NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vertenza Multiservizi incontro in Prefettura col Sindaco Occhiuto e i sindacati

     

     

    Vertenza Multiservizi incontro in Prefettura col Sindaco Occhiuto e i sindacati

    21 set 11 La crisi aziendale che attraversa la Multiservizi spa è stata al centro di un incontro che si è svolto presso gli uffici della Prefettura di Cosenza. "In particolare, ringrazio per la disponibilità il prefetto Raffaele Cannizzaro - afferma il sindaco Mario Occhiuto - il cui contributo è stato rilevante per avviare il tavolo a una soluzione concreta, così come anche Giovanni Donato della Cgil e Angelo Scarcello della Cisl. I dipendenti della Multiservizi con cui abbiamo discusso della situazione, sanno che l'amministrazione comunale in carica da soli tre mesi ha ereditato i problemi della loro azienda, e ci hanno manifestato fiducia nell'attendere eventuali sbocchi". "A tal riguardo, sono stati programmati dei percorsi - prosegue la nota - per una risoluzione si spera imminente della fase di stallo che getta nello sconforto molte famiglie e, pertanto, sono state passate al vaglio una serie di possibilità tese a scongiurare sia i licenziamenti che la chiusura definitiva della ditta". Il sindaco di Cosenza, Occhiuto, nel pomeriggio ha incontrato i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil Ugl, Diccap e Csa, nonché il coordinatore e alcuni rappresentanti dell'Rsu per discutere delle problematiche del Comune. "Da parte nostra - ha detto il sindaco - c'é la massima apertura all'applicazione di tutti gli istituti previsti dai contratti, prevedendo, dove sia possibile, l'incremento del fondo, e tenendo sempre presente la meritocrazia, come riportato fin dalla campagna elettorale nel mio programma politico-amministrativo. Miriamo al miglioramento delle condizioni di lavoro nel rispetto delle regole". "Dall'incontro, è emersa - riporta una nota del Comune - una posizione lievemente diversificata fra le sigle sindacali, anche se la maggior parte di esse si è detta soddisfatta dei contenuti e delle azioni che l'amministrazione ha prospettato loro. Il primo cittadino dal canto suo si è dichiarato disponibile ad accogliere la totalità delle proposte costruttive. Occorrerà dunque attuare una sintesi, assumendo delle decisioni finali, nel privilegio delle norme e dei ruoli, e attivando per ogni dipendente forme di stimolo basate sulla 'premialita'".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore