NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dopo tre mesi di afa torna la pioggia in Calabria

     

     

    Dopo tre mesi di afa torna la pioggia in Calabria

    19 set 11 Dopo quasi tre mesi di sole ininterrotto e di caldo (assai forte nell'ultima settimana), in Calabria è tornata la pioggia e con essa i primi disagi. Violenti temporali si sono abbattuti in varie zone del Cosentino, provocando alcuni allagamenti di scantinati e dei piani bassi delle case sulla fascia tirrenica. A Praia a Mare si é verificato uno smottamento del terreno che, al momento, non sta creando problemi alla circolazione. Pioggia anche su gran parte della provincia di Catanzaro dove i vigili del fuoco del Comando provinciale sono in preallarme per un'allerta meteo diramata dalla Protezione civile per le prossime 24-48 ore per temporali e piogge intense, e sul vibonese. La pioggia ha spazzato via anche le temperature estive. Dai 34 gradi di ieri, si è passati oggi a temperature che variano dai 20 ai 22 gradi.

    L'ondata di maltempo che ha colpito oggi la Calabria ha interessato anche Reggio Calabria provocando danni e notevoli disagi. Nei quartieri di Catona, Arghilla, ed a Villa San Giovanni, nella tarda mattinata, si sono verificati numerosi allagamenti ed i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per portare al sicuro alcuni automobilisti rimasti bloccati con le loro vetture. Sul lungomare cittadino, il forte vento ha danneggiato numerose strutture balneari mentre in città sono caduti alberi e pali della luce. I vigili del fuoco sono attualmente impegnati per liberare dall'acqua alcuni sottopassi della città che si sono allagati. Particolarmente colpita dall'ondata di maltempo anche la fascia tirrenica cosentina. Allagamenti di scantinati e di alcune strade si sono registrati a Diamante e Praia a Mare dove il vento ha divelto le tegole di alcuni tetti cadute su auto in sosta ma, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, senza provocare feriti. Anche a Scalea, il vento ha provocato danni a strutture balneari.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore