HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Stefano Fiore in rossoblù

Stefano Fiore “Cosenza eccomi”

Stefano Fiore al Cosenza. Capisci l’emozione che stai vivendo e che sta vivendo, sopratutto lui, solo al termine della conferenza stampa quando per le foto di rito arriva una fiammante maglia rossoblu. La sua maglia. Lui invece di tenerla per mano o metterla sulla camicia, educatamente si fa da parte e va a spogliarsi per metterla direttamente sulla pelle a diretto contatto con il suo corpo. La maglia del suo Cosenza non poteva onorarla al meglio. Un tutt’uno con i colori rossoblu. Quei colori ha sempre portato dentro ed ora, dopo aver calcati i più importanti campi di calcio, li porta fiero su quel campo dove anni fa qualcuno lo diede via senza dargli un cent di fiducia. Lui, da bravo calabrese, taciturno ma con tanta rabbia dentro, prese la valigia per seguire la strada di tanti. Emigrando. Nessuno è profeta in patria. Una sorta di maledizione. In questa terra amara ogni cosa semplice diventa difficile, quasi impossibile. Invece fuori Stefano veste, addirittura, con gran onore, la maglia della Nazionale. Un campione che non ha bisogno di commenti o presentazioni. La sua emozione per questo giorno speciale, non riusciva starsene nascosta durante la conferenza stampa. Palpabile al punto che ad un certo momento la voce si è abbassata per un attimo. Una pausa ed un grosso applauso hanno evitato il peggio. Osannato dai tanti tifosi che non son voluti mancare al suo battesimo ufficiale in rossoblu, Stefano Fiore ha sposato una causa che a questo punto non fa più rima con la parola salvezza. Un progetto ambizioso, ha detto, dopo un anno da dimenticare per una brutta disavventura. “Ho parlato con il tecnico, mi sono messo a disposizione”, lui, già fondamentale pedina della nazionale. “Ho fatto tutta la preparazione con il Lecce e non ho avuto alcun infortunio. Se sono pronto per giocare? Non spetta a me decidere. Certo mi mancano i minuti in campo ma sono qui per fare bene”. Il resto della conferenza, le emozioni e il calore del pubblico li potete vedere nel nostro video qui.

Conferenza Toscano. Prima di scendere in campo per la prima giornata in rossoblù di Stefano Fiore, il tecnico Mimmo Toscano ha incontrato la stampa per la consueta conferenza di inizio settimana. “A Giulianova la mia squadra mi ha sorpreso per la crescita ed i livelli raggiunti. Livelli che non mi aspettavo adesso. Segno di applicazione e voglia di fare bene di tutto il gruppo. Troppi gol presi? Non sono preoccupato. Più che tre gol, sono state tre disavventure. Domenica un gol segnato in nettissimo fuorigioco, a Ferrara una carica aggiunta ad un mezzo errore, e un autorete presa col Pescina su calcio piazzato non mi danno preoccupazioni. Sono contento, invece, perché siamo andati in gol ogni domenica ed è questo che mi interessa”. Sull’arrivo di Fiore, il tecnico è categorico, non sarà la squadra che giocherà per lui ne lui che dipenderà dalla squadra ma sarà un elemento importante che farà il suo gioco. Abbiamo già parlato e lui si è messo a completa disposizione. Una persona eccezionale. Vedremo dove, come e quando si inserirà. E’ presto per parlare di formazioni, siamo appena a martedì. E poi con questo organico si possono affrontare tutti i tipi di squadre”. Sulla gara di domenica prossima il tecnico afferma “Conosco bene il Verona, come tutte quelle che giocano nel nostro girone. E’ indubbio che hanno allestito una squadra importante, non fatta di nomi, ma di giocatori scelti ruolo per ruolo. Vedremo in settimana il da farsi”. Il resto della conferenza stampa potete vederlo qui.

L'allenamento. Tra fotoreporter, telecamere e tanti giornalisti la squadra ha inziato verso le 15.30 l’allenamento. Accolti da un grosso applauso per la vittoria ottenuta a Giulianova, i tifosi, assiepati in tanti dietro la rete del sanvitino, hanno riservato un accoglienza particolare a Stefano Fiore appena arrivava vicino la rete di protezione, giù tanti applausi in suo onore per un sogno divenuto realtà. Il tecnico ha così diviso i giocatori, a cui si sono aggregati alcuni giovani della Beretti, in quattro gruppi. Riscaldamento corsa e poi possesso palla prima di provare direttamente qualche schema. Gli occhi, e le telecamere ovviamente, erano tutte per Stefano Fiore che il tecnico ha messo subito alla prova. Giri di campo per Marsili, ancora con il tutore e quindi fermo il difensore Di Bari, a riposo precauzionale Nastasi. Vedi il video dell’allenamento. Vedi il video dell’allenamento.

I video

Video dell’allenamento

Integrale conferenza Stefano Fiore

Conferenza Toscano

Le foto

la conferenza

Il Presidente Carnevale con Stefano Fiore

Pronti per l'allenamento

Breafing di inizio preparazione

Vertice dirigenziale

De Rose con Fiore

Biancolino e Danti, attenti a quei due ....

Stefano Fiore

Toscano osserva

e mette in riga l'allenamento

Fiore in azione con i compagni

Toscano osserva

 

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti