa il prossimo 9 ottobre, quando si recherà a Lamezia Terme e Serra San Bruno, per il 24/mo viaggio in Italia del pontificato, il quarto di quest'anno, dopo quelli a Aquileia-Venezia, .... (continua)
Madre boss Pesce voleva incatenarsi al Comune "Non ho minacciato Sindaco" 27 set 11 Si voleva incatenare davanti al Municipio di Rosarno per protestare l' innocenza del figlio dall'accusa di avere minacciato il sindaco Elisabetta Tripodi, ma è stata convinta dai parenti a desistere ed è tornata a casa. Protagonista della vicenda Giuseppina Buonarrivo, di 86, madre di Rocco Pesce .... (continua)
--- Lo Moro "Protesta madre boss non convince!"
Le altre notizie di Martedì 27 settembre
Cronaca: --- Emergency ottimista su rilascio Azzarà --- Catanzaro: Prosciolti medici che dimisero giovane matricida --- Ex presidente Credito Sanmarinese Amati ai domiciliari --- Domenica a Sinopoli festa per Miss Italia --- Nessun risultato da protesta lavoratori Fondazione Betania --- Corso aggiornamento nefrologia itinerante nei 5 capoluoghi --- Area adibita a vivaio trasformata in cava abusiva: 2 denunce --- Figlio boss Valle condannato a 9 anni a Milano --- Cinque Comuni danno vita a "Unione Arberia" --- Autocarro con mezza tonnellata di rifiuti speciali sequestrato da Cfs a Ricadi --- Auto sbanda in galleria sulla ss280. Code sulla Lamezia-Catanzaro --- Cambio della guardia al reggimento Aviazione Sirio di Lamezia ---
Politica: --- Ministro Palma "Visita in Calabria ne passerella ne turismo" --- Ass Stillitani: "7 mln per strutture socio sanitarie" --- Pacenza "Manifestazione Cosenza occasione confronto con cittadini" --- Accordo Regione-Tribunale Vibo su utilizzo cassintegrati --- Scopelliti e Lombardo: No a modifiche corridoio 1 --- Musi incontra coordinatori PD: Fase verso congressi --- PD: No a centrale a carbone a Saline Joniche --- Dattolo (Udc) "Manifestazione Cosenza atto politico doveroso" --- Presidenti Regione e Sindaci protestano: Ucciso il federalismo, nessun trasferimento dello Stato --- Protocollo Provincia Cosenza per politiche attive percettori a.s. --- Alfano (Idv) "Visita Ministro Palma come da turista" --- Pdl di Franchino (Pd) "per rilancio della montagna" --- Nucera a Ministro Palma "A Reggio emergenza carceri è reale" --- M.Trematerra "Manifestazione di Cosenza momento di confronto" --- Sottosegretario Belcastro "Ministero vigile su centrale Saline" --- Bilardi "Il 1 ottobre a Cosenza un centrodestra coeso" --- Ass. Caridi "Grande opportunità bando per nuove imprese" --- Talarico "Sostegno convinto dell'Udc a Scopelliti" --- P.Gentile "Per manifestazione 1 ottobre mobilitazione di tutti" --- Presidente Scopelliti "Con Mirigliani scompare un grande calabrese" --- Presidente Talarico presenta progetto ragazzi per le scuole --- Magarò "Legge tracciabilità strumento di trasparenza" --- Ass. Trematerra "Eccellenze calabresi in mostra a Milano e Colonia" --- CGIL e Cisl avviano procedure di sciopero per "Ambiente e Servizi" --- Udc Reggio "Soddisfazione per nomina Gino Trematerra" ---
AreaUrbana: --- Musi: "Nel PD a Cosenza ripicche e chiacchiere da comari" --- Cosenza, III edizione di Teatrando si impara --- Bocciodromo: Sindaco Castrolibero "Disposti ad acquistarlo" --- Prorogata mostra "Arte Svelata" a Palazzo Arnone --- Nucci "Sul bocciodromo cerchiamo sinergie" ---
Cosenza, Occhiuto incontra i Vigili Urbani "Rappresentate la città" 26 set 11 "Il corpo della Polizia municipale rappresenta il modo di presentarsi dell'amministrazione, svolge un ruolo importantissimo e delicato. Per questo motivo ho voluto mantenerne personalmente la delega". Il sindaco Mario Occhiuto, accompagnato ... (continua)
Calcio --- Reggina sconfitta ad Empoli
--- Video Acri-Cosenza (servizo Ten)
Indagato per truffa dalla Procura di Crotone l'ex Ad di Barclays 26 set 11 Ha costretto i suoi dipendenti a concedere finanziamenti per oltre 12 milioni di euro ad imprese che non avrebbero avuto titolo ad averne. Con questa accusa l'ex amministratore delegato di Barclays Bank Italia, Vittorio Maria De Stasio, è stato indagato dalla Procura di Crotone per truffa, violenza o minacce per costringere .... (continua)
Morto il patron di Miss Italia, Enzo Mirigliani. Era calabrese 26 set 11 Enzo Mirigliani è morto nel primo pomeriggio di oggi nel Policlinico Gemelli, a Roma, dove era ricoverato da alcuni giorni. Ad annunciarlo, "con grande dolore", è il Concorso Miss Italia. Il patron del concorso era nato il 22 aprile 1917 a Santa Caterina sullo Jonio (Catanzaro) .... (continua)
Gratta e Vinci da 100mila euro vinto a Settimo di Montalto Uffugo 26 set 11 Un gratta e vinci da 100 mila euro è stato vinto questo pomeriggio a Settimo di Montalto Uffugo nei locali del "Caffè Cosentino", bar tabacchi e ricevitoria lotto. Il vincitore, che vuol mantenere l'anonimato, ha speso 5 euro comprando un tagliando .... (continua)
Provoca incidente con feriti e scappa, donna denunciata a Lamezia 26 set 11 Ha provocato un incidente che ha determinato il ferimento grave di una donna e poi è fuggita. Per questo una donna di nazionalità ucraina della quale non sono state fornite le generalità, è stata denunciata dalla .... (continua)
PG Di Landro "Dopo bomba temo ancora per la mia vita" 26 set 11 ''Fino a quando non si farà piena luce sui mandanti delle intimidazioni nei miei confronti io continuerò a temere per la mia vita". Lo ha detto il procuratore generale di Reggio Calabria, Salvatore Di Landro, parlando con i giornalisti a conclusione dell'incontro che il ministro .... (continua)
Crisi BCC Cosenza: Sindaco Occhiuto chiede incontro con ass. Caridi 26 set 11 E' stato fissato per domani all'Assessorato regionale alle Attività produttive, un incontro fra l'assessore Antonio Caridi e il sindaco Mario Occhiuto. Al centro della riunione, la grave situazione che attraversa la Banca di Credito Cooperativo di Cosenza. Si tratta di un incontro espressamente richiesto dal primo cittadino "al fine di adottare ... (continua)
Ministro Palma a Reggio Calabria "No a dietrologie su mia visita" "Non bisogna fare 'dietrologie' per la mia visita di stamattina negli Uffici giudiziari di Reggio Calabria". Lo ha detto il ministro della Giustizia Nitto Francesco Palma, parlando con i giornalisti dopo la sua visita nel carcere di Reggio. "Prima di venire a Reggio - ha aggiunto Palma - sono stato alla Procura .... (continua)
Dipendenti Betania incatenati per protesta su viadotto a Catanzaro 26 set 11 Una ventina di dipendenti della Fondazione Betania di Catanzaro si sono incatenati alla barriera di protezione del viadotto Morandi, all'ingresso della città, per richiamare l'attenzione delle istituzioni e dell'opinione pubblica sulla loro situazione. .... (continua)
Le altre notizie di Lunedì 26 settembre
Cronaca: --- Nuova sala multirischi ambientali Arpacal --- Pena ridotta in appello a minore coinvolto in omicidio Duro --- Frana e allagamenti per il maltempo a Catanzaro --- Costituito a Catanzaro Forum Associazioni Cattoliche --- Sequestrata discarica a Gioia Tauro --- Cgil affitta sala Comune Vibo ma non c'è corrente: contratto scaduto da tre anni --- Corbelli "Tra pochi giorni Romena arrestata tornerà libera" --- Al Parco della Sila la carta Europea del turismo sostenibile --- Preparativi per visita Papa a Lamezia. Orafo Affidato donerà opera in oro --- Turismo estero in crescita in Calabria ---
Politica: --- Provincia Cosenza approva equilibrio bilancio --- Reggio Calabria, nuovo Palazzo di Giustizia: Arena e Scopelliti incontrano Ministro Palma --- Laganà "Inaccettabile spoliazione Ospedale di Locri" --- Consiglieri Opposizione "Consiglio regionale discuta problemi Fdc" --- Fedele "In piazza per operazione trasparenza" --- Prima Commissione regionale: Si a tracciabilità informatica atti --- Commissione Regionale Antimafia esamina DDL su vittime terrorismo --- Giunta regionale approva DPEF 2012 --- Ass. Aiello "Rimodulata legge regionale urbanistica" --- De Masi (Idv) "A Crotone raccolte 3000 firme referendum legge elettorale" --- Sentenza Tar su concorso istruttori, rinviata conferenza a Palazzo Campanella ---
AreaUrbana: --- Rettore Unical incontra direttivo Circolo Giornalisti "Sessa" --- Riaperte iscrizioni per operatore musicale al Conservatorio --- Parterre de Roi per il matrimonio del manager cosentino Lucio Presta --- Congresso Eucaristico Cosenza Bisignano: Arriva Mons. D'Ercole ---
Cosenza sconfitto di rigore (?) ad Acri 25 set 11 Una sconfitta che brucia. Nel Cosenza non lo nasconde nessuno. Per come è maturata e per quanto visto in campo. Acri nessun tiro in porta un gol. Cosenza un gol annullato, un mani in area non considerato, e tante occasioni sprecate. Mister Patania arriva scuro in volto alle interviste di fine gara ... (continua)
--- Acri-Cosenza (Cronaca e tabellino)
--- Video Acri-Cosenza: Immagini e ralenty rigore --- Presidente Acri Scaramuzzo --- Mister Patania --- Mister Ferraro --- Galantucci --- Proteste acresi a fine gara
--- Serie D/I Risultati e Classifica
--- 2aDiv Vigor in testa, pari Catanzaro, ko Vibo
--- Video: Lamezia IsolaLiri 1-0 - Catanzaro Milazzo 1-1
Due gommoni con circa 100 migranti sbarcati vicino Crotone 25 set 11 Due gommoni con a bordo circa cento immigrati sono stati avvistati dalla Guardia di finanza nel mare Jonio al largo di Capo Cimiti, nei pressi di Crotone. I gommoni sono stati avvistati da un elicottero in servizio di perlustrazione ... (continua)
Scossa di terremoto nei pressi di Acri 25 set 11 Una scossa di terremoto con epicentro nei pressi di Acri e con magnitudo 2.8 è stata registrata questa notte verso le 4.41 . La scossa, rilevata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che ha interessato i comuni ... (continua)
Allarme bomba all'aeroporto di Reggio Calabria 25 set 11 L' aeroporto di Reggio Calabria è stato chiuso dopo che una telefonata anonima giunta alla torre di controllo ha annunciato la presenza nello scalo di una bomba. I vigili del fuoco stanno effettuando i controlli, ma al momento ... (continua)
Una statua dedicata a S.Francesco di Paola nel porto di Corigliano 25 set 11 Oggi pomeriggio alle ore 17, nel porto di Corigliano Calabro sarà inaugurata il momumento dedicato a S. Francesco di Paola, Patrono della Gente di mare d'Italia. L'opera, che raffigura il Santo che con la sua mano accoglie chi proviene da mare, è posizionata all'ingresso del porto, in prossimità della Capitaneria di Porto ... (continua)
Le altre notizie di Domenica 25 settembre
Cronaca: --- I parenti di Francesco Azzarà alla marcia della Pace di Assisi "Liberatelo" --- Premio Crotone 2011 allo scrittore Carmine Abate --- Compattatore in fiamme a Reggio --- Allerta meteo, temporali al sud --- Un caso di "lupara bianca a Reggio Calabria" --- Inchiesta lavori G8: Covello unico indagato prosciolto --- "Radio Argo" del Teatro Rosso Simona al Quirino di Roma ---
Politica: --- Pdl "Grande mobilitazione per manifestazione 1 ottobre a Cosenza" --- Referendum elettorale Parisi si complimenta con M.Oliverio --- Tripodi "Manifestazione Pdl a Cosenza demagogia elettorale" --- Gentile "Polemiche strumentali su crisi, conti Stato in ordine" --- Provincia Catanzaro inaugura "Sporello Giovani" --- Napoli (Fli) "Palma a Reggio per fare passerella" --- Martedì 27 il Presidente Talarico presenta il progetto "Ragazzi in Aula" --- Papasso (Pse) "Ordinanza Melandri su discarica Cassano una vittoria degli agricoltori" ---
AreaUrbana: --- Iniziative del Mo.Ci. a Cosenza: corsi per stranieri e scolarizzazione bimbi rom ---
Cade dal trattore per un malore e muore schiacciato dal mezzo 24 set 11 Un uomo di 50 anni, Pasquale Gaetano, è morto stasera a Lamezia Terme dopo essere stato travolto dal trattore che stava guidando. L'uomo è stato soccorso e portato nell'ospedale di Catanzaro dove, però, è morto ... (continua)
Calcio --- Cosenza, rifinitura al sanvitino. 600 tifosi ad Acri
Calcio --- SerieB/Crotone sconfitto, Reggina lunedì
--- Video: Grosseto-Crotone 2-0
--- Video/Acri-Cosenza, Patania "Dobbiamo dare tutto"
Oltre 45mila piante di marijuana trovate dai CC in Calabria nel 2011. Avrebbero fruttato 18 mln di euro 24 set 11 Sono 45.802 le piante di canapa indiana sequestrate dai carabinieri in Calabria dall'inizio dell'anno, pari ad un valore, calcolato al ribasso, di 18 milioni di euro. L'ultimo sequestro, riguardante 185 piante, è avvenuto stamani a San Luca. A tracciare un bilancio di questo .... (continua)
Catanzaro, parte la rivoluzione del traffico. Fioccano le prime multe 24 set 11 Sono scattate stamattina le modifiche alla circolazione nel centro storico di Catanzaro, con la variazione di alcuni sensi unici e l'istituzione dell'isola pedonale su corso Mazzini dalle 18 alle 21 e non più per l'intera giornata. Il sindaco, Michele Traversa, sta effettuando, insieme al comandante dei vigili urbani .... (continua)
Inaugurati lavori primo tratto superstrada Cosenza Sibari 24 set 11 Una vera e propria festa a sottolineare l'avvio di una importante opera infrastrutturale realizzata dalla Provincia che da oggi comincia di fatto ad accorciare notevolmente le distanze tra Cosenza, la sua area urbana e la Sibaritide. Così .... (continua)
Le altre notizie di Sabato 24 settembre
Cronaca: --- Dall'8 ottobre il Cup provinciae dell'Asp Cosenza unificato --- A Camigliatello al centro della Marina Militare la Terza Giornata "Insieme per la solidarietà" --- Comune Diamante a Marcia della Pace di Assisi --- Le 'Ali per Cosenza' alla Fiera Jonica "Valorizzare il territorio" --- Catanzaro: Primi aggiustamenti a cricolazione dopo cambiamenti --- Ammazzateci Tutti "Giustizia per Massimiliano Carbone" --- Grande attenzione per il festival d'Autunno --- Checco Zalone il 3 ottobre a Reggio Calabria --- Sindaco Lamezia Speranza: Nessuno spreco per visita Pontefice --- Giovedì sciopero dei treni --- Beccato con 60 grammi di eroina in stazione: un arresto a Lamezia --- Deteneva pistola illegale, un arresto a Cardeto --- Villa e area demaniale sequestrati dai CC a Filogaso e Rossano --- Da Comunità incontro premio a Governatore Scopelliti --- Illuminazione e rete idrica in località la Bruca di Scalea --- Presenza calabrese alla festa della Marina Militare a Gaeta ---
Politica: --- Pittelli "Auguro a Contrada che revisione porti a innocenza" --- Mons. Staglianò a Castiglione "Guardare al Sud come una risorsa" --- Nucera "Una legge specifica per la locride" --- Perrelli "Innumerevoli adesioni a referendum contro legge procellum" --- Mons. Bertolone "Crisi è figlia del vuoto della politica" --- Pedà (Confcommercio) "Positivi provvedimenti per imprenditoria" --- Scopelliti in Sicilia "Modello Calabria riproponibile nel Paese" --- Magarò inaugura anno scolastico a Bonifati. In Comune affissa targa antimafia --- Fli Calabria "Sanità non può essere ridotta a logiche matematiche" --- Molinaro (Coldiretti) "Su Consorzio Bonifica Tirreno Reggino Intervenga Regione o Magistratura" --- Cisl: Scuole in difficoltà per carenza di personale ATA --- Il Guardasigilli Nitto Palma lunedì 26 a Reggio Calabria --- Ass. Caridi: Banche e Regione assieme per progetto di rilancio --- Popolari-Liberali aderiscono a manifestazione PDL a Cosenza --- Nuove nomine nel MPA --- Udc Cassano "Con archiviazione accuse certificata onestà sindaco" ---
AreaUrbana: --- Si è aperto a Cosenza il primo Congresso Eucaristico Diocesano --- Vecchione "Servono nuove politiche sul credito" --- Mazzuca (Pd) "Da Atto Aziendale AO tagli a scapito dei malati" --- Banca Carime gesteggia i 150 anni a Cosenza --- Pupo (FLI) "Estendere il progetto Cosenza Marittima anche a Rende" --- Presentata la stele romana al Museo dei Brettii e degli Enotri --- Bilancio positivo per il Festival "Dire&Detti" di Castiglione Cosentino --- Convegno nazionale Fais a Cosenza, approvato documento ---
Donna russa collegata alla cosca Pesce arrestata in Valtellina 23 set 11 Una donna russa di 35 anni, Elvira Moubarakshina, residente a Traona (Sondrio), e' stata arrestata su ordine di custodia cautelare emessa dalla direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria per associazione mafiosa .... (continua)
Calcio --- Cosenza, allenamento a porte chiuse. Prevendita anche in città
--- Presentata la stele romana al Museo dei Brettii e degli Enotri
Il PM Dominjianni vive sotto scorta e dormirà dai CC 23 set 11 Gli è stata revocata l'autorizzazione a risiedere fuori sede e così il sostituto procuratore di Catanzaro, Gerardo Dominijanni, che vive a Roccella Ionica, nel reggino, dormirà in un alloggio del Comando provinciale dei carabinieri di Catanzaro. La notizia é stata confermata dal pm, che però non ha voluto fare commenti. Dominijanni .... (continua)
Orlandino Greco da Occhiuto "Insieme per la crescita dell'area urbana" 23 set 11 Le problematiche e i progetti per il futuro dell'area urbana cosentina sono stati al centro di un incontro a Palazzo dei Bruzi tra i sindaci di Cosenza Mario Occhiuto e di Castrolibero Orlandino Greco. "C'é convergenza piena - ha affermato Greco al termine dell'incontro - e stiamo guardando con concretezza alla realizzazione dell'area urbana che veda i comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero ... (continua)
Marito scrive a pentita Pesce "Ci stai rovinando" 23 set 11 "So che hai ricominciato a fare cocò. Ci stai rovinando tutti e stai rovinando te stessa ed i tuoi figli. Dio vede e provvede". Sono alcuni dei passi di una lettera scritta da Rocco Palaia, presunto affiliato alla cosca Pesce, alla moglie Giuseppina Pesce dopo avere saputo che la donna, figlia del boss Salvatore, aveva ripreso a collaborare con la giustizia. La lettera .... (continua)
Rivoluzione a Palazzo dei Bruzi, il Sindaco visita uno per uno i dipendenti "Grande spirito di collaborazione" 23 set 11 Oltre tre ore di strette di mano e una doverosa reciproca presentazione con il personale del Comune per un contatto diretto. Una vera e propria rivoluzione per le abitudini fin qui conosciute a Palazzo deo Bruzi. Così di porta in porta di ufficio in ufficio è iniziato questa mattina ... (continua)
Buste con proiettili spedite ad agenti penitenziari di Reggio 23 set 11 Tre buste contenenti proiettili ed indirizzate ad un ispettore capo ed a due assistenti capo della polizia penitenziaria in servizio a Reggio Calabria sono state intercettate nel Centro smistamento Postale di Lamezia Terme (Catanzaro). "E' passato poco più di un anno - è scritto nella nota della Uil - da quando .... (continua)
Comandate Bersaglieri si commiata da Cosenza salutando il Sindaco Occhiuto 23 set 11 Il commiato formale è fissato per venerdì prossimo, alle ore 10,30, nella caserma "Luigi Settino", quando al Colonnello Cosimo Orlando, comandante del 1° Reggimento Bersaglieri, alla cui guida è rimasto per 14 mesi, subentrerà il nuovo Comandante, Colonnello Luciano Carlozzo. ... (continua)
Chiusa provvisoriamente discarica Cassano 23 set 11 Il Commissario delegato all'emergenza rifiuti, Graziano Melandri ha emesso una ordinanza con la quale ha disposto di sospendere, con decorrenza da oggi e fino all' 11 ottobre compreso, il conferimento dei rifiuti nella discarica di località 'La Silva' di Cassano allo Ionio. La chiusura temporanea è stata disposta perché .... (continua)
--- Discarica bloccata, nessuno stop ai rifiuti di Cassano
Si butta da viadotto A3 alto 185 mt per sfuggire arresto: salvo per miracolo 23 set 11 Per sfuggire all'arresto per possesso di droga si è gettato da un viadotto dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria, senza rendersi conto che in quel punto l'altezza era di 185 metri, ma si è miracolosamente salvato riportando solo fratture e contusioni giudicate guaribili in 30 giorni.... (continua)
Le altre notizie di Venerdì 23 settembre
Cronaca: --- Minacce a Sindaco Rosarno confermato arresto boss --- Tra TV digitale e pluralismo il Convegno Corecom a Reggio --- Spaccio droga a Catanzaro, per 62 rom rito abbreviato --- Trovati con 18 qli di rame, 2 arresti della PS a Gioia --- Sequestro di beni da 500 mila euro ad Alessandria --- Rapimento Azzarà in Darfur, oggi Frattini incontra ministro Sudan --- Da novembre sospese le prestazioni delle associazioni di assistenza sanitaria ---
Politica: --- Loiero aderisce ad Mpa. Reazioni e commenti --- Parente "Su fondi UE centrosinistra ammette fallimento" --- Il PD attacca sui fondi UE "Scopelliti porti dati certi ad Hahn" --- PD "Ospedale San Giovanni in F. avrà solo 20 posti letto" --- Pacenza (Pdl) "No a disparità stabilizzazione precari" --- N.Oliverio "tagli settore scuola penalizzano il crotonese" --- Altri 5 centri aderiscono a progetto Field "Unione dei Comuni" --- Scopelliti incontra Aiop e Aias su riabilitazione: soddisfazione delle parti --- Giunta regionale delibera riordino patrimonio immobiliare ---
AreaUrbana: --- Barca (Pli) "Anche disabili sotto la scure della Giunta" --- Ass. Gentile assicura "Entro l'anno rifacimento manto stradale Portapiana e Donnici" --- Linee programmatiche e pratiche di bilancio nel prossimo Consiglio comunale --- Martedì 27 presentazione della terza edizione di Teatrando s'impara ---
Agguato a Cosenza, ucciso pregiudicato 22 set 11 Un pregiudicato, Giuseppe Ruffolo, di 33 anni, è stato ucciso in un agguato a Cosenza. Ruffolo, nel momento dell'agguato, era alla guida della sua automobile e stava percorrendo ... (continua)
Cosenza, otto reti nella partitella. In vendita ad Acri i biglietti del derby 22 set 11 Sono otto le reti che il Cosenza A ha rifilato al Cosenza B nella partitella infrasettimanale giocata sul ridotto del "Ciccio Del Morgine". Le reti sono state realizzate da Provenzano, che ha calato un poker, Mosciaro che invece ha fatto tris e Tedesco. Una rete è stata mess aa segn ... (continua)
Giuseppina Pesce torna a collaborare, domani in aula 22 set 11 Comparirà domani per la prima volta, in videoconferenza, davanti ai giudici del tribunale di Palmi, Giuseppina Pesce, figlia del boss Salvatore, che ha ripreso la sua collaborazione con la giustizia dopo che, il 2 aprile scorso, aveva deciso di interromperla. Nelle nuove rivelazioni... (continua)
Paola marina dell'area urbana di Cosenza, nuovo incontro tra i sindaci 22 set 11 "L'idea di fare del Comune di Paola la marina ufficiale dell'area urbana cosentina prende sempre più corpo. All'incontro di pochi giorni fa tra il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto e il primo cittadino dell'importante centro tirrenico, Roberto Perrotta, ne è seguito un altro questa mattina" ... (continua)
Le altre notizie di Giovedì 22 settembre
Cronaca: --- Sorvegliato speciale alla guida di un auto arrestato a Palmi --- Furto fucili ad Aiello Calabro, arrestato il quarto ricercato --- Rinviato a giudizio ex dirigente ASP Catanzaro per abuso --- Uccise ex convivente che lo rifiutava, fissato rito abbreviato --- Appello conferma assoluzione per 5 imputati processati per 2 omicidi nel crotonese --- Pon sicurezza "Io gioco legale", un impianto sportivo a Cetraro --- Field: Nel reggino e nel vibonese si discute di Unione dei Comuni --- Caritas Cosenza-Bisignano: approvato progetto servizio civile --- Coldiretti "Nei campi 1 su 10 è immigrato" --- Istat: cresce l'immigrazione, +7.9% --- Comitato Azzarà Libero "Miss Italia immagine di Calabria migliore" --- Catanzaro, stato di agitazione della "Ambienti e servizi" --- Tentò suicidio con gas, ricovero coatto in ospedale psichiatrico --- Approvato il Servizio Civile per la Caritas di San Marco-Scalea --- L'8 ottobre mostra "Riappropriazione di un territorio" al Maca di Acri ---
Politica: --- Cesa nomina Gino Trematerra responsabile UDC Reggio Calabria --- Ass. Caligiuri a dirigenti scuola "Segnalare le eccellenze da valorizzare" --- Iniziata Conferenza Regioni: i TGR Rai nell'odg --- Lunedì Scopelliti presenta sala multirischi Arpacal --- Napoli (Fli) "Basta fango sulla magistratura reggina" ---
AreaUrbana: --- Sel "Spoil system al Comune di Cosenza" --- Sindaco Occhiuto incontra studiosi sclerosi multipla ---
Intimidazione al Sindaco di Scandale, bruciata l'auto 21 set 11 E' stata bruciata nella notte da sconosciuti, in un recinto sotto casa sua, l'automobile di Carmine Antonio Vasovino, sindaco di Scandale, un paesino di 3.200 abitanti in provincia di Crotone. La notizia ... (continua)
--- Intimidazione Sindaco Scandale, reazioni e solidarietà
Calcio --- Cosenza, doppia seduta. Alassani stop un mese
Vertenza Multiservizi incontro in Prefettura col Sindaco Occhiuto e i sindacati 21 set 11 La crisi aziendale che attraversa la Multiservizi spa è stata al centro di un incontro che si è svolto presso gli uffici della Prefettura di Cosenza. "In particolare, ringrazio per la disponibilità il prefetto Raffaele Cannizzaro - afferma il sindaco Mario Occhiuto - il cui contributo è stato rilevante per avviare il tavolo a una soluzione concreta ... (continua)
Barista accoltella romeno che gli rifila banconota falsa, arrestato dai CC a Scalea 21 set 11 Un barista, Luciano Prospato, di 43 anni, è stato arrestato dai carabinieri a Scalea il tentato omicidio di un operaio, N.S., di 24 anni, romeno. Tra i due c'é stato un violento litigio perché Prospato chiedeva al romeno di dargli cento euro in cambio della banconota falsa ... (continua)
Una tonnellata di "botti" sequestrata dalla Finanza a Rossano. Una denuncia 21 set 11 I finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Rossano, a conclusione di un'articolata attività investigativa supportata da appostamenti e pedinamenti, sono riusciti ad individuare un magazzino in una zona disabitata in località Varca di Sant'Antonio del Comune di Rossano, adibito a deposito illegale di fuochi di artificio. ... (continua)
Iniziato e subito rinviato processo strage ciclisti Lamezia. Scampato "Chiedo giustizia" 21 set 11 E' cominciato ed é stato subito rinviato al 14 ottobre prossimo per l'inizio della discussione, il processo davanti al gup di Lamezia Terme per la strage degli otto ciclisti investiti il 5 dicembre 2010 da un'auto condotta da Chafik El Ketani, di 21 anni, marocchino ... (continua)
Nascondeva 150 grammi di hashish un arresto dei CC a Castrovillari 21 set 11 I carabinieri della Compagnia di Catsrovillari, guidata dal cap. Santorelli, hanno arrestato Giorgio D'Amato di 46 anni nel corso di un servizio di controllo del territorio per detenzione ai fini di spaccio di 150 grammi di hashish ... (continua)
Protesta lavoratori Phonemedia davanti Regione, traffico in tilt a Catanzaro 21 set 11 Un gruppo di dipendenti della società di call center Phonemedia, in cassa integrazione dallo scorso mese di marzo, sta protestando davanti alla sede della Presidenza della Giunta regionale a Catanzaro. I lavoratori si sono posizionati al centro della strada ... (continua)
Padre e figlio tentano estorsione a Lamezia: arrestati dalla PS 21 set 11 Padre e figlio, appartenenti ad una famiglia di Lamezia Terme ritenuta mafiosa, sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di tentata estorsione e lesioni personali ai danni di un noto imprenditore della zona. Si tratta di Cesare ed Emilio Gualtieri, rispettivamente di 42 e 19 anni, dell'omonima famiglia alleata ai Cerra-Torcasio... (continua)
Sbarco di 149 clandestini in barcone a Bianco. Tra immigrati 93enne e neonato 21 set 11 Centoquarantove immigrati, tra i quali 40 bambini di varie età e 19 donne, sono sbarcati durante la notte a Bianco, sulla costa ionica reggina. I migranti sono arrivati a bordo di una vecchia imbarcazione da diporto di una quindicina di metri sulle cui fiancate c'é il nome "Biedasi" ... (continua)
Le altre notizie di Mercoledì 21 settembre
Cronaca: --- Vertenza Phonemedia, Inps autorizza sussidio --- Rincari ingiustificati, esposto Codacons ai comandi provinciali della Gdf --- Aumenta l'uso di droghe sintetiche in Calabria --- 70.000 adesioni per visita Papa a Lamezia. Attivato numero verde --- Perseguitava ex moglie, un arresto per stalking a Calopezzati --- Torna all'antico splendore la chiesa dell'Addolorata di Mendicino --- Da domani a Cetraro convegno Diocesi San Marco-Argentano-Scalea --- Incendiato deposito stoccaggio rifiuti a San Giovanni di Gerace --- DDA Catanzaro chiude indagini su traffico droga a Vibo --- Incidente ad Amantea, coinvolta auto polizia 6 feriti, SS18 temporaneamente chiusa --- Al via processo collaboratore servizi che fece trovare auto durante visita Napolitano --- Lipu denuncia bracconaggio favorito da preapertura caccia --- Miss Italia, le scarpe De Tommaso indossate da Frizzi --- Guardia Finanza celebra a Catanzaro festa San Matteo --- Spesa sanitaria, Calabria al secondo posto, Lazio la più bassa --- In Calabria nel 2011 assunti 2830 lavoratori immigrati --- In Calabria la più alta presenza di giovani amministratori --- Liberazione Azzarà, Sindaco Motta San Giovanni a marcia della pace ad Assisi --- Senza stipendi da 3 mesi, stato di agitazione dipendenti raccolta rifiuti Soverato --- Litiga con suocera e cognata e le ferisce: arrestato --- Cava abusiva sequestrata a Spilinga ---
Politica: --- Il 1° ottobre manifestazione regionale del Pdl/Udc/Pri a Cosenza --- Presidente Talarico "Giovani amministratori Calabria ha primato positivo" --- Tavolo sulla Caccia con ambiti territoriali presente ass.Trematerra --- Scopelliti "Definiremo nuova convenzione con CNR Mangone" --- Regione revoca convenzione con CNR Mangone --- Orsomarso "Da Cgil solo accuse infondate su sanità" --- Ass. Aiello "No a sostituzione corridoio Berlino-Palermo" --- Premiata Provincia Catanzaro per il verde --- Nicolò "Con nuovo Consiglio Consorzio Bergamotto torna a normalità ---
AreaUrbana: --- Parte il censimento delle associazioni giovanili a Cosenza --- La 47a edizione del "Settembre Rendese" ospiterà l'evento Light '11 --- Il restauro dell'arazzo di Gerace esposto il 24 a Palazzo Arnone --- Riunito il Coordinamento cittadino del Pdl --- Rende, Sindaco e assessore personale incontrano sindacati --- Sindaco Occhiuto "Gradinate in scena iniziativa consolidata" --- Partiti per Bruxelles i 10 vincitori lo stage progetto Bridge --- De Julio (Confindustria Cosenza) su sospensione fondi FSE-Fesr --- Cittadini si organizzano, protesta contro la crisi il 23 a Cosenza ---
Procuratore Di Landro "Non mi sento sicuro, Lo Giudice non dice chi è il mandante" 20 set 11 "Lo Giudice non dice chi ha voluto le bombe". E' quanto afferma il procuratore generale di Reggio Calabria, Salvatore Di Landro, in una intervista ad un quotidiano. "Tra l'altro- aggiunge - io non ho mai giudicato la sua cosca. Lui, invece, cincischia ... (continua)
Cosenza, Patania finalmente al lavoro con la "rosa" 20 set 11 Dopo la bella vittoria di domenica e sopratutto dopo la meritata giornata di riposo per tutto il gruppo, è ripresa questo pomeriggio la preparazione della Nuova Cosenza calcio. Con una nuova fiammante divisa rossoblu i Lupi guidati prima da Mister Bruni hanno lavorato sulla tenuta e sulla restistenza... (continua)
Processo a Cosca Pesce: 11 condanne, confiscate 2 squadre di calcio, risarcimento a Comune e Regione 20 set 11 Undici presunti affiliati alla cosca Pesce della 'ndrangheta, tra cui due dei capi del gruppo criminale, Vincenzo e Francesco Pesce, zio e nipote, sono stati condannati a conclusione del processo col rito abbreviato svoltosi davanti al gup distrettuale di Reggio Calabria, Roberto Carrelli Palombi ... (continua)
--- Pignatone: Condanna processo Pesce, una sentenza importante
Busta con proiettili a sindaco San Giovanni di Gerace. Solidarietà di Raffa 20 set 11 Il presidente dell'Amministrazione provinciale di Reggio Calabria Giuseppe Raffa, attraverso una nota del suo portavoce, interviene sull'intimidazione subita dal sindaco di San Giovanni di Gerace Giovanni Pittari, al quale sconosciuti hanno lasciato davanti alla propria abitazione una busta con quattro proiettili. ... (continua)
Riempivano bombole da cucina con GPL, distributore sequestrato da Gdf a Grisolia 20 set 11 La Guardia di finanza ha sequestrato a Grisolia un distributore di carburante dove il gpl per autotrazione veniva utilizzato illecitamente per riempire bombole da cucina. I controlli che hanno portato al sequestro sono stati effettuati dalla Tenenza di Scalea ... (continua)
Calcio --- Riprende a Napoli il processo "calciopoli"
Fallisce Farmacia, arrestato assessore-farmacista di Zambrone. Sequestrati beni per 400mila euro 20 set 11 Un farmacista, Pasquale Antonio Purita, di 50 anni, assessore alla sanità del Comune di Zambrone, nota località turistica del vibonese, è stato arrestato stamani insieme alla moglie, Carmelina Accorinti, di 43, per bancarotta ... (continua)
--- Arresto farmacista-assessore, Sindaco gli ritira delega --- Arresto assessore farmacista: sconcerta silenzio di molti
Miss Italia 2011 è calabrese, si chiama Stefania Bivone e viene da Reggio Calabria 20 set 11 Miss Italia 2011 è Stefania Bivone, 18 anni, giunta in finale con il titolo di Miss Calabria. E' stata eletta questa notte dai giurati in studio e dal televoto del pubblico da casa nella serata in diretta da Montecatini ... (continua)
--- Miss Italia calabrese, festa a Sinopoli piange anche il Sindaco. Reazioni e commenti --- Miss Italia, festa al liceo di Stefania Bivone --- Sono 5 le Miss Italia calabresi vincenti --- In tre anni due miss calabresi vincenti. Gli auguri del Governatore --- Miss Italia a 6 anni vinse festival canoro a Sinopoli --- Marziale "Miss Italia calabrese nell'edizione migliore del concorso" --- Miss Italia, festa per tutta la notte a Sinopoli
--- Video. Cosenza-Noto 4-1 (i gol)
Racket in azione, bomba esplode in negozio a Vibo 20 set 11 Torna l'ombra del racket a Vibo ripiombata in un pesante clima di violenza. Una bomba è esplosa poco dopo le 22.30 all'esterno di un supermercato specializzato in prodotti di pulziia "Splendidi Splendenti". L'ordigno era stato piazzato sul ... (continua)
Le altre notizie di Martedì 20 settembre
Cronaca: --- Sindaco Gallo "Gangemi mantenga promesse su ospedale S.Barbara" --- Aggiudicati lavori frana Ianò a Catanzaro --- Figlia Lea Garofalo, scilta nell'acido, teste in processo morte madre --- Coldiretti "Prolungare raccolta cippola rossa di Tropea" --- Comitato pro-Mercure "Basta con bugie ambientalisti" --- Premiati 21 volontari reggini intervenuti a terremoto L'Aquila --- Rubano fucili in abitazione, 3 giovani arrestati dai CC ad Aiello Calabro --- Nazionale su campo confiscato Rizziconi: premio a Prandelli --- Un centro recupero dalla droga in terreno confiscato alle mafie --- Nigeriana che rischia lapidazione, Domani Kate lascia struttura a Roma --- Dal 24 nuova isola pedonale a Catanzaro --- Arsenale nascosto in tronchi albero a Fialndari scoperto dai CC --- Vescovo Locri "Ogni classe scolastica che chiude è indice di spopolamento" --- Avevano un etto di hashsish 2 arresti dei CC a Cassano ---
Politica: --- Occhiuto (Udc) "Il Governo non si lamenti dei media ma dei suoi ministri"--- Convegno su legalità all'Unical: A Sud quadro sconvolgente --- Orlando (Idv) "Garantire diritto alla salute ai calabresi" --- Paolini (Aiop) "In Calabria non applicato costo standard in sanità" --- Presidente Scopelliti "Modifica corridoio uno danneggia la Calabria" --- Presidente Talarico "Criminalità non fa crescere la Calabria" --- M. Oliverio "Intensificare iniziative su referendum legge elettorale" --- Pacenza "Tagli costi politica svolta senza precedenti" --- Provincia Reggio pone busto di Padre Catanoso --- Riunione in Regione con ENI su bonifica Crotone e nuovo pozzo gas --- Incontro in assessorato regionale agricoltura su riforma Afor e CM --- Misiti incontra sindaci per trasversale delle Serre --- Laratta "Smantellato Istituto Florens a S.Giovanni in Fiore" --- Capigruppo Regione fissano nuove riunioni Consiglio --- Prima riunione a Palazzo Alemanni del tavolo sulla legalità --- Musi (Pd) "Governo s'impegni per sicurezza a Catanzaro" --- Castagna (Uil) "Sui costi della politica si poteva fare di più e subito" --- Battaglia (PD) "Modificare regolamento del Consiglio" --- Venerdì convegno del Corecom sulla comunicazione a Reggio Calabria --- CGIL "Grave salvataggio Fondazione Campanella" --- UGL "Positivo Fondazione Campanella Ente pubblico" --- Scopelliti incontra sindaci Locride: stanziati 87 mln --- Manovra: il 22 incontro Regioni-Governo su trasporti --- Bando regionale da 6 mln per valorizzazione musei --- Tramonti (Cisl) "Positiva ma con riserve azione Consiglio regionale su tagli politica" --- Commissione regionale vigilanza chiede relazione risorse idriche a Corte Conti --- Misiti "Positiva conferma investimenti a Cutro" --- Angela Napoli nella Presidenza di FLI --- Incontro Ugl a Catanzaro su giustizia minorile ---
AreaUrbana: --- Sindaco Castrolibero "Necessario restyling dell'ospedale" --- Sindaco Rende chiede rinvio conferenza Sindaci Sanità --- Mazzuca "Perchè da AO marcia indietro su Perfetti?" --- Ospedale Annunziata: è De Rosa il Direttore Sanitario --- Giovedì a Cosenza dal Sindaco due luminari della sclerosi multipla -- Banca Carime festeggia i 150 anni della fondazione, convegno il 24 a Cosenza ---
La Regione taglia i costi della politica, dalla prossima legislatura via i vitalizi 19 set 11 Il Consiglio regionale ha approvato la proposta di legge per la riduzione dei costi della politica sottoscritta dai capigruppo di maggioranza. Dal provvedimento è stata stralciata la proposta di sopprimere la Commissione ... (continua)
Consiglio regionale approva odg Fondazione Campanella che diventa ente pubblico. Idv "Atto irresponsabile" 19 set 11 Il Consiglio regionale ha approvato una proposta di legge di iniziativa della Giunta, con un voto molto più ampio rispetto a quello della maggioranza, per il rilancio della Fondazione Campanella di Catanzaro. Il presidente ... (continua)
Protesta Eta Cutro, lavoratori scendono dalla torre 19 set 11 E' stato tolto il presidio dei lavoratori dell'impianto Eta di Cutro che per protesta erano saliti sulla ciminiera a 56 metri da terra. La decisione è stata presa dopo che il gruppo Marcegaglia, a conclusione di una riunione in Prefettura a Crotone, ha espresso la volontà di confermare l'investimento ... (continua)
Mortale sulla 106, muore una donna 19 set 11 Una donna di 48 anni, Maria Francesca Santagata, di Villapiana, è morta in un incidente stradale nel quale sono rimaste coinvolte due auto ed un camion alla cui origine potrebbe esserci l'asfalto reso viscido dalla pioggia che cadeva sulla zon a ... (continua)
Dipendenti Arssa in piazza davanti Palazzo Campanella "Servizi rimangano pubblici" 19 set 11 Circa 200 dipendenti dell'Arssa, l'Agenzia regionale di sviluppo e servizi in agricoltura, stanno protestando davanti la sede del Consiglio regionale. Dopo una serie di contatti, i manifestanti hanno ottenuto un incontro con il presidente della Giunta, Giuseppe Scopelliti, che si è detto disponibile a ricevere ... (continua)
Dopo tre mesi di afa torna la pioggia (e le frane) in Calabria 19 set 11 Dopo quasi tre mesi di sole ininterrotto e di caldo (assai forte nell'ultima settimana), in Calabria è tornata la pioggia e con essa i primi disagi. Violenti temporali si sono abbattuti in varie zone del Cosentino, provocando alcuni allagamenti di scantinati e dei piani bassi delle case sulla fascia tirrenica. A Praia a Mare ... (continua)
Le altre notizie di Lunedì 19 settembre
Cronaca: --- Vibo V: Troppi omicidi, Prefetto incontra procuratore: poche condanne per mafia --- Morì per droga a Catanzaro, in appelo una condanna ed una assoluzione --- Oppido M.: Riduce in fin di vita la nuora a coltellate e si costituisce --- Domenica 13 novembre la Nazionale si allena nel campo confiscato di Rizziconi --- Scarafaggi e parassiti tra gli alimenti, chiuso deposito bar a Vibo --- Rossano, partono i festeggiamenti di San Nilo --- Comune Lamezia aderisce a marcia della Pace Perugia-Assisi --- WWF protesta "Stagione caccia più lunga un regalo della Regione" --- Viaggiavano con reperti archeologici in auto, 2 arresti dei CC a Mandatoriccio --- Auto finisce sui binari Belvedere, disagi al traffico dei treni --- Presidio "Slow Food" per il caciocavallo di Ciminà --- Dal 24 "Le mafie in pentola" tour in Calabria --
Politica: --- Consiglio regionale: costi della politica, il dibattito --- Consiglio Regionale: odg per tagli del 10% ai fondi dei gruppi --- Scopelliti "Taglieremo strutture speciali ed assessori esterni" --- Talarico (Idv) "Servono provvedimenti concreti su costi politica" --- Consiglio regionale: in odg iniziativa per Azzarà --- Dima "Evitare modifiche corridoio Berlino-Palermo" --- Nucera "Serve incentivare politiche giovanili" --- Ass. Stillitani a Vibo "Robotica futuro tecnologia" --- Mungo dopo intimidazione "Vado avanti" --- Ass. Mancini "E' presto per dire se Moody's ha ragione" --- A Rende la festa regionale di Idv Calabria --- Fedele "Positive nomine Consorzio Bergamotto" --- Bando sulla scuola consultabile su sito Regione --- Il Ministro Nitto Palma il 26 a Reggio Calabria ---
AreaUrbana: --- Gentile "Per Bcc Cosenza serve progetto industriale" --- Gradinate in scena si sposta al Rendano --- Paolini "Delibera aumenti non chiara" --- Ospedale Annunziata, nominati nuovo Direttore Sanitario e Amministrativo --- La piccola Odette va al Quirinale --- Cimeli risorgimentali del Museo dei Brettii e degli Enotri in mostra a Napoli --- Il 23 Koinè culturale al Palazzo della Provincia --- La Furlano officia matrimonio civile durante Fiera sposi a Milano ---
Agguato a Vibo, ucciso un benzinaio mentre giocava a carte. Forse vendetta 18 set 11 E' stato ucciso mentre giocava a carte, Fortunato Patania, il benzinaio di 61 anni assassinato oggi pomeriggio nella frazione Piscopio di Vibo Valentia. L'uomo, che aveva precedenti penali ... (continua)
Scontro tra moto, 14enne muore a S.Caterina dello Ionio 18 set 11 Un ragazzo, M.S., di 14 anni, è morto in un incidente stradale sulla statale 106, nei pressi di Santa Caterina dello Jonio. Il quattordicenne era in sella ad uno scooter condotto da un coetaneo ... (continua)
Il Cosenza cala il poker. Doppietta di Mosciaro 18 set 11 Con una sonora vittoria per 4 a 1 il Cosenza paga con gli interessi le aspettative dei tifosi che due settimane fa erano state offuscate proprio al San Vito dove avevano lasciato l'intera posta in palio agli avversari. Come la gara di allora, anche quella di oggi non può far testo. Perché ogni gara ha una sua storia. ... (continua)
---Video: Cosenza-Noto, Mister Patania --- Tedesco --- Mosciaro --- Mister Di Nola
--- Cosenza-Noto 4-1 (cronaca e tabellino)
--- D/I Risultati Classifica e Prossimo turno
--- SecDiv/B Catanzaro e Vigor corsare, pari Vibo
Extracomunitario ucciso a coltellare a Catanzaro 18 set 11 Un extracomunitario marocchino, Ibraim Nokai di 27 anni, è stato ucciso a coltellate a Catanzaro. L'uomo, presumibilmente un marocchino, è stato trovato all'interno di una abitazione nel centro storico del capoluogo calabrese. Sul luogo del delitto ... (continua)
--- Interrogati connazionali della vittima
Latitante Mercuri arrestato dai CC a Mileto 18 set 11 Un latitante, Annunziato Mercuri, di 40 anni, e' stato arrestato a Mileto dai carabinieri della compagnia di Vibo Valentia e del reparto cacciatori. L'uomo era ricercato da gennaio scorso perché destinatario di una ordinanza di custodia cautelare per i reati di riciclaggio ed estorsione ... (continua)
Le altre notizie di Domenica 18 settembre
Cronaca: --- Canadair in azione su 5 roghi in Calabria --- Zardo vince cronoscalata del Reventino --- Allerta meteo: in arrivo venti forti e pioggia --- Comitato contro centrale biomasse Sorbo San Basile chiede chiarezza --- Sportivamente il vino Cirò batte il Chianti. Intesa Coldiretti FC Crotone --- Iniziativa Sorical: gita in bici sulla diga dell'Alaco --- Grande successo per Festival Peperoncino a Diamante, dubbi per sede prossimo anno ---
Politica: --- Occhiuto (Udc) "Bossi non incanta più" --- CGIL "Rinnovare contratto personale Audit" --- Laratta-Guccione "Scopelliti ha fallito su tutto" --- Provincia Reggio lancia raccolta fondi per finire lavori Museo Magna Grecia ---
Agguato nel reggino, ucciso un uomo finito con colpo in testa 17 set 11 Un uomo, Salvatore Raso, di 46 anni, è stato ucciso in un agguato compiuto da sconosciuti in località Sant'Eusebio, alla periferia di San Giorgio Morgeto. Raso, secondo gli investigatori, era ritenuto vicino ad ambienti della criminalità ... (continua)
Calcio --- Rifinitura al San Vito,19 i convocati
Calcio --- SerieB/Reggina(3a) e Crotone vittoriose --- Video: Crotone-Empoli 2-1 - Reggina-Pescara 4-2
Calcio --- Video: Cosenza calcio, Patania "C'è tanto lavoro da fare" - Capitan Parisi precisa
Occhiuto "Nessun aumento compensi per Sindaco e Assessori, anzi.." 17 set 11 "Falsità, soltanto falsità". Risponde così, con tono fermo e deciso il Sindaco Mario Occhiuto alle accuse pronunciate ieri dal consigliere comunale Enzo Paolini durante un dibattito ... (continua) (video integrale)
--- Stipendi amministratori, la doppia replica di Paolini
Finanza scopre 62 kg di marijuana in auto dopo inseguimento su A3 17 set 11 La Guardia di Finanza ha sequestrato la notte scorsa 62 chilogrammi di marijuana nascosti su un'automobile che viaggiava sulla Salerno-Reggio Calabria, a Lauria (Potenza), ed ha arrestato l'autista ... (continua)
Picchia la compagna e le ruba l'auto. Uomo arrestato a Lamezia 17 set 11 Ha picchiato la compagna per futili motivi e le ha rapinato l'automobile. E' accaduto a Lamezia Terme dove i carabinieri hanno arrestato un uomo di 41 anni. I due era a bordo dell'automobile nei pressi della stazione ferroviaria ... (continua)
Le altre notizie di Sabato 17 settembre
Cronaca: --- Presidente Anas "Entro 12 mesi aperti cantieri ponte sullo stretto" --- Solidarietà Speranza a capogruppo PD San Pietro a Maida minacciato --- Cinque aziende vinicole calabresi si associano per divulgare il buon vino --- Attese 100mila persone per visita Papa a Lamezia --- Vasto incendio alla periferia di Catanzaro, intervenuti canadair --- Intimidazione a Consigliere Catanzaro, solidarietàl --- Da lunedì piogge e temporali, prima neve in montagna --- Frasi offensive contro sindaco su sito web Comune Gioia, 7 denunce della PS --- Il 23 apertura primo contiere superstrada Cosenza-Sibari --- Romeno con falso documento noleggia auto, mai restituita, arrestato dai CC a Corgliano --- Reggio Calabria, Persentato programma campionati europei pattinaggio --- In Calabria il 16% dei bambini è obeso --- Scalea, esenzione ticket mensa e scuolabus per disagiati --- Grande partecipazione di pubblico per il Pentadattilo Film Festival ---
Politica: --- Segni a Cosenza "Parlamento rinnovato se passa referendum" --- Presidente Oliverio "positivo bilancio Festival Lungimigranze" --- Fedele (Pdl) "Ponte stretto progetto concreto già avviato". --- Ass. Caridi "Da Università Magna Grecia prestigiosi risultati" --- De Masi (Idv) "Atto aziendale Asp Crotone dequalificante" --- Naccari (Pdl) "Bene Misiti su autostrada jonica" --- Scopelliti a Scilla annuncia riconversione centro prevenzione ginecologia --- Raffa a Roma incontra il ministro Romano per iniziative agricoltura --- Papasso (Pse) "Collegare la sibaritide con l'area urbana di Cosenza" --- Filippelli "Regione a Crotone se cancellata Provincia" --- Comune Lamezia vara delibera su equilibri bilancio --- Grandinetti (Fli) "Urge riunione terzo polo in Calabria" --- M.Tripodi (Pdci) "Brutale aggressione lavoratori Lirosi" --- Garante infanzia: No a ticket per minori in istituto --- Pdci "Regione risolva vertenza Lirosi" --- Presidente Oliverio "Pieno sostegno a Fiera Jonica" ---
AreaUrbana: --- Cosenza: Vacanze Anziani, parte il primo gruppo --- Bimba cosentina a cerimonia apertura anno al Quirinale --- A Rende parte progetto internet "Città comunicativa" ---
Agguato nel vibonese: ucciso agricoltore con una fucilata a bruciapelo 16 set 11 Un agricoltore, Michele Mario Fiorillo, di 64 anni, è stato ucciso stamani a colpi di fucile a Francica, nel vibonese. L'omicidio, in base alle prime notizie, è avvenuto in una zona di campagna in contrada Cutura ... (continua)
Fondi UE, pagamenti sospesi a Calabria, Campania e Sardegna. La Regione "Nessuna sospensione". Reazioni 16 set 11 Pagamenti Ue del Fondo europeo di sviluppo regionale sospesi per Campania, Sardegna e Calabria. Lo ha indicato il portavoce del commissario Ue alla Politica regionale Johannes Hahn, interrogato sull'attuazione dei fondi strutturali, dopo la risposta già fornita dallo ... (continua)
Scippata cade in un dirupo dove rimane per 2 giorni, salvata dai VVFF 16 set 11 E' stata salvata questa mattina, dai Vigili del fuoco di Catanzaro, la giovane donna di origini svizzere e residente a San Giovanni in Fiore (CS), caduta in una scarpata di circa 40 metri nei pressi di via Corrado Alvaro vicino al centro della città di Catanzaro. L'intervento ... (continua)
Scontro sulla provinciale tra Cassano e Sibari, un morto e 2 feriti 16 set 11 Una persona é morta ed altre due sono rimaste ferite in un incidente avvenuto sulla strada provinciale che collega Cassano allo Jonio con Sibari. La vittima è Francesco Sangiovanni, di 71 anni, che era ... (continua)
Ecco le graduatorie rilevatori e coordinatori censimento 2011 pubblicate dal Comune di Cosenza 16 set 11 Sono state pubblicate le graduatorie finali dei rilevatori e dei coordinatori per il XV censimento della popolazione e delle abitazioni. Entreranno a far parte della squadra i primi 60 rilevatori ... (continua) (Rilevatori) (Coordinatori)
Al Rendano regioni a confronto sulle stomie. Convegno Nazionale Fais 16 set 11 Un anniversario così importante come il 150° dell'Unità d'Italia può anche dare il la ad una altrettanto importante occasione di confronto su una problematica che in Italia coinvolge 75.000 persone - tanti sono i portatori di stomia – ma non offre uno standard uniforme in termini di servizi nelle varie regioni. ... (continua)
Evasione boss Pelle, Procura sequestra cartelle cliniche 16 set 11 La Procura di Locri ha disposto il sequestro della cartella clinica e del foglio di ricovero nell'ospedale dal quale è evaso il boss della 'ndrangheta Antonio Pelle, di 49 anni, detto ''vancheddu", ma conosciuto come "la mamma", ritenuto il capo ... (continua)
Poiane e gheppi salvati e liberati dal Cras di Rende 16 set 11 Continua l'intensa attività del Centro di recupero animali selvatici (CRAS) di Rende. A fronte di un numero davvero inusitato di ricoveri, si susseguono le reintroduzioni in natura, anch'esse, per fortuna, numerose, a significare che le cure, l'assistenza e la professionalità dei volontari portano a buon fine gli ... (continua)
Le altre notizie di Venerdì 16 settembre
Cronaca: --- Cappella abusiva sequestrata in cimitero Rosarno --- Ciucci (Anas) "Ponte sullo stretto ha ricadute eccezionali" --- Piantagione si canapa scoperta a Rossano --- Arpacal presenta programma di reti e sistemi di monitoraggio ambientale --- Foto di Azzarà anche su comuni di Roma e Milano --- Merce taroccata per 500mila euro sequestrata al porto di Gioia --- Estorcevano donna su Facebook, 2 reggini arrestati dai CC --- Diamante festeggia i trentanni dei murales --- Ponte sullo stretto: cinesi a Messina per condividere conoscenze --- Piantagione di canapa scoperta a Limbadi, 2 arresti dei CC --- Lavori sulla ss18 a Villa, deviazioni --- A Rotonda dal 19 corso su clima e foreste --- Minacce a capogruppo PD a San Pietro a Maida --- Striscioni e iniziative in Calabria per liberazione Francesco Azzarà --- Domani s'inaugura il Parco Archeologico dei Taurani a Palmi --- Coisp: Vergognosa carenza d'organico alla Questura di Catanzaro --- Bevacqua neo segretario regionale Cisl-FP --- Pugliese e Catalano nuovi direttori Asp Catanzaro ---
Politics: --- Appello delle donne PD in istituzioni: Basta connivenze in politica --- Sottosegretario Misiti porta soldiarietà a operai su torre --- PD Regione: Ridurre consiglieri a 40 e assessori a 8 --- Oliverio (Pd) "Verificare impatto ambientale nuovo pozzo a largo Crotone" --- Laratta "Dare risposte ai 'misteri' di Reggio Calabria" --- Vicepresidente Stasi "Pronti interventi per area crotonese" --- Intesa Regione-Cassa Depositi e Prestiti per fondi a imprese --- Al via i pagamenti dell'Inps alla Soft4web di Catanzaro --- Battaglia "Non derubricare Corridoio Berlino-Palermo" --- Grillo scrive al sindaco D'Agostino "Massima attenzione per rilancio Vibo" --- Vicepresidente Nicolò incontra sindaci di Beglio e Grecia --- Pubblicato bando regionale per laboratori didattici --- Traversa "Si a tavolo permanete su infrastrutture" --- Corbelli "Rivedere processo Kate, la nigeriana che rischia lapidazione" ---
AreaUrbana: --- Occhiuto: "Orgoglioso di Cosenza teatro della beatificazione di Suor Elena Aiello" --- Rinviata al 27 settembre Conferenza Sindaci ASP Cosenza --- Dal 17 settembre 14 concerti per l'autunno musicale cosentino- Il programma --- Ass. Vizza "San Vito tornato all anormalità dopo 48 ore" ---
Il boss Pelle evaso dall'ospedale di Locri, non era sorvegliato 15 set 11 Il boss della 'ndrangheta Antonio Pelle, di 49 anni, detto ''vancheddu", ma conosciuto come "la mamma", ritenuto il capo dell'omonimo clan di San Luca protagonista della faida culminata nella strage di Duisburg, è evaso dall'ospedale di Locri dove era ricoverato da cinque giorni ... (continua)
--- Giudice "Domiciliari perchè sapevamo che poteva morire" --- Pignatone "Spero presto soluzione" --- Evaso Pelle, Reazioni --- Ospedale Locri senza controlli --- Evaso Pelle: Perquisizioni e battute nella Locride --- PG Gratteri: Fuga Pelle progettata da tempo
La UE sospende i pagamenti dei fondi Fse e Fesr alla Calabria. Scopelliti "Siamo in regola". Maiolo "Nel baratro" 15 set 11 I pagamenti Ue del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) e del Fondo sociale europeo (Fse) alla Regione Calabria "sono sospesi visto che il sistema di gestione e di controllo regionale non è ... (continua)
Protesta autisti Catanzaro, scontri con Polizia, numerosi contusi 15 set 11 Diversi poliziotti e manifestanti sono rimasti contusi oggi, a Catanzaro, durante uno scontro che si è verificato nella stazione ferroviaria del quartiere Lido. Un gruppo di dipendenti della ditta di autolinee Lirosi, che da lunedì scorso stanno protestando ... (continua)
Cosenza, Patania prova il "dream team" 15 set 11 Campo San Vito indisponibile perchè sono in corso i lavori di pulizia del dopo "Beatificazione Suor Elena Aiello" con terreno pieno di carte e bottigliette e il tecnico Patania opta per una serie di mini partitelle sul campo del "Ciccio del Morgine". In gran lustro i nuovi Tedesco e Romano andati più volte in rete. ... (continua)
Paola spiaggia di Cosenza, Metroleggera fino al mare. Sindaco Occhiuto incontra Sindaco Perrotta 15 set 11 Cosenza che si affaccia direttamente sul mare e, nel contempo, il mare in città, grazie a una politica strategica dei trasporti che tenga conto della vocazione di un capoluogo situato a due passi dalla costa. Hanno discusso soprattutto della probabilità di realizzare una sorta di marina di Cosenza il sindaco Mario Occhiuto e il primo cittadino di Paola, Roberto Perrotta ... (continua)
Presentato libro verde sulla scuola, tutti i numeri della Calabria 15 set 11 L'assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri è intervenuto al convegno, organizzato dal direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale Francesco Mercurio, con i dirigenti scolastici di tutta la regione, per presentare il "Libro verde sulla scuola in Calabria" ... (continua)
Traffico in tilt a Catanzaro per nuova protesta autisti bus 15 set 11 Nuove manifestazioni questa mattina a Catanzaro dei dipendenti della ditta di trasporti Lirosi. Sono, infatti, in corso alcuni presidi degli impiegati della ditta del reggino subito prima e subito dopo la galleria del Sansinato nel capoluogo calabrese ... (continua)
Cosca Mammoliti gestiva 23% lavori metanizzazione a San Luca: 7 arresti 15 set 11 Un'operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria è in corso per l'esecuzione di sette provvedimenti di fermo emessi dalla Dda reggina nei confronti di altrettanti presunti affiliati alla cosca di 'ndrangheta Mammoliti ''fischiante" di San Luca. I sette sono accusati ... (continua)
--- Capocosca gestiva affari dai domiciliari. Gli arrestati
Talpe della ndrangheta in Procura a Milano 15 set 11 Esaminando solo le indagini più recenti sulle cosche della 'ndrangheta in Lombardia, si contano almeno 18 talpe: pubblici ufficiali che hanno svelato i segreti delle inchieste, ma sono rimasti in gran parte non identificati. Tra i tanti, c'é perfino un militare in servizio alla Direzione distrettuale antimafia di Milano ... (continua)
Le altre notizie di Giovedì 15 settembre
Cronaca: --- Strada provinciale Cassano-Civita, vertice in Prefettura --- Aveva mezzo chilo di marijuana in auto, un arresto dei CC a Gimigliano --- Piantagione di canapa scoperta a Cinquefrondi: un arresto --- Parigino scappato con figli arrestato a Botricello --- Arpacal pronta a verifica se scorie radioattive in pilastri galleria Mammola --- Piantagione scoperta nel reggino, arrestata terza persona --- Cgil: Indagine nuovi ospedali, chiarire posizione Ilspa --- Spara dopo una lite, un arresto dei CC ad Amendolara --- Vescovo Locri a Polsi "Un futuro diverso è possibile" --- Cinque arresti della Gdf per spaccio nel soveratese --- Un arresto a Crotone per tentato omicidio --- Disperso in mare a Saline soccorso a Goardini Naxos, sta bene --- Le castagne di Serrastretta in un menù di SlowFood ---
Politica: --- Reggio Calabria: Consiglio approva bilancio previsione 2011 --- Presidente Oliverio "No a Province capro espiatorio" --- Maggioranza Regione "Da Cgil falsi dati su ospedali" --- Parlamentari Pdl "La Cgil non ha fatto nulla su ritardi nuovi ospedali" --- Salerno "Censore mostra volto peggiore dell'opposizione" --- Magarò "Positivo incontro 1°ottobre proposto da Scopelliti a Cosenza --- Riunita la Commissione regionale Bilancio --- Lunedì 19 Consiglio regionale su costi politica --- Presidio "Se non ora quando" davanti Comune Reggio "Sindaco risponda su bilancio" --- Biagio Diana nominato assessore alla Provincia di Cosenza --- Napoli "Adeguare organico polizia al centro S.Anna" --- Dirigenti e Amministratori PD Catanzaro per la riforma della legge "porcellum" ---
AreaUrbana: --- Il Sindaco Occhiuto ricevuto dal Rettore Latorre --- Il Cardinale Amato in visita dal Presidente Oliverio --- L'ass. Machì da il benvenuto ai bimbi delle prime elementari sul bus ScopriCosenza --- Domani presentazione Convegno nazionale stomatizzati al Rendano --- Magarò "Suor Elena un buon esempio per i calabresi" --- Scuole via Misasi: sosta gratuita tutto l'anno per auto genitori --- Ass. Bruno annuncia avvio censimento associazioni giovanili ---
In migliaia al San Vito per la beatificazione di Madre Elena Aiello: campionessa in santità 14 set 11 In decine di migliaia sono accorsi allo stadio San Vito di Cosenza per la cerimonia di beatificazione di suor Elena Aiello, "a monaca santa", ed alla lettura ... (continua)
Emergency ha sentito Francesco Azzarà. Gentirori contenti. Raccolta di firme per liberazione 14 set 11 "Una settimana fa abbiamo avuto un contatto diretto con Francesco. Ci ha detto che sta bene, per quanto possibile nella situazione in cui si trova. Mangia e beve e tiene duro": la buona notizia sulla sorte di Francesco Azzarà, 34enne operatore umanitario ... (continua)
Terzo giorno di sciopero sulla torre a Cutro, ora su anche le mogli 14 set 11 Da questa mattina ci sono anche cinque donne sulla ciminiera dello stabilimento di biomasse Eta di Cutro, al fianco dei mariti che due giorni fa hanno avviato la protesta contro il mancato adeguamento ... (continua)
Prosegue inchiesta su nuovi ospedali 14 set 11 Prosegue senza sosta l'inchiesta della Procura di Catanzaro sull'intesa tra le Regioni Calabria e Lombardia circa la realizzazione dei nuovi ospedali. L'inchiesta, condotta dal sostituto procuratore della Repubblica, Gerardo Dominijanni, ha avuto inizio dopo ... (continua)
Padre Fedele senza casa vive sotto un ponte 14 set 11 Non ha più una casa ed ora ha deciso di vivere da abbandonato sotto un ponte di Cosenza, con altri cinque poveri, padre Fedele Bisceglia, l'ex frate francescano condannato in primo grado nel luglio scorso a nove anni di reclusione per violenza sessuale nei confronti di una suora. "Mi sono stancato ... (continua)
Oggi pomeriggio Suor Elena Aiello la "Monaca Santa" eletta Beata 14 set 11 E' conto alla rovescia per la beatificazione di di suor Elena Aiello, prima donna calabrese elevata agli onori degli altari, che avverà tra poche ore. Per l'evento religioso sono attesi allo stadio San Vito di Cosenza ventimila pellegrini ... (continua)
Il 92% dei comuni calabresi colpiti dai tagli della manovra. Maierato aderisce a sciopero sindaci 14 set 11 Il 91,7% dei Comuni calabresi sarà interessato dalla "cura" imposta dalla manovra economica del Governo che deve essere discussa dalla Camera. E' quanto emerge da un'analisi del Sole 24 Ore. La riscrittura dell'amministrazione locale prevista dalla manovra a partire dalle prossime elezioni amministrative ... (continua)
Le altre notizie di Mercoledì 14 settembre
Cronaca: --- Nuovo Comandante Gdf a Reggio Calabria --- Sorical, "Nessuna transazione sospetta con Comune Reggio" --- Per lavori in scuola, studenti ospitati in Comune Trenta --- Cocaina nascosta in carico cacao scoperta nel porto di Gioia --- Crotone, Cassa integrazione per la "Gestione servizi" --- Comune Lamezia aderisce a protesta sindaci --- Discarica Rossano, protesta dei sindaci --- Rito abbreviato per esponenti cosca Serraino --- Manca numero legale, salta Consiglio comunale Reggio Calabria ---
Politica: --- Naccari (Pdl) "Ritiro dimissioni Salerno grande gesto" --- Vertenza FdC, incontro Regione-Sindacati --- Censore "Ritiro dimissioni Salerno debolezza politica" --- Franchino (Pd) "Dividere in due aree l'Asp di Cosenza" --- Erogate da Regione somme a Comune San Lucido per ex Onpi --- Regione firma ordinanza per Comuni alluvionati nel 2010 --- Presidente Field, Barile, ascoltato da V Commissione regionale --- Presidente Talarico incontra a Polsi Mons. Morosini --- I numeri corretti uffici tributi regionali --- Salerno "Accetto invisto Scopelliti, ritiro dimissioni" --- Ass. Gentile presenta nuova anagrafe edilizia scolastica --- Presidenza Upi Calabria da Pdl a Pd --- In quarta Commissione regionale pdl su tutela elettrosmog --- Reggio Calabria, Raffa "Da politica trasparenza e certezze" --- Bevilacqua "Positivo ritiro dimissioni Salerno" --- Presidente Corecom Calabria eletta in esecutivo nazionale ---
AreaUrbana: --- Pd Cosenza "Grave mancato invio atto aziendale a sindaci" --- Il Sindaco Occhiuto incontra il card. Amato --- Ass. De Rose: "Ripensare missione e funzioni della Biblioteca civica" --- Sciopero Sindaci, domani a Cosenza chiusa Anagrafe e Stato Civile --- Dal 17 l'autunno musicale cosentino con 14 concerti --- Comitato referendario "Venuta Segni a Cosenza fatto positivo" ---
Insegnante di Liceo gambizzato a Nicotera 13 set 11 Un insegnante di 50 anni, Antonio Rizzo, è stato ferito stasera da un colpo di pistola che l'ha raggiunto alla gamba destra. L'uomo, le cui condizioni non sono gravi, è stato ricoverato nell'ospedale di Gioia Tauro (Reggio Calabria). L'uomo, docente di matematica e collaboratore ... (continua)
Agguato a Mileto, ferito fruttivendolo 13 set 11 Un fruttivendolo, Rocco La Scala, di 49 anni, è stato ferito a colpi d'arma da fuoco in un agguato compiuto da sconosciuti nella frazione San Giovanni di Mileto, nel vibonese. L'uomo è sceso da un furgone e stava entrando all'interno di una sua proprietà quando ... (continua)
Cosenza, ecco Tedesco e Varriale. Parisi "Ora tocca ai tifosi" 13 set 11 "Noi siamo il Cosenza", inizia così il commento di Capita Parisi nella prima intervista stagionale di inizio settimana in cui mette a fuoco un messaggio per tutti "Noi stiamo facendo la nostra parte, ora non ci sono scuse, non ci sono scuse se c'è Pagliuso o Mirabelli, questa è una società seria ed i tifosi devono dimostrare sugli spalti che ci sono anche loro ... (continua)
Vino, annata storica in Calabria. Meno resa ma più qualità 13 set 11 Annata "storica" per la Calabria vitivinicola con rese quantitative inferiori ma prospettive eccellenti per quanto riguarda la qualità. Da Cirò Marina, punta di diamante del distretto enologico calabrese, dove la vendemmia per la produzione dei bianchi è già ... (continua)
Manovra: domani Sciopero dei Sindaci indetto dall'Anci, aderisce Cosenza Il Comune di Cosenza aderisce allo "Sciopero dei Sindaci" proclamato dall'Anci per il prossimo giovedì 15 settembre per protestare contro le misure previste per gli Enti locali dalla manovra economica del Governo. A tal riguardo ... (continua)
Ricatta giovane per un bacio ad una parente, calabrese arrestato a Vicenza 13 set 11 I baci scambiati con una ragazza di Soverato (Catanzaro) gli sono costati un ricatto in pieno stile mafioso, 500 euro e tanta paura. La vicenda, conclusa con l'arresto in flagranza a Schio (Vicenza) del giovane estorsore, è quella denunciata da un ragazzo nei giorni scorsi. Sette anni fa ... (continua)
Prosegue protesta operai su torre a Cutro, anche i figli incatenati ai cancelli 13 set 11 I padri si trovano a 56 metri di altezza, su una torre della centrale a biomasse Eta di Cutro, di proprietà del gruppo Marcegaglia, ed i loro figli, bambini di età variabile dai 4 ai 9 anni, insieme alle madri, si sono incatenati al cancello ... (continua)
Calcio --- Al sindaco Occhiuto la prima tessera Socio-sostenitore del Cosenza
Le altre notizie di Martedì 13 settembre
Cronaca: --- Esercitazione soccorso in mare delal Capitaneria ad ottobre a Corigliano --- Lite finisce a coltellate, camionista calabrese arrestato a Parma --- Parte corso "Appalto sicuro" contro le infiltrazioni --- Appello di Mons. Mondello per la liberazione di Francesco Azzarà --- Reggio Calabria, Mons. Mondello "Feste religiose non siano dei gruppi mafiosi" --- Traffico in tilt a Catanzaro per protesta autisti autolinee, Procura sequestra Bus --- Squillace accoglie 22 minori immigrati ---
Politica: --- Guccione "Scopelliti potenzi ospedale di Cosenza" --- De Nisi azzera la Giunta della Provincia di Vibo --- Presidente Provincia Crotone Zurlo si autosospende dal PDL --- Rete NoPonte "Basta commissariamento rifiuti" --- Corbelli difende Kate "Bugiardo chi la denigra" --- Ass Caridi "Nuova collocazione per personale Fiera Reggio" --- Ass. Gentile incontra Amministratori di Cerchiara ---
AreaUrbana: --- Domani e giovedì i bambini rom di Vaglio Lise sul bus "ScopriCosenza" --- Consiglio comunale di Cosenza sulla sanità: il dibattito ---
Ospedale Cosenza, Consiglio comunale approva documento bipartizan 12 set 11 Il Consiglio comunale di Cosenza, nella seduta di oggi, dopo un lungo dibattito, ha adottato la seguente determinazione votata all'unanimità da tutti i consiglieri presenti: "Premesso ... (continua)
--- Consiglio Comunale Cosenza, video 1a parte --- 2a parte --- 3a parte
Apertura scuole, Mons. Morosini "Priorità sia legalità e rispetto altrui" 12 set 11 "L'inizio di ogni anno scolastico pone sempre alla mia mente la relazione tra la scuola e il rinnovamento della nostra società e delle nostre condizioni di vita. Sì, perché ... (continua)
--- Sindaco Occhiuto ad apertura scuole "Studenti partecipino a crescità città" --- Assessore Provincia Reggio fa auguri a studenti su Facebook
Canadair in azione su 5 incendi in Calabria 12 set 11 Giornata impegnativa quella di oggi per la flotta aerea dello Stato all'opera per contrastare gli incendi che stanno interessando soprattutto le regioni centro-meridionali del Paese. Da questa mattina i Canadair e gli elicotteri coordinati del Dipartimento della Protezione Civile sono intervenuti su 22 roghi. E' dalla Calabria che è giunto ... (continua)
--- Aumentati gli incendi nel 2011 (+66%), Calabria e Sicilia le più colpite
Sindaco Occhiuto "Lungofiume Festival una bella realtà" 12 set 11 "Doveva essere una sorta di sperimentazione improntata a prolungare e chiudere gli eventi della stagione estiva, invece risulta essere già una bella e conclamata realtà firmata dalla nostra amministrazione". Così il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto esprime soddisfazione a conclusione ... (continua)
--- Magarò, da Parco Fluviale rinascita della città
Iniziata udienza preliminare contro cosca Serrano, il 15 la decisione 12 set 11 Si conoscerà entro il 15 settembre la decisione del giudice per le udienze preliminari di Reggio Calabria, Tommasina Cotroneo, circa la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di 22 persone accusate di far parte della cosca Serraino, arrestate il 30 settembre dello scorso anno a conclusione di una indagine dei carabinieri coordinata dalla Dda di Reggio Calabria ... (continua)
Procuratore Grasso "Migliorare cooperazione Italia-Germania su criminalità" 12 set 11 Nella lotta alla criminalità organizzata, la cooperazione tra Italia e Germania potrebbe essere molto più efficace se l'Italia recepisse le direttive Ue in materia di confisca dei beni e se la Germania riconoscesse il reato di associazione mafiosa e permettesse il sequestro di beni di soggetti indiziati ... (continua)
Le altre notizie di Lunedì 12 settembre
Cronaca: --- Striscione a sostegno di Francesco Azzarà davanti Comune di Bologna --- Quattrone unico candidato Rettore Università Catanzaro --- A3 chiusa tra Lagonegro e Lauria tra 15 e 16 per lavori --- Assegnato appalto per raccordo A3 Reggio Calabria --- Sorpreso a coltivare canapa, un arresto della PS a Bovalino --- Scarcerati fratelli che minacciarono direttore di banca --- Minaccia col coltello funzionario Parco Pollino, arrestato --- Capitaneria Crotone sequestra 13 mila metri reti pesca illegali --- Sindaco Lamezia in visita alle scuole cittadine --- Armi e bomba trovati vicino chiesa S.Gregorio Ippona ---- Sole24ore: Sono 202 i "supericchi" calabresi ---- In ventimila a Catanzaro per i Subsonica --- Il 14 a Vibo Osservatorio sull'edilizia, iniziativa CGIL --- Ministro Galan assicura restauro statua ad Amaroni --- "L'umanità scalza", corto calabrese, riceve menzione negli USA ---
Politica: --- Catanzaro, Traversa "Notte piccante esata qualità della città" --- Ass. Trematerra "Positive integrazioni a calendario venatorio" --- Pacenza "Commissariamento sanità necessità del Governo" --- Governatore a Peperoncino Festival: "Ricchezza per turismo regione" --- Dipartimento regionale precisa su lavori a impianti irrigui --- Ass. Trematerra "Per le coop vitivinicole risorse per 1.5 mln" --- Scopelliti: a Fuscaldo un modello di formazione da esportare --- Regione autorizza Fincalabra su coop vitivinicole --- Nucera "Fare chiarezza su vicenda scorie radioattive" --- Imbalzano "A Gioia costituire società interporto" --- Nasce il partito del Mezzogiorno "Grande Sud" --- Reggio Calabria, Sindaco Arena assegna deleghe circoscrizioni --- P. Tripodi "Fondi Regione per Ponte Stretto, opera archiviata" --- Lamezia, Consigliere PD passa con Loiero --- Bruno Bossio "Al Pd servono i congressi" --- Rete NoPonte "Una beffa avvio esproprio terreni per Ponte Stretto" --- Scopelliti apre anno scolastico a Fuscaldo, accordo per 130 studenti egiziani ---
AreaUrbana: --- Beatificazione Suor Elena Aiello: i divieti e orari bus AMACO --- Provincia Cosenza presenta Festival "LungimiGranze" --- Due topi d'auto arrestati dai CC a Rende --- Presentato "Gradinate in scena" il 19 a Cosenza --- Mostra fotografica sul Centro Storico il 15 al Chiostro di San Domenico --- Mons. Bertolone "Betificazione Suore Elena momento storico" ---
Protesta a Cutro, operai su torre centrale a biomasse 12 set 11 Alcuni operai in cassa integrazione della centrale a biomasse Eta di Cutro (Crotone), di proprietà del gruppo Marcegaglia, sono saliti stamane su una torre del complesso industriale e protestano per denunciare la situazione di precarietà lavorativa e per evidenziare la loro preoccupazione sul futuro ... (continua)
--- Musi (Pd) "Marcegaglia sia coerente, su sviluppo sud solo prediche" --- N. Oliverio (PD) "Protesta centrale, sbagliate scelte Marcegaglia"
---Video: Nissa-Cosenza 1-2 (i gol)
Lite caina finisce a coltellate a Cassano, un arresto 11 set 11 Ha accoltellato il fratello nel corso di un litigio, procurandogli una grave ferita all'addome, ma è stato arrestato poco dopo dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio. Il fatto è successo a Cassano allo Ionio ... (continua)
Riapre la scuola, Sindaco Occhiuto ed assessori negli istituti 11 ago 11 "Se l'impiego dei duecento forestali e la rapidità delle decisioni hanno tamponato le emergenze cittadine, la giunta comunale mostra di ragionare sul medio e lungo periodo. Sindaco, vice-sindaco e tutti i componenti di giunta, scommettono infatti sull'infanzia. Così il primo giorno di scuola diventa ... (continua)
--- Messaggio Provincia Cosenza agli studenti --- Messaggio del Presidente Talarico agli studenti per l'apertura delle scuole --Apertura scuole, messaggio Sindaco Reggio Calabria --
--- 2a.Div/Vince Catanzaro, pari Vigor, KO Vibo
Cosenza corsaro col Nissa, Provenzano e Romano sugli scudi 11 set 11 C'è una regola non scritta del calcio che dice: squadra sconfitta in casa vittoriosa in trasferta. E il Cosenza di Mister Patania la conferma in pieno. Ma non è stata frutto della cabala. Il tecnico vince la gara a centrocampo dove Romano fa la differenza: in coppia con Provenzano ... (continua)
--- Nissa-Cosenza 1-2 (cronaca e tabellino)
--- Mister Patania "Ci divertiremo"
--- Mister Marra: Illusi dalla gara col Messina
--- Provenzano: Dedico i gol ai miei
--- D/I risultati e classifica
Latitante in vacanza a Tropea arrestato dai CC 11 set 11 Un latitante, Agatino Zammataro, di 33 anni, di Catania, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Tropea a Parghelia, sulla costa tirrenica vibonese. L'uomo era ricercato dal giugno scorso ... (continua)
Le altre notizie di Domenica 11 settembre
Cronaca: --- Salta tentativo record apnea di Leuci a Soverato ---- Canadair in azione su 18 roghi, 5 in Calabria --- Piantagione di Canapa scoperta dai CC nel reggino, 2 arresti --- Kate la nigeriana che rischia lapidazione andrà in istituto religioso a Lodi --
Politica: --- Bilardi "Accordo Italia Lavoro, un successo di Scopelliti" --- Zonadem "Nel cosentino raccolte 3500 firme per referndum su porcellum" --- Laganà Fortugno "No a chiusura reparti ospedale Locri" --- Magarò "Avviare tragitto legalità nelle scuole" --- Raccolta di firme contro il "porcellum" a Diamante ---
Lite finisce a colpi di pistola ad Amendolara, un ferito; autore ricercato dai CC 10 set 11 un uomo di 28 anni Z.A. di Amendolara è stato ferito alla spalla da un proiettile calibro 22 a seguito di una lite poi degenerata e terminata con colpi di pistola. I fatti sono accaduti due sere fa, nella serata del 7 settembre, quando l'uomo ... (continua)
Scontro tra auto sulla 106 a Melito, muore 73enne 10 set 11 Una donna, Maria Sottile, di 73 anni, è morta in un incidente stradale sulla statale 106, a Melito Porto Salvo. La donna viaggiava con il marito a bordo di una Fiat Panda che per cause da accertare si è scontrata con ... (continua)
Paura per esplosione in supermercato a Crotone 10 set 11 Un'esplosione di è verificata in un supermercato nel centro di Crotone dopo che nello stesso esercizio era divampato un incendio, sulla cui natura sono in corso accertamenti. Il fatto è accaduto verso le 14.30 nel supermercato "Gustami" quando il negozio era chiuso. Le fiamme ... (continua)
Serie B --- Reggina corsara a Gubbio. Ko Cortone
---Video: Gubbio-Reggina 1-3
---Video: Pescara-Crotone 2-0
Pignatone "Ndrangheta fa confusione per bloccare i processi" 10 set 11 09 set 11 "Dopo i diversi tentativi di intimidazione aperta e violenta, da qualche mese a Reggio Calabria si sta sviluppando una 'strategia della confusione' per mettere sullo stesso piano, quanto meno sui media, i mafiosi e chi con i mafiosi intrattiene rapporti illeciti e chi, invece, i mafiosi li arresta e li processa" ... (continua)
In migliaia dietro la "vara" di Reggio Calabria 10 set 11 Una folla immensa ha partecipato stamani, a Reggio Calabria, alla solenne processione in onore della Madonna della Consolazione. La Vara con la Sacra effigie della Vergine è partita, allo scoccare di tre tintinnii di campanella, dalla Basilica dell'Eremo, portata a spalla ... (continua)
Le altre notizie di Sabato 10 settembre
Cronaca: --- Borseggiatore arrestato durante festeggiamenti a Reggio Calabria --- Apertura scuole, messaggio dei Vescovi di Catanzaro e Reggio --- Pugnali e passamontagna sotto il materasso un arresto dei CC a Chiaravalle --- Un volume su erbe medicinali e ricerca --- Piantagione di canapa scoperta dai CC a Samo nel reggino --- Coldiretti "Rimuovere direttore Arcea, non adatto" --- Fallisce la società, titolare arrestato per bancarotta nel reggino --- Tentano estorsione a direttore di banca, fratelli in manette a Catanzaro --- Un arresto per spaccio a Gioia Tauro --- Domani concerto dei Subsonica a Catanzaro ---
Politica: --- Donna schiaffeggiata a Cittadella solidarietà di Talarico --- Gallo "Piano rientro sanità riconsideri ospedali di frontiera" --- Pd Reggio Calabria "Illegittimo scaricare debito acqua sui cittadini" --- Giordano (Idv) "Anomalie in Cda Consorzio Bergamotto" --- Traversa "A Soverato dopo alluvione terreno ancora insicuro" --- Pdl "Intitolare via di reggio a Madonna Consolazione" --- Speranza "Su crisi Fdc intervengano Matteoli e Scopelliti" --- Nicolò "Festa Madonna Consolazione momento unità reggini" ---
AreaUrbana: --- Presentato il "Settembre Rendese" --- Metro Cosenza, ass. Mancini incontra sindaci Savuto e PreSila --- Soste riservate ai genitori per gli alunni delle scuole di via Misasi --- Il parco fluviale discoteca a cielo aperto, nuovo pienone. Stasera Roi Paci ---
Piantagione con 70 arbusti di marijuana scoperta a Rende dalla Gdf 09 set 11 I militari della Compagnia Guardia di Finanza di Cosenza hanno messo a segno un duro colpo alla produzione di sostanze stupefacenti con il sequestro di una piantagione di canapa indiana costituita da 70 arbusti di notevoli dimensioni e del peso di 11 Kg. messe a coltura ... (continua)
Calcio --- Cosenza, 18 i convocati, squadra già in Sicilia
Donna da 2 giorni morta a Ricadi sotto le macerie del solaio crollato 09 set 11 Un pensionata di 76 anni, Rosa Littoria Schiariti, è morta a Ricadi schiacciata dal crollo del solaio della camera da letto della sua abitazione. Il corpo senza vita della donna è stato trovato da un cognato ... (continua)
Emergenza rifiuti: Commissario autorizza conferimenti in discarica Rossano 09 set 11 Il commissario per l'emergenza nel settore dei rifiuti Graziano Melandri ha autorizzato, con una propria ordinanza, "i Comuni che sversano nell'impianto di trattamento del Comune di Rossano a conferire tutti i rifiuti solidi urbani prodotti nei territori di competenza, anche oltre la capacità nominale di abbanco ... (continua)
Ponte Calatrava, abbattuto ultimo rudere a Gergeri 09 set 11 Ruspe in azione questa mattina a Gergeri per demolire l'ultimo manufatto abusivo dell'insediamento rom, l'ultima traccia visibile della baraccopoli che l'Amministrazione comunale del 2001, guidata da Giacomo Mancini, rase al suolo nel dicembre di quell'anno favorendo il trasloco della comunità rom cosentina nel villaggio di via degli Stadi ... (continua)
Tentativo liberare Azzarà finisce in strage, ma lui illeso 09 set 11 Tredici poliziotti uccisi, almeno altri 30 feriti: è finito così un blitz tentato dalle forza di sicurezza sudanesi nel pieno della provincia ribelle e insanguinata del Darfur per liberare tre soldati rapiti da uomini armati. Un'azione, avvenuta ieri e resa nota oggi, che ha fatto temere che l'obiettivo (fallito) fosse anche ... (continua)
Le altre notizie di Venerdì 9 settembre
Cronaca: --- Bimba di Montalto Uffugo in finale allo Zecchino d'oro --- Perseguita ex moglie, un arresto per stalking a Gimigliano --- Truffa pensionato spacciandosi per esattore, un arresto a Motta S.Giovanni --- Appiccano rogo con copertoni, 2 arresti dei CC a Reggio --- Terreni sequestrati a presunto affiliato alla ndrangheta a Bovalino --- Discarica abusiva sequestrata a Seminara --- Coniugi in barca alla deriva salvati dai Guardiacoste a Roccella --- Premio Rotella al film di Pacinotti --- Sorvegliato speciale arrestato dai CC a Torano Castello --- Aveva un arsenale in casa, pensionato arrestato a San Calogero ---
Politica: --- Fincalabra rileva Sviluppo Italia Calabria, salvati 132 posti di lavoro --- Sulla "No a diversivi mediatici su esito estate --- Loiero "Positivo ruolo Corbelli in vicenda Kate" --- Rappoccio (Pri) "Manteniamo impegni con servizio a cittadinanza" --- Belcastro (Noi Sud) "Da lega nord fango su chi rischia vita, segno di ignoranza" --- Speziali "Positiva nomina Ciacci direttore Pugliese Ciaccio" --- Catanzaro, Protesta sindacati contro Asp "Accordi non attuati" --- Giordano (Idv) "Grave impugnanzione legge Centro Sangue" ---
AreaUrbana: --- 350 mila euro per la messa in sicurezza frana cimitero --- Manovra blocca Gentile a Roma, niente inaugurazione anno scolastico --- Successo del Lungo Fiume festival, questa sera musica a ritmo di DJ ---
Autista uccide convivente a Luzzi per gelosia e si costituisce. I due si erano separati a luglio 08 set 11 Un autista, Emilio Tolmino, di 55 anni, ha ucciso con alcuni colpi di pistola a Luzzi la convivente, Adriana Festa (nella foto), di 30 anni, di nazionalità argentina. L'omicidio è avvenuto nell'abitazione della coppia. ... (continua)
--- Omicidio Luzzi, movente gelosia: c'era altro uomo
Boom di presenze al Lungo Fiume in festival, ripristinato il parco fluviale 08 ago 11 Cosenza torna protagonista nell'intrattenimento e incanta oltre 12.000 persone. Ammaliati dalle battute di Jerry Calà e dalla presentazione del Cosenza Calcio, la nuova iniziativa voluta dal sindaco Occhiuto per rilanciare ... (continua)
Detenuto tenta suicidio in carcere a Reggio, salvato dagli agenti 08 set 11 "La scorsa notte, nel carcere di Reggio Calabria, un agente della polizia penitenziaria ha salvato la vita a un detenuto italiano, evitando un'altra tragedia". A riferirlo, in una nota, sono il segretario generale aggiunto del Sappe ... (continua)
Calcio --- Cosenza, Alassani arriva il transfert. Quasi fatta per Vegnaduzzo
Cosenza, Mosciaro si blocca, 4 reti nella partitella 08 set 11 Scatta l'emergenza attaccanti per il Cosenza. A meno di improbabili miracoli o decisioni dell'ultimo momento sarà difficile il recupero di Manolo Mosciaro per domenica. L'attacante dopo dieci minuti di giocco si e toccato le cosce e si è seduto in panchina per una contrattura ... (continua)
Cdm impugna tre leggi regionali, in Calabria quella del Centro Sangue 08 set 11 Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per i rapporti con le regioni, Raffaele Fitto, ha impugnato tre leggi regionali. E' stata invece deliberata la non impugnativa per altre 11 leggi regionali. Le tre leggi impugnate sono della regione Piemonte del Friuli Venezia Giulia e della Calabria ... (continua)
Sono 123 mila gli aspiranti infermieri. In 2800 alla Uni "Magna Grecia" per 300 posti 08 set 11 Diventare infermiere o fisioterapista é il sogno degli oltre 123 mila studenti che questa mattina stanno sostenendo gli esami di ammissione per i 27 mila posti disponibili per le professioni sanitarie (22). In Calabria, presso l'Università Magna Grecia di Catanzaro sono invece 2800 gli aspiranti ... (continua)
Prosegue iter regionale per realizzare ospedali di Vibo e della Sibaritide 08 set 11 Il Presidente Giuseppe Scopelliti, in qualità di Commissario delegato per l’emergenza sanitaria nel territorio della Regione Calabria - informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale - ha firmato l’ordinanza che approva le lettere d’invito, rivolte agli operatori economici ... (continua)
Nella manovra del Governo c'è la soppressione delle Province 08 set 11 Prevede la soppressione delle "Province" e la creazione, al loro posto, delle "Città metropolitane", il disegno di legge costituzionale che, tra pochi minuti, dovrebbe essere esaminato dal Consiglio dei ministri ... (continua)
Piantagione di marijuana con impianto irrigazione scoperta dai CC a Bisignano 08 set 11 Continuano incessanti i servizi di controllo del territorio finalizzati alla repressione del fenomeno della coltivazione di sostanza stupefacente posti in essere dalle stazioni della Compagnia Carabinieri di Rende. Proprio ... (continua)
Cecilia Strada "Azzarà sta bene" 08 set 11 "Abbiamo ricevuto una telefonata dal Sudan e ci hanno detto che Francesco sta bene". Queste le parole pronunciate ieri sera da Cecilia Strada, presidente di Emergency, a proposito di Francesco Azzarà, l’operatore rapito in Darfur, durante un evento organizzato ... (continua)
Le altre notizie di Giovedì 8 settembre
Cronaca: --- La Bandabardò al Festival delle Serre di Cerisano --- Kate, nigeriana che rischiava lapidazione, andrà in istituto religioso --- Catanzaro: Grosso incendio vicino città interviene Canadair --- Comandante regionale Finanza, gen.Calandro, in visita nel crotonese --- Lunedì A3 chiusa tra Padula e Lagonegro Nord --- Debiti Comune Reggio, Pegna "Atti legali su consiglio capo gabinetto" --- Incontri maltesi al Parco della Sila --- Concorso poesie “Il Federiciano” a Rocca Imperiale --- Con anagramma Berlusconi primo ammesso al Dams dell'Unical --- Chiusure notturne sulla A3 tra Altilia e Falerna --- Esplulsi 3 albanesi clandestini detenuti a Locri --- A S.Demetrio Corone, la Biennale Magna Grecia --- Da' fuoco a bosco, pensionato denunciato a Rombiolo, fiamme spente in tempo --- Latitante in odor di ndrangheta catturato dai CC in Spagna --- Procura Catanzaro dissequestra quote società smaltimento rifuiti --- Tutor sulla A3 tra Bagnara e Scilla --- Al via a Lamezia laboratorio di BioArchitettura --- Leuci tenterà di battere record apnea a Soverato ---
Politica: --- Regione trasferice fondi ad Arcea. Ass. Mancini "Rilancio passa per l'agricoltura" --- Consiglieri opposizione "Dimissioni Salerno sono atto di dissenso" --- Pd riunito a Lamezia --- Problemi scuola nel cosentino, ass. Corigliano incontra ass. Caligiuri --- Fedele "Tutor su A3 sono un controsenso" --- Ass. Caridi "Positivi dati da Unioncamere Calabria" --- Upi "Cancellazione Province è demagogica" --- Tassone a Ministro "Grave situazione Ferrovie della Calabria" --- Nicolò "Costruzione 9 porti è capacità della maggioranza" --- Gallo "Manovra, massacro sociale che penalizza i disabili" --- Manovra: intervento della Stasi e di Mancini a Conferenza Regioni --- Presidente Talarico riceve preside Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme --- Guccione, Censore, Aiello, De Gaetano "Sbloccare viglilanza idrica" --- Maggioranza Comm. Sanità regionale "Salerno ritiri dimisioni" --- Giunta regionale attiva uffici sanità al Porto di Gioia --- Fedele "Positivo ritorno chirurgo Mazzitelli ai Riuniti" ---
AreaUrbana: --- Metro leggera, Occhiuto incontra sindaci del Savuto --- Vicesindaco Gentile presenta interventi di riqualificazione a Donnici --- Cittadini organizzati protestano sabato 10 contro la manovra, a Cosenza ---
Concesso l'asilo politico per Kate la nigeriana che rischiava la lapidazioneo 07 set 11 E' stato concesso il diritto di asilo a Kate Omoregbe, la giovane nigeriana che nel suo Paese avrebbe rischiato la lapidazione. E' quanto rendono noto i ministri Franco Frattini e Mara Carfagna, spiegando ... (continua)
--- Appelo per Kate libera, raccolte 12.556 firme. Verranno consegnate al Capo dello Stato
Calcio --- Cosenza, allenamento a porte chiuse. Patania cambia pelle
Giornalista costretto a denundarsi dai CC in un controllo a Cetraro 07 set 11 "Un nostro collaboratore Francesco Iacovo, giornalista pubblicista e operatore di ripresa, è stato umiliato pubblicamente da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Cetraro". E' la denuncia di Franca Chiarelli, rappresentante legale di Wdi (World diffusion idea), e di Francesco Straticò, direttore ... (continua)
--- Parisi (Fnsi) "Giornalista trattato da delinquente" --- Comandante Prov.le CC, Ferace "Rigorosi accertamenti" --- Presidente Giornalisti Calabria, Soluri, "Arma intervenga"
Piantagione di canapa scoperta dalla Gdf ad Acquappesa, era nascosta da un tunnel 07 set 11 Una piantagione di 526 arbusti di canapa indiana, protetta da una fitta coltre di rovi in mezzo ai quali era stato realizzato un tunnel di 30 metri, è stata scoperta dalla guardia di finanza della Brigata di Cetraro ... (continua)
La droga cresceva nell'orto, arrestati coniugi di Taurianova 07 set 11 Avevano piantato tra gli ortaggi una pianta di marijuana: D.G., di 51 anni, e B.C., di 44, sono così stati denunciati in stato di libertà dalla polizia a Taurianova. Nell'orto attiguo alla abitazione, con pomodori e peperoni, la coppia aveva messo a dimora la piantina di marijuana ... (continua)
Le altre notizie di Mercoledì 7 settembre
Cronaca: --- Show non pagati, Pegna porta in Tribunale Comune Reggio che avvia verifiche --- Ponte sullo Stretto, al via la "Dichiarazione di Pubblica Utilità" del progetto --- Presidente Fdc "Sospesa cessione trasporti su gomma". Si va verso normalità --- Continuano le iniziative a sostegno della liberazione di Francesco Azzarà --- Strada chiusa per frana a Cassano, automobilisti protestano con "auto lumaca" --- Quattro piantagioni di canapa scoiperte dai CC nel reggino --- Quadro storico a ricordo del terremoto del 1905 domani al Santuario di Paola ---
Politica: --- Presidente Raffa "Sarà messo in sicurezza torrente Budello a Gioia" --- Scopelliti e Caligiuri "Chiesto alla Gelmini più personale" --- Manovra, presìdi CGIL davanti Prefetture --- La Regione dispone il pagamento di risorse all'Afor --- Manovra va verso abolizione Province --- Pittelli si dimemtte dal Pdl --- P.Tripodi "Dal WWF polemiche pretestuose" --- L'Udc reggina piange Paolo Mallamaci --- Cordoglio per la scomparsa di Paolo Mallamaci ---
AreaUrbana: --- Beatificazione Suor Elena, speciale su Famiglia Cristiana --- Cosenza, delega al Bilancio assegnata a Luciano Vigna --- Parco Fluviale in…festival. Quattro serate tra arte, spettacolo e gastronomia --- Il 18 partono 180 anziani per le "Vacanze 2011" organizzate dal Comune --- Costituito Comitato cittadino Idv Cosenza --- Positivo bilancio piano "Vacanze Sicure" dell'Asp Cosenza ---
Sono 288 i relitti affondati lungo le coste calabresi, nessuna sostanza pericolosa 06 set 11 La Direzione marittima calabrese delle Capitanerie di porto, coordinata dal capitano di vascello Vincenzo De Luca, ha presentato stamani a Palazzo Campanella il primo documento che fotografa, dopo due anni di studio, lo stato delle coste e del mare di Calabria ... (continua)
Calcio --- Cosenza, fa caldo al San Vito. Romano nel gruppo
Avvocato arrestato per estorsione dai CC, beccato mentra incassava i soldi 06 set 11 Un avvocato, Cristiano Nuzzi, di 45 anni, di Soverato, è stato arrestato dai carabinieri di Sellia Marina con l'accusa di estorsione dopo essere stato fermato mentre riceveva assegni per quasi 30 mila euro da una commerciante della zona. Il legale è stato interrogato dal PM Borrelli ... (continua)
PG Macrì "No liberalizzazione droghe, ma proibizionismo ingrassa mafie" 06 set 11 "Devo rilevare che nessuna delle reazioni ha dato una risposta nel merito alla mia analisi sui temi del proibizionismo e della mafia. In linea generale le risposte si sono limitate ad insulti, che rivelano solamente la mancanza di argomenti validi". Lo ha detto Vincenzo Macrì ... (continua)
Cade dallo scooter, 20enne muore a Rossano 06 set 11 Un giovane di 20 anni, Danilo Repice, è morto in un incidente stradale accaduto stamattina a Rossano. Repice era alla guida di uno scooter ed ha perso, per cause in corso d'accertamento, il controllo del mezzo, finendo sull'asfalto ... (continua)
Sciopero CGIL, Genco "In migliaia in piazza" 06 set 11 "Sono migliaia i lavoratori, ma anche i precari e i pensionati, scesi in piazza in tutta la regione per dire no ad una manovra recessiva e rivendicare immediate azioni per lo sviluppo e per l'occupazione". ... (continua)
--- Sciopero CGIL, commenti e reazioni --- Superate tutte le aspettative. Adesioni fino al 100% --- Lavoratori USB bloccano stazione di Lamezia per un ora
Tentano furto a gioielleria di Rende ma vengono messi in fuga dai CC 06 set 11 Tentano furto all'interno di una gioielleria in via Don Minzoni di Rende con un autovettura che sarebbe stata utilizzata per scardinare la saracinesca ma vengono messi in fuga dal pronto intervento dei carabinieri Nucleo Radiomobile. I militari della Compagnia di Rende ... (continua)
Rottura all'Abatemarco, riduzione idrica a Cosenza 06 set 11 Un'improvvisa e consistente rottura sulla condotta adduttrice dell'acquedotto Abatemarco, verificatasi in località Boiano nel comune di Malvito, ha determinato una riduzione dell'erogazione dell'acqua in città. Lo ha comunicato al Comune di Cosenza la So.Ri.Cal. precisando che ... (continua)
Kate nel Cie di Roma in attesa dell'asilo politico. Rettore Unical "Studi da noi" 06 set 11 E' stata portata nel Centro Cie di Ponte Galeria, a Roma, Kate Omoregbe, la nigeriana di 34 anni che ieri ha lasciato il carcere di Castrovillari dopo avere finito di scontare una condanna per spaccio di droga e che ha chiesto asilo politico in Italia per evitare la lapidazione nel suo Paese. Kate resterà nel Centro fino a quando ... (continua)
Beni per un mln di euro confiscati a prestanome cosca Longo di Polistena 06 set 11 Beni mobili ed immobili per un valore di un milione di euro sono stati sequestrati dalla polizia di Stato a Luigi Gandolfo, di 39 anni, accusato di essere un prestanome della cosca Longo di Polistena (Reggio Calabria) della 'ndrangheta. I beni ... (continua)
Le altre notizie di Martedì 6 settembre
Cronaca: --- Iniziative per la liberezione di Azzarà --- Canadair ed elicotteri in azione su 20 roghi, 4 in Calabria --- Il 10 c'è la XVI edizione del Premio Cassano --- Intimidazione a Sindaco Pallagorio, reazioni --- Autotrasportatore rapinato sulla A3 a Rosarno --- Sorpreso a rubare tubi d'acciaio, un arresto dei CC a Crotone --- Comandante interregionale Gdf in visita a Locri --- Solo il 3% delle auto in Calabria è ecologico --- Reggina arrestata a Milano dopo aver rapinato turista sul treno --- Successo per The Excellence a San Marco Argentano --- Reportage su Reggio Calabria premiato da National Geographic --- Attesi 100mila fedeli per la visita del Papa a Lamezia ---
Politica: --- Balneari di Pizzo protestano "Mancati interventi della Regione" --- Provincia Reggio Calabria, Raffa incontra i Riformisti --- Scopelliti "Costruiremo altri 9 porti" --- Occhiuto (Udc) "Debolezza del Governo rende scelte più costose" --- Cisal "No a piano chiusura Ferrovie della Calabria" --- Zavettieri "Deleterio ritorno al mattarellum" --- Presidente Scopelliti inaugura nuovo reparto psichiatria a Reggio --- Giovani Udc "Esterefatti da repilca Provincia Cosenza" --- Scopelliti "Due mln di euro per il sistema teatrale" --- Versace (Pdl) "Manovra così non convince, Merkel sbaglia" --- Solidarietà del Presidente Zurlo al sidnaco di Pallagorio ---
AreaUrbana: --- Nucci "Che fine hanno fatto i vigili davanti le scuole?" --- Trasporti e rifiuti, conferenza del PD l'8 con Perugini e Principe --- Gentile "Apertura anno scolastico per celebrare libertà" --- Beatificazione Suor Elena Aiello, lettera di Mons. Nunnari ai fedeli ---
PG Macrì choc: liberalizzare le droghe, I boss votano Lega 05 set 11 "Ormai è acclarato che il proibizionismo è criminogeno e genera reati. Non è servito a combattere il business della 'Ndrangheta, che e' cresciuto a dismisura. Questa strada non ci porta da nessuna parte ... (continua)
Incredibile taglio di alberi secolari lungo la ss108 per Lorica 05 set 11 Una strage di alberi secolari è avvenuto lungo la statale 108 che va a Lorica attraversando il parco Nazionale della Sila. A scoprire l'incredibile spoliazione arborifera, Ortensio Longo dei Verdi che ci ha scritto: "Ieri percorrendo il tratto della provinciale 108 bis che da Quaresima va verso Lorica ... (continua)
Nigeriana che rischia lapidazione scarcerata, Regione offre ospitalità ma viene trasferita al Cie. Ministro Frattini "Asilo senza indugi". Mons. Nunnari "Salvate Kate" 05 set 11 E' stata scarcerata Kate Omoregbe, la giovane nigeriana che ha chiesto asilo politico in Italia, dopo avere scontato una condanna per spaccio di droga, perché teme la lapidazione ... (continua) (video 1) (video 2)
--- Telefono Rosa a sostegno di Kate, nigeriana che rischia lapidazione
---Video: Cosenza-Nola (Tv Ten)
Rapimento Azzarà, nasce comitato "Francesco Libero" 05 set 11 Si è costituito formalmente il comitato "Francesco libero", composto da amici, parenti e conoscenti di Francesco Azzarà, l'operatore di Emergency rapito a Nyala, nel sud Darfur, in Sudan, il 14 agosto scorso. Il comitato ha sede a Motta San Giovanni, nel reggino ... (continua)
Spara a rivale dopo lite, commerciante arrestato dai CC a Corigliano 05 set 11 I carabinieri hanno arrestato a Corigliano Calabro, con l'accusa di tentato omicidio e porto abusivo d'arma, un commerciante, Rocco Chiaro, di 49 anni. L'uomo in contrada Oliveto ... (continua)
Minacce al sindaco di Rosarno, arrestato il boss Pesce 05 set 11 Un'ordinanza di custodia cautelare è stata notificata nel carcere di Opera a Milano, dove è detenuto, a Rocco Pesce, di 54 anni, indicato come il capo dell'omonima cosca della 'ndrangheta, in relazione alla lettera di minacce inviata da Pesce il 26 agosto al sindaco di Rosarno ... (continua)
--- Comandante CC "Importante denunciare" --- Minniti "Minacce a sindaco Rosarno erano fondate"
Crotone provincia con il piu alto numero di truffe assicurazioni auto 05 set 11 E' Crotone la provincia calabrese in cui è più alto il numero di truffe alle assicurazioni auto con 376 incidenti connessi a reati registrati nel 2010, pari al 7,17% del totale e un incremento del 22,48% rispetto al 2009. E' quanto emerge da uno studio ... (continua)
Le altre notizie di Lunedì 5 settembre
Cronaca: --- Coppia festeggia 75 anni di matrimonio a Scigliano --- L'8 e 9 settembre "Festival del Sociale" a Lamezia --- Concluso a Castiglione il Festival "Dire e Detti" delle parole sott'olio --- Canadair in azione su 2 roghi in Calabria --- Rapina in banca da 100mila euro a Torre Melissa --- Fit Cisl: Serve svolta gestionale nelle FdC --- Catanzaro, Procura autorizza Enertech a pagare spese discarica Alli --- Provincia e Comune Vibo "No a smantellamento Fdc" --- Dal calzaturificio De Tommaso il "porta a porta internazionale" --- Due aquascooter sequestrati dai CC a Monasterace ---
Politica: --- Manco "A Scalea su rifiuti dalla padella alla brace" --- Ampia partecipazione a sitin Cisl-Ugl contro manovra davanti prefetture calabresi --- Gallo "Confermati tagli ad assistenza sociale nonostante le 13mila firme" --- Scuole a rischio apertura Presidente Oliverio incontra sindaci interessati --- De Mari (Giovani IDV): Sulla Provincia il centrodestra parla senza cognizione di causa --- Ass. Pugliano "Raddoppio termovaloirzzatore Gioia già fatto" --- Catanzaro, Scopelliti incontra Traversa su nuovo ospedale --- Provincia Cosenza e Cia firmano "Carta di Matera" su agricoltura --- Talarico (Idv) "Garantire assistenza sanitaria a S.Marco Argentano" --- Giovani Democratici "Giovani Udc, perso contatto coi cittadini" --- Trattamenti in deroga, regione incontra sindacati e imprenditori --- Ass. Caligiuri incontra le 40 Fondazioni calabresi ---
AreaUrbana: --- Barile: Positiva inaugurazione anno scolastico da Gentile --- Primi passi del Comune di Cosenza per il Servizio Volontario Europeo --- Nunzio Apostolico Bertello l'8 a Cosenza per dedicazione nuovo altare del Duomo --- Inaugurazione anno scolastico alla Campanella con sottosegretario Gentile ed il sindaco Occhiuto --
Agguato a Camini, ucciso un barista. A sparare 2 sicari 04 set Un barista, Ercole Muriale, di 53 anni, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in un agguato a Camini, nella locride. L'uomo, mentre stava rincasando a bordo del suo ciclomotore, é stato raggiunto al volto ed alla gamba destra ... (continua)
Il Cosenza under perde la prima 04 set 11 Il miracolo non si è completato. E forse era chiedere davvero troppo. Otto under in campo, alla fine, pesano sull'economia della squadra. Significative le parole del tecnico del Nola a fine gara "Dai miei mi aspettavo di più perché in pratica abbiamo giocato contro la Berretti del Cosenza". La prima ... (continua)
---Video: Cosenza-Nola
---Video: Crotone-Juve Stabia
Sub disperso a Soverato, trovato cadavere 04 set 11 E' stato ritrovato il cadavere di Antonio Giordano, di 63 anni, il sub disperso stamattina nello specchio d'acqua di Soverato in Calabria. Il corpo privo di vita di Giordano, che era di Catanzaro, è stato trovato dopo alcune ore di ricerca dalla Guardia costiera e dalla Protezione civile ... (continua)
Calcio --- Serie B/pari di Crotone e Reggina
Calcio --- 2a.Div/Vince Vigor, pari Cataznaro e Vibo
---Video: Cosenza-Nola, Mister Patania "Speravo qualcosa in più"
---Video: Cosenza-Nola, Mister Di Maio "Vinto contro Cosenza under"
--- Cosenza-Nuvla (Cronaca e Tabellino)
--- D/I risultati e classifica
Ex assessore di Maierato arrestato per furto di corrente 04 set 11 Aveva allacciato abusivamente la propria abitazione alla rete elettrica Enel: un ex assessore comunale, Francesco Leonardo Rizzo, bracciante agricolo, di 45 anni, è stato arrestato dai carabinieri a Maierato con l'accusa di furto aggravato e continuato ... (continua)
Le altre notizie di Domenica 4 settembre
Cronaca: --- Controesodo, traffico sostenuto sulla A3 --- Coldiretti: A causa del maltempo calo vendemmie e raccolta pomodori --- Città calabresi nell'afa, fuga al mare e ai monti --- Romeno senza patente provaca incidente sulla ss280: 5 feriti, grave una donna --- Una gabella per attarversare lo Stretto dal Comune di Messina --- Castrovillari: un assoluzione peraccusa di tentata truffa ---
Politica: --- Giovani Udc "Da Oliverio, le solite frasi, nessuna risposta" --- Loiero su scomparsa Martinazzoli "Se ne va grande personaggio" --- Corbelli "Caso complesso quello della nigeriana che rischia lapidazione" --- Laratta "Governo ritiri provvedimento su feste patronali" --- Giovane Itaiia "Oliverio un bluff, manca di visione strategica" --- Provincia Cosenza "Nessun bluff ma buongoverno" --- Gentile "Su manovra c'è clima di grande resposabilità" --- Scuole a rischio apertura, domani Oliverio incontra sindaci interessati ---
Areaurbana: --- Personale fotgrafica di Ercole Scorza il 15 al chiostro di S.Domenico ---
Cosenza, Presidente Guarascio "Mi pago da solo il biglietto". Presentata la società 03 set 11 Ha acquistato il biglietto, come un qualsiasi spettatore e come succede normalmente in altre nazioni senza che nessuno se ne stupisca, e domani lo presenterà al botteghino per accedere allo stadio San Vito ed assistere all'incontro con la Nuvla San Felice. Eugenio Guarascio è ... (continua)
Calcio --- Cosenza, Patania prepara la prima. Presi Veneziani e Caputo
Dall'8 all'11 settembre a Cosenza il Lungo Fiume Festival 03 set 11 I fiumi di Cosenza, molto più di due semplici corsi d'acqua, un luogo simbolo per i cosentini, una parte importante della storia della città, una grande risorsa naturalistica e culturale. Di quanto il Sindaco Mario Occhiuto abbia particolarmente a cuore i fiumi di Cosenza, si sono avuti ... (continua)
Calcio --- Serie B/pari della Reggina nell'anticipo col Grosseto
Calcio --- Patania "La differenza la fanno gli stimoli non la categoria"
Anziano muore mentre tenta spegnere incendio nel reggino 03 set 11 Un anziano, Dominique Marcianò, di 78 anni, è morto carbonizzato a Motta San Giovanni, nel reggino, mentre tentava di spegnere un incendio che lui stesso aveva appiccato per bruciare sterpaglie ed erbacce. L'uomo, nato nel centro del reggino ma da anni residente ad Antibes (Francia) dove era emigrato ... (continua)
Un arresto dei CC per droga a Torano Castello 03 set 11 Una persona, Arturo De Seta, 25enne di Torano Castello, è stata arrestata dai carabinieri della locale Stazione, agli ordini del maresciallo Antonio Di Vasto, per detenzione di 10 grammi di marijuana. Già da alcuni giorni i carabinieri stavano seguendo i movimenti di De Seta ... (continua)
--- Video Presentazione Nuova Cosenza Calcio
Le altre notizie di Sabato 3 settembre
Cronaca: --- Slitta liberazione Kate, nigeriana che rischia lapidazione --- Direzione FdC "Noi affrontato problemi, criticità da disattenzioni" --- Soldiarietà dal Convegno pastorale Reggio-Bova a don Campisano --- Barbieri (Fish) "Disabili penalizzati anche nel lavoro" --- Lamezia: provoca incidente con ferito e scappa, denunciato --- Operai Fdc "Commissariare Cda aziendale" --- Il 9 settembre il premio Rotella alla Biennale di Venezia --- Da Calabria Etica uno spot per il Servizio Civile ---
Politica: --- Magarò "Sacrificio gen. Dalla Chiesa non vada perduto" --- Ufficio Stampa Provincia Cosenza replica a Giovani Udc --- Laratta "Sit in di Laratta per Kate" --- M. Oliverio "Cancellare parlamento nominati con firma a referendum" --- Presidente Raffa "Parole di Mons. Morosini a Polsi non restino inascoltate" --- Scopelliti a Festa nazionale Api "Sud deve esssere competitivo" --- Stand della Regione Calabria al Macef di Milano --- Giovani Udc "Provincia Cosenza latitante su problematiche territorio" --- Speziali "Emendamento su crediti, aiuto a imprese" --- Naccari "Illogico raddoppio termovalorizzatore Gioia Tauro" --- Orsomarso "Continueremo in azione di rilancio Fdc" --- Presidente Oliverio su Fdc "Non cedete servizi" --- Perrelli "Cittadini si riapproprino loro diritti firmando referendum su porcellum" --- Nuovo segretario e nuovo Direttore generale alla provincia di Reggio --- Magarò "Ripensare allo sviluppo della Sila" ---
AreaUrbana: --- Concerti di Musica elettronica alla casa della Musica il 5 e 6 ---
Emergenza rifiuti, Melandri "Sta rientrando, soluzione è differenziata" 02 set 11 "L'emergenza rifiuti sta rientrando e i dati sui conferimenti sono in fase decrescente rispetto ai giorni drammatici che abbiamo vissuto in agosto. Ora, però, è il momento di lavorare per evitare che in futuro si ripresentino situazioni analoghe". Così Graziano Melandri... (continua)
Sbarco di 70 immigrati a Roccella. arrestati 3 scafisti 02 set 11 Un motoveliero con a bordo settanta immigrati è stato rintracciato al largo della costa jonica calabrese dai militari del reparto aeronavale della Guardia di finanza. L'imbarcazione, di circa 15 metri e battente bandiera russa, é stata avvistata a dieci miglia dalla costa di Capo Spartivento ... (continua)
Sprechi alla Sorical, interrogazione di Guccione, Aiello e Censore "Settore va riformato" 02 set 11 I consiglieri regionali Carlo Guccione (primo firmatario) e Bruno Censore, entrambi del Pd, e Ferdinando Aiello (Sel-Gruppo Misto) hanno presentato un'interrogazione al presidente della Giunta regionale con la quale sollecitano l'esecutivo "a mettere mano al più presto ad una riforma complessiva del settore idrico in Calabria che ... (continua)
In migliaia alla Festa della Madonna di Polsi. Morosini "Festa di Fede no criminalità" 02 set 11 Migliaia di persone hanno partecipato alla tradizionale festa della Madonna di Polsi, piu' nota come Madonna della Montagna, nella locride. Negli anni scorsi, secondo quanto è emerso da alcune inchieste della Dda di Reggio Calabria, la festa della Madonna della Montagna è stata occasione anche per gli esponenti della 'ndrangheta ... (continua)
Le altre notizie di Venerdì 2 settembre
Cronaca: --- Occupa casa ex datore di lavoro, rumena arrestata dai CC a Diamante --- Due arresti dei CC per cocaina a Cittadella --- Canadair in azione su 32 incendi " --- Domani Sabina Guzzanti al Festival delle Serre a Cerisano --- Premio Cassiodoro chiude "Settimana Cultura" a Camigliatello --- Vino e salumi sequestrati dal Cfs nel vibonese --- Piantagione di 150 piante di canapa scoperta dai CC a Lamezia ---
Politica: --- Scopelliti a Euromed a Rossano e a Castiglione Cosentino --- Ass. Gentile "Interventi per 4 mln per porto turistico Trebisacce" --- Ass. Mancini "Bollo auto pagabile on-line" --- Ass. Stillitani "Con programma Ar.Co 571 giovani avviati al lavoro" --- Nuovo appello di Mario Oliverio "Senza personale Ata a rischio apertura scuole" --- Trematerra "Udc parte attiva e integrante della maggioranza" --- Grandinetti (Fli) "Terzo polo nuovo percorso politico in Calabria" --- Ass. Trematerra "Non esasperare polemiche su caccia con falsità" --- Cisl e Uil si mobilitano contro la manovra con presidi vicino Prefetture --- Proto (Cdd) "Firmeremo proposta referendum contro Porcellum" --- Ass. Mancini "Manovra non può gravare così duramente su Regioni" --- Interrogazione di Laratta alla Gelmini "Nel cosentino apertura scuole a rischio" --- Longo "Rifiuti telenovela che dura da 14 anni" --- Imbalzano "A Reggio ben diretto servizio framaceutico" --- Nucera e Tripodi "Predisposto DDL per nuovo calendario caccia" --- Nicolò "Regione sta riportando ordine nella caccia" ---
AreaUrbana: --- Complimenti del Sindaco Occhiuto alla Questura di Cosenza --- Le linee programmatiche del Sindaco Occhiuto il 12 in Consiglio comunale --- Da lunedì, 5 terza fase disinfestazione contro insetti alati --- Il Sindaco Occhiuto e la sua esperienza a Shanghai questa sera a Castiglione --- Lunedì 5 sospesi pagamenti Etr per problemi tecnici --- Il 19 torna "Gradinate in Scena" in via Calabria --- Sabato invasioni di "Vespe" a Cosenza ---
Veleni in Procura a Reggio: PM Cisterna querela PM Prestipino 01 set 11 Il Procuratore nazionale antimafia aggiunto, Alberto Cisterna, ed il procuratore generale di Ancona, Vincenzo Macrì, ex aggiunto della Direzione nazionale antimafia, hanno presentato una denuncia per diffamazione contro ... (continua)
Discarica abusiva a Caulonia, denunciati Sindaco e dirigente comunale 01 set 11 Il sindaco di Caulonia, Ilario Ammendolia, di 66 anni, ed un dirigente comunale, Giuseppe Commisso, di 64, sono stati denunciati in stato di libertà dopo che i carabinieri hanno sequestrato nel centro del Reggino una discarica abusiva di rifiuti,anche speciali .. (continua)
Otto reti del Cosenza nella partitella, Mosciaro tripletta. Tre radio per la diretta 01 set 11 In un pomerigio da temperature decisamente estive, 34 gradi, nonostante fossimo al primo settembre, la truppa del Cosenza Calcio agli ordini di Mister Patania ha affrontato la prima partitella infrasettimanale in vista del primo impegno di campionato contra il Nuvla San Felice di Nola previsto domenica alle 15 .. (continua)
Piantagione di canapa indiana con irrigazione e essiccazione scoperta dai CC a Bisignano 01 sett 11 Ieri mattina, alle prime luci dell'alba, i carabinieri della Stazione di Bisignano hanno ritrovato una piantagione di canapa indiana composta da 60 piante. Da molti giorni i carabinieri stavano battendo palmo a palmo le zone di Bisignano alla ricerca di piantagioni .. (continua)
Protesta lavoratori Ferrovie Calabria: bus e treni, bloccati per protesta 01 set 11 "E' grave quello che sta succedendo nelle ultime ore in riferimento alla vertenza delle Ferrovie della Calabria". Lo afferma in una nota il segretario regionale della Filt-Cgil, Nino Costantino. "Il sindacato unitariamente - aggiunge - aveva proclamato, dopo .. (continua)
Positivo bilancio dell'attività estiva della Gdf di Corigliano 01 set 11 La tenenza della Guardia di finanza di Corigliano calabro, al termine di un'estate che ha visto l'impiego costante e massiccio delle proprie forze sul territorio, tira le somme dell'attivita' operativa svolta nel corso dei mesi di luglio ed agosto. Grazie all'abnegazione .. (continua)
Calcio --- Rlb acquisisce diritti radiocronache Cosenza e Acri
Calcio --- Cosenza calcio, doppia seduta, preso Franza
Le altre notizie di Giovedì 1 settembre
Cronaca: -- Scalea, cambia la gestione raccolta rifiuti, disagi in città --- Rintracciati 77 clandestini sbarcati a Isola Capo Rizzuto --- Disposta la tutela per il sindaco di Rosarno --- Piantagione di canapa con oltre 2000 piante scoperta a Lamezia --- Ricetta elettronica, medici di famiglia in stato d'agitazione. Chiesto incontro a Scopelliti --- Conclusi Lavori XXIV Assemblea Diocesana Eparchia di Lungro --- Reti a strascico sequestrate dai Guardiacoste a Corigliano --- Conclusa a Rossano la mostra "Eccellenze in vetrina" ---
Politica: --- Guccione "Criticità Sorical, Regione acquisisca atti da Corte dei Conti" --- Morabito "Preoccupati per futuro aeroporto Reggio" --- Manifestazione CGIL contro manovra, tante adesioni --- Gallo "Una raccolta di firme contro i tagli all'assistenza sociale" --- Solidarietà N. Oliverio al sindaco di Umbriatico --- Delegazione Provincia Cosenza dal Commissario ambientale Melandri --- Scuole a rischio apertura, Presidente Oliverio incontra precari --- Principe "terzo termovaloirzzatore nel cosentino soluzione valida" --- Progetto della Regione per aumentare il tempo scuola con i precari --- Magno scrive ad Orsomarso "Garantire a Forze ordine uso mezzi pubblici" --- Loiero "Parroco Gioisa prosegua le sue battaglie" --- Guccione (Pd) "Manovra impoverisce ceti più deboli" --- Caligiuri (Pdl) "Sentire la voci non è una malattia" --- A Tiriolo Seminario Field su unione Enti --- Stancato "La manovra la pagano i più deboli" ---
AreaUrbana: --- Sanità a Cosenza, il Sindaco Occhiuto incontra il Direttore del'Annunziata Gangemi --- Il Governatore Sopelliti questa sera al "Dire & Detti" di Castiglione --- Il Sindaco Occhiuto domani protagonista a Castiglione Cosentino --- Sindaco Greco: "Metro Leggera opera importante, potenziare servizi urbani" --- Sindaco Rende, Cavalcanti, convoca sindaci centrosinistra su sanità --- De Mari (Idv) "Contrari a termovalorizzatore" --- Prorogata fino al 25 settembre la mostra "Arte Svelata" a Palazzo Arnone ---
- Tutte le altre notizie di Agosto 2011