NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Gallo "Gangemi mantenga promesse su ospedale S.Barbara"

     

     

    Sindaco Gallo "Gangemi mantenga promesse su ospedale S.Barbara"

    20 set 11 "Le recenti dichiarazioni del Direttore Generale Gangemi circa un utilizzo del S. Barbara solo per post acuzie e riabilitazione, ci lasciano fortemente perplessi". E' quanto è scritto in una nota del Sindaco dei Comune di Rogliano, Giuseppe Gallo. "Intanto -è scritto nella nota-, l'impegno che Gangemi ha assunto con me nell'ultimo incontro tenutosi a Cosenza, è che una volta firmato il decreto regionale che sancisce la permanenza del S. Barbara nell'Azienda Ospedaliera, avremmo dovuto incontrarci per concertare le funzioni da attribuire alla struttura roglianese nell'atto aziendale. Mi auguro che il Direttore Generale mantenga questo impegno e ci si possa incontrare per un confronto nel merito, posto che il Decreto deve solo sancire la permanenza del S. Barbara nell'A.O. nell'invarianza dei costi come peraltro raccomandato dal Presidente della Commissione parlamentare sugli Errori Sanitari, On. Leoluca Orlando, in una missiva inviata al Presidente Scopelliti, posizione ribadita ed inclusa nella Relazione approvata dal Parlamento nel mese di luglio scorso. Dico questo perché se il Decreto dovesse, al contrario, prevedere aggiunta di spese e richieste di nuovi posti letto, è evidente che la sua modifica verrà fatta solo per essere bocciata al Tavolo Massicci. Io chiedo che con il S. Barbara non si giochi e che si abbandonino idee dirette al suo smantellamento. Non serve a nulla e soprattutto ai cittadini mantenere il s. Barbara nell'Azienda Ospedaliera senza una sua missione che possa continuare a dare risposte di buona sanità come sin'ora ha fatto. Si stanno assumendo una gravissima responsabilità coloro che in queste ore a Rogliano, in incontri più o meno clandestini, avallano scelte che sanciscono la fine del nostro Ospedale. Per fortuna è vicina allo zero e destinata a fallire, quella schiera politica locale che attraverso il losco tentativo di coinvolgimento del personale ospedaliero e di pezzi della società civile, sta vendendo il Santa Barbara e cerca proseliti per una morte camuffata del nosocomio roglianese. Una cosa è certa: una volta firmato il Decreto la palla passa alla Direzione Generale che non potrà più accampare scuse di competenze e che dovrà confrontarsi con le istituzioni locali e con le forze sociali che in questi mesi stanno lottando per salvare una struttura fondamentale per il nostro comprensorio e che potrebbe diventare fondamentale anche per Cosenza se si guardasse ad essa nella sola ottica di migliorare i livelli di assistenza e non per interessi politici.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore