HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Pasqua amara per il Cosenza che spreca e perde malamente a Pescara

Pasqua amara per il Cosenza che spreca e perde malamente a Pescara

03 apr 10 Pasqua amara per il Cosenza che a Pescara prende tre sberle in una gara segnata dagli episodi e marcata dagli errori. Un risultato che ai più è sembrato bugiardo per quanto è stato fatto in campo. La svolta della gara al 22esimo del secondo tempo in occasione del rigore assegnato al Cosenza ma contestatissimo dai giocatori rossoblu. Il fallo, altro non era che un contrasto con Sansovino strattonato per la maglia, e che viene addirittura sanzionato con un giallo galeotto che arriva dopo che l’arbitro fa il giro del campo per parlare con i suoi assistenti, evidentemente non convinto di quanto ha fatto. Un pasticcio costa la gara al povero Chianello che esce anzitempo e lascia i suoi in dieci. Ganci trasforma dal dischetto e assetto dei lupi che si indebolisce con un corridoio in più per i padroni di casa, prontamente sfruttato dopo dieci minuti. Infatti il Cosenza prende due gol incredibili nel giro di un minuto. Il secondo gol in sospetto fuorigioco ed il terzo dopo u minuto con un tiro della domenica di Bonanni che la spedisce nell’angolino con proietto spedito da 35 metri. Il due-tre stende il Cosenza che ha solo la forze, a due minuti dalla fine, per realizzare il gol della bandiera con Biancolino. Eppure il Cosenza si mangia le mani per il gol mancato da Danti nel primo tempo e quello di Bernardi nel secondo. Una gara segnata dove il Pescara, cinico come il Cosenza dello scorso anno, raccoglie il massimo sfruttano le occasioni a lui favorevoli. Uno zampino ce lo mette l’arbitro ma gli errori pesano ancora una volta. Due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro gare però non sono un buon viatico. A questo punto bisogna gicoarsi il tutto per tutto. Serve una sferzata. La classifica, intanto, non cambia. I play off rimangono a due punti e al Cosenza, più che un miracolo, serve e una impennata d’orgoglio. Domenica prossima al San Vito c’è il Rimini e i Lupi in casa dove non vincono da tre mesi. Poi c'è la gara fuori casa con la Ternana. Due gare decisive non solo per il Cosenz amnche per le squadre avversarie agguerrite che si gicoheranno le sfide con il coltello tra i denti perchè anche per loro sarà una sfida doppia che varrà un posto per i play off.

Video: Pescara-Cosenza 3-1

Cronaca web: Pescara-Cosenza

Prima Divisione/B, Risultati e Classifica

Mister Toscano: Ci mangiamo le mani. Prima il rigore , discutibile, la squadra aveva tenuto testa nonostante le assenze. Il rigore e l’espulsione hanno cambiato la partita. Il Pescara non ha bisogno di questi regali. Non abbiamo mai subito la pressione del Pescara, tenevamo bene il campo, siamo stati pericolosi in due occasione, il rigore e l’espulsione ci ha tagliato le gambe. Anche il secondo gol è viziato da fuorigioco, Sansovini era in offside. Voglio proprio vedere. Questa sconfitta fa rabbia. Ci dobbiamo rimboccare le maniche e domenica c’è una gara decisiva. Se vinciamo domenica ce la giochiamo con tute le forze a Terni. Fiore ancora infortunato, non volevo utilizzarlo, speriamo di non perderlo. Il Cosenza ha fatto una buona gara, ha subito poco ed ha avuto le sue occasione. Ma noi dobbiamo crederci fino alla fine finché la classifica non ci condanna. L’arbitro oggi si è inventato qualcosa. Fino al rigore la squadra mi è piaciuta tanto. Il rigore e l’espulsione hanno cambiato la gara.

Mister Di Francesco: Il calcio è fatto di episodi. Il Pescara ha giocato a calcio per tutta la partita il Cosenza si è difesa un po di più. Gli episodi determinano i risultati. Danti è stato fortunato per la sua occasione avuta, ma gli episodi cambiano la gara. Andremo a Verona per vincere. Noi speriamo di non incontrare il Cosenza nei play off.

Sansovini: Temevamo il Cosenza e sapevamo che era una squadra difficile da affrontare. Forti nelle ripartenze. Il Pescara è stato cinico che ha sfruttato le occasioni che gli sono capitate. Sul rigore, forse non ci stava, mi è stata tirata la maglia, il rigore ci poteva stare. Adesso andiamo a Verona a cercare di fare un risultato positivo. Cosenza una buona squadra ed ha i mezzi per andare nei play off

Biancolino: Abbiamo fatto una buona partita per un ora. Poi è uscito il Pescara Ora speriamo di fare tre punti domenica per agganciare i play off

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti