NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Previsioni del tempo in Italia

       

       

      Situazione: Continua il maltempo, piogge consistenti su tutta l'Italia

      Forti piogge e poi una nuova perturbazione. Sono queste, in estrema sintesi, le previsioni di oggi e dei prossimi giorni secondo Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. "Tra oggi e domani il transito di un ciclone mediterraneo provocherà precipitazioni in particolare al Centrosud e sulle due Isole Maggiori, localmente anche intense sui settori tirrenici, andando ad aggravare una situazione già particolarmente delicata dopo le piogge di venerdì e del weekend appena trascorso. Anche al Nordovest si faranno sentire gli effetti di questa perturbazione, con precipitazioni su Liguria, Piemonte e Lombardia, nevose sulle Alpi sopra i 700 metri". E se martedì concederà una breve tregua, già da mercoledì assisteremo ad un forte peggioramento, soprattutto al Nordovest. Sono previste, infatti, abbondanti nevicate sull'arco alpino occidentale con i fiocchi che potrebbero spingersi fin verso i 7/800 metri di quota. La perturbazione attraverserà l'Italia settentrionale e parte di quella centrale giovedì, dopodiché ci sarà una temporanea rimonta dell'alta pressione che garantirà un tempo più stabile fino al weekend.

      Martedì 21 Gennaio :
      Nord: La giornata trascorrerà con schiarite su Liguria, Piemonte e Val d'Aosta. Cielo coperto con piovaschi sparsi sul resto delle regioni.
      Centro: La giornata sarà caratterizzata da un tempo compromesso dalle precipitazioni su Toscana, Umbria e Lazio. Non mancheranno schiarite.
      Sud: Giornata con precipitazioni su Campania e Calabria tirrenica. Sul resto delle regioni avremo un cielo irregolarmente nuvoloso.

      Mercoledì 22 Gennaio :
      Nord: Giornata con peggioramento via via più diffuso al Nordovest con piogge anche moderate e neve a 1000 metri. Nubi irregolari altrove.
      Centro: Peggioramento del tempo su Toscana, Lazio e Umbria con precipitazioni, moderate soprattutto in Toscana. Nubi sparse altrove.
      Sud: La giornata sarà contraddistinta da condizioni di bel tempo, nubi sparse in Sicilia e sulle coste tirreniche, sarà più soleggiato altrove.

      Giovedì 23 Gennaio :
      Nord: Giornata con generali condizioni di maltempo su Lombardia e Triveneto dove nevicherà sopra i 1000 metri circa. Schiarite altrove.
      Centro: La giornata trascorrerà con una maggior probabilità di precipitazioni sull'alta Toscana. Ci saranno nubi irregolari altrove.
      Sud: Giornata con un tempo asciutto, ma il cielo sarà prevalentemente coperto in Sicilia, irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni.

      Tendenza: si apre la porta atlantica, nuove perturbazioni in transito verso l'Italia.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità

(Nelle foto: La situazione vista dal Satellite)

https://view.eumetsat.int/productviewer?v=default


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 20003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito