HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Il Cosenza sbanca Giulianova


Lupi sottoporta

Il Cosenza sbanca Giulianova (1-2) e agguanta il terzo posto

06 set 09 A Giulianova il Cosenza ritrova il sorriso dei tre punti alla sua maniera. Primo tempo attenti e pungenti, secondo tempo dilaganti e padroni del campo. Un po la ricetta che Mister Toscano ci ha abituato a gustare da due anni a questa parte. Assetto sbarazzino  con il piglio della squadra da fuori casa e fantasmi della “pareggite” messi da parte. Qualcuno addirittura pronosticava, con un eventuale pareggio, la crisi già alla terza di campionato. Non è così e non sarà cosi anche se bisogna tenere conto dell’ennesima tegola caduta in testa a Toscano con l’infortunio di Nastasi, che mette in emergenza il settore difensivo già in ambasce per quello di Di Bari. Non c’è da esplodere di gioia ma sicuramente c’è da stare più tranquilli. Il Cosenza è sempre quello, corre con il cuore in mano a cercare la vittoria sino alla fine. Se domenica scorsa i Lupi hanno pagato dazio per l’esordio in casa, purtroppo, per un erroraccio, così come a Ferrara, oggi a Giulianova il Cosenza ha dimostrato il suo valore. In una giornata di questa sorta di B2, dove la Ternana, a punteggio pieno,  tenta la fuga, il Cosenza raggiunge il terzo posto  assieme alle corazzate Pescara e Verona (che domenica sarà al San Vito) assieme al Ravenna. Oggi nuove mosse tattiche con l’innesto di Giardina, a scapito di De Rose (sempre un leone), che è entrato in cabina di regina. Olivieiri che prende confidenza con la gara, e l’ottima prova di Nastase mettono in primo piano uno spogliatoio che scalpita. Nomi come Biancolino, Marsili, Virga, Mortelliti, l’ultimo arrivato Fanucci, senza dimenticare Lacanna sono un insieme di giocatori che non puoi regalare a nessuno. In settimana probabilmente qualcuno di loro potrà essere disponibile per il big match contro il Verona. Una partita che offre tanti stimoli e soprattutto risveglia tanti ricordi e forse anche qualche piccolo rancore, sportivo, s’intende. Ma a Giulianova il Cosenza ha dimostrato di esserci, testa a testa nel primo tempo, i lupi non hanno sofferto più di tanto con un Caccavallo sopra le linee e con un Pinzan che ha bloccato con maestria l’unico vero tiro in porta sul vantaggio dei Lupi. Secondo tempo con un faro in più in campo, Giardina, il Cosenza ha dimostrato la sua superiorità tenendo sempre palla e con quattro occasioni nitide in canna, due messe a segno ed altrettante non sfruttate. In attesa di Biancolino, l’attacco del Cosenza fin qui non ha demeritato andando sempre in gol in queste prime tre gare. Di contro la difesa ha sempre preso gol. Più che gol, quelli presi, si possono definire gollonzi, due disavventure ed una rete segnata in fuorigioco.  Vedremo in seguito. Intanto nel libro dei bravi per questa gara ci finiscono Caccavallo (oggi una furia), Danti (c’è sempre in avanti) e Porchia sempre pronto a guidare il reparto arretrato. Ora arriva il Verona. Si prevede una settimana intensa di preparazione e di passione.

--> La cronaca web di Giulianova-Cosenza

--> Video: Servizio TV Giulianova-Cosenza 1-2

Parola ai protagonisti:

Presidente Carnevale: E’ la prima volta in campionato. Temevamo il pareggio, ma non è andata così. L’arbitro ci ha messo del suo sul pareggio del Giulianova. A Ferrara una carica sul portiere. Col Giulianova una punizione che non c’era. Ringraziamo la squadra per come è andata. Squadra ancora incompleta. Giardina e Olivieri non ancora al top e poi non dimentichiamo nomi come Biancolino, Marsili, Virga che ancora devono dire la loro. I punti sono pochini, ma ci prepariamo alla prossima gara in questa serie B2 con i risultati che lo dimostrano. Caccavallo ha fatto un eurogol. Noi dobbiamo stare più tranquilli e capacitarci delle nostre potenzialità.
Mister Toscano: Il primo abbiamo dato troppo spazio ai centrocampisti loro. Nel secondo tempo abbiamo allungato dieci metri e li abbiamo messi sotto. In questo momento a Giulianova è difficile fare risultato. Siamo consapevoli del gran lavoro che stiamo facendo che da fiducia per il proseguo del campionato. Ho visto il carattere della squadra che nelle prime due partite non c’è stato oggi l’abbiamo messo in campo e abbiamo vinto. Ora arriva il Verona, Una spec ie di B2. La prepareremo bene e continueremo su questa strada. Tifosi grandi molti vicini alla squadra che li ha avvertiti. Io ero contento anche dopo i due pareggi ma ora volevamo la vittoria e l’abbiamo centrata. Oggi una gara a viso aperto. Domenica il Pescina si è chiuso in area. Speriamo che chi viene a Cosenza venga per giocare al calcio. De Rose sostituito non per demerito ma per l’ammonizione presa, non volevo che fosse espulso. Buona la prestazione di Giardina. Ora i nuovi si stanno preparando vedremo in settimana le loro condizioni.
Caccavallo: un eurogol, cercato e trovato. Questo è il vero Cosenza. Noi dobbiamo correre col cuore tutte le partite. Noi sappiamo che possiamo e dobbiamo dare il massimo. Domenica spero che ci sarà tanto pubblico come oggi che ci ha sostenuto fino alla fine. Noi giochiamo tutte le partite per vincere. Palla attaccata a piede il mister mi chiede di giocare per la squadra, lo stiamo facendo. Ora facciamo bene in tutte le partite poi vedremo a fine campionato. Noi corriamo tanto e sappiamo che se corriamo pù degli altri vinciamo. Il loro gol era in fuorigioco. Il gol lo dedico ai tifosi del Cosenza così come ho gioito arrampicandomi sulal rete dei tifosi.
Ceccarelli: Nel secondo tempo siamo entrati con la carica giusta e abbiamo fatto bene. Il loro pareggio non era giusto, era sicuramente in fuorigioco. Domenica una partita tosta contro una gara che punta a vincere il campionato. Noi ce la metteremo tutto e vedremo.
De Rose: Una partita difficile. Il mister ce lo aveva avvisato. Primo tempo equilibratissimo. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto il meglio. Nel secondo tempo abbiamo preso le misure e abbiamo fatto nostra la partita.
Roselli: Molto felici per questa vittoria che aspettavamo da inizio campionato. Il gol loro era in fuorigioco. Ora arriva il Verona, il nostro pubblico è in debito con noi per le vittorie che speriamo di dare. Molto orgoglioso di vestire questa maglia, la maglia della mia provincia.
Giardina: Sono molto contento perché abbiamo vinto. Ringrazio i miei compagni per l’aiuto mi hanno dato in campo. Secondo me sul gol il fuorigioco loro era netto. Se avessimo pareggiato con quel gol sarebbe stata una beffa. Domenica ci sarà una cornice di pubblico degna per due squadre che hanno fatto la storia del calcio.

Caccavallo pronto al tiro

Bernardi la mette dentro

Caccavallo libera il tiro

E la mette dentro

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti