HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Latorre eletto Rettore per la terza volta

 

 

Il Prof. Giovanni Latorre eletto rettore dell’Unical per la terza volta

27/06 Il prof. Giovanni Latorre e' stato rieletto rettore dell'Universita' della Calabria. Latorre ha ottenuto 482 voti. Il suo concorrente, il prof. Pasquale Versace, ordinario della facolta' di Ingegneria, ha ottenuto 194 voti. Con l' elezione di oggi Latorre viene confermato per la terza volta rettore dell' Unical, carica che occupa dal 1999 e che ora manterra' fino al 2011. La percentuale dei votanti e stata, per quanto riguarda il corpo docente, dell' 89,4 per cento.

La dichiarazione di Latorre dopo la sua elezione: “Sono felice come può esserlo chi ha ricevuto un consenso ampio e netto ed è consapevole, perciò, di poter contare sulla fiducia piena dell’Università nella sua pressocchè totale interezza”. Lo ha detto il prof. Giovanni Latorre dopo la sua terza conferma nella carica di rettore dell' Universita' della Calabria. “Un’Università –ha poi aggiunto Latorre- che crede nel progetto di sviluppo da me presentato per il prossimo quadriennio e nella visione, ad esso conseguente, di un Ateneo sempre più proiettato verso dimensioni e livelli di alta qualità nella ricerca, rigore scientifico e prestigio accademico. Ci sono tutte le condizioni per riuscire a raggiungere questo nuovo fondamentale traguardo: queste elezioni, hanno dimostrato la vitalità e l’energia su cui l’Ateneo può contare e la grande voglia di continuare ad essere, come è stata finora, una grande Istituzione al servizio della Calabria, vicina e attenta ai suoi giovani, e capace di orientarne il percorso nella direzione giusta>: sono state le prime parole pronunciate dal Rettore dell’Università della Calabria, Prof. Giovanni Latorre, subito dopo la terza elezione alla guida dell’Ateneo di Arcavacata.
<Non perderò un solo minuto - ha aggiunto Latorre - per dedicarmi, insieme ai miei collaboratori, al difficile lavoro che ci aspetta. Adesso la campagna elettorale è finita e con essa debbono essere messe da parte tutti gli aspetti negativi emersi in questi mesi, che in verità avrei preferito avessero lasciato il passo ad un confronto civile e sereno sulle questioni che ci attendono. E’ il solo aspetto con cui mi è dispiaciuto dovermi rapportare, in un’esperienza che per il resto mi ha riservato soddisfazioni e gratificazioni di ogni tipo. Ho telefonato al Prof. Versace per dirgli queste cose e invitarlo a dare un contributo, se lo riterrà, per avviare la nostra Università verso gli obiettivi che si è posta. In questo momento - ha concluso Latorre – per mille ragioni facilmente intuibili ma, soprattutto, per ciò che ha dato e rappresentato per l’Università della Calabria, voglio ricordare il Prof. Beniamino Andreatta, nostro primo Rettore e Maestro, al cui rigore morale e alla non comune statura scientifica e istituzionale, non abbiamo mai smesso di ispirare la nostra azione”.

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti