HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

Link alla politica

Link alla cronaca

Mastella indagato, la moglie ai domiciliari

 

Indagato Mastella, la moglie ai domiciliari: l’Udeur calabrese “pagina ignobile”. Loiero “Sono trasecolato”

16/01 "Piena, convinta e fraterna solidarietà a Clemente Mastella, alla moglie ed a tutti i familiari" è stata espressa dai consiglieri dell'Udeur alla Regione Calabria, Pasquale Tripodi, Franco Larupa, Domenico Tallini, Antonio Borrello, Giulio Serra. "E' stata scritta oggi - hanno aggiunto - una ignobile pagina nel rapporto magistratura/politica ed è stato colpito, insieme, il diritto irrinunciabile di un cittadino a conoscere i provvedimenti giudiziari che lo riguardano prima della stampa e la stessa autonomia della politica che, a causa di scelte azzardate, rischia di soccombere. Oggi abbiamo visto che il punto di crisi e di anormalità in cui parte della magistratura si muove, ponendo seri problemi alla stessa indipendenza e autorevolezza del potere giurisdizionale, in un Paese che, proprio a causa di ciò, non può ancora dirsi normale, ha raggiunto il fondo". "Per fortuna - proseguono i consiglieri dell'Udeur - la forza, la passione politica e la capacità reattiva di un politico e di un ministro sotto tiro da più parti come il Guardasigilli, capace di dare le dimissioni per porre una questione di democrazia che non è più tollerabile, hanno avuto la meglio e le forze politiche hanno dimostrato di capire qual é la posta in gioco". "Mastella - hanno sostenuto - è sotto tiro da un po' di tempo proprio per il suo evidente senso delle istituzioni e per le istanze moderate di cui è una delle massime espressione in Italia, ma anche per la sua innata capacità di affrontare anche i problemi più controversi con equilibrio e rispetto delle idee in campo". "Forse - hanno concluso i consiglieri regionali della Calabria dell'Udeur - la reazione del ministro farà comprendere a tutto il Paese quanto difficile ed a tratti pericoloso per la stessa democrazia sia un'interpretazione faziosa quando non palesemente pilotata dei poteri in capo a una certa magistratura"

Loiero “Sono trasecolato”. "Senza esitazioni sono con Clemente e con Sandra. Dal punto di vista umano e politico. Li conosco da troppo tempo e posso testimoniare sulle loro qualità, sulla loro onestà. Non dubito che sarà tutto chiarito". Lo afferma il presidente della Regione Calabria Agazio Loiero. "Conoscendo il presidente Lonardo - prosegue Loiero - sono trasecolato davanti al provvedimento della magistratura di Caserta e sostengo che il ministro Mastella non deve abbandonare il suo incarico". "Voglio sperare - conclude Loiero - che le dimissioni di Mastella vengano subito respinte e che la posizione della moglie si chiarisca subito perché in discussione c'é un delicato problema di equilibri democratici e istituzionali che rischia di finire in pezzi".

Scrittore, “Napolitano vigili sul caso De Magistris”. ''Chiedo al Presidente della Repubblica che ora vigili attentamente sulla decisione del Csm circa la richiesta di trasferimento del sostituto procuratore di Catanzaro, Luigi De Magistris avanzata dal ministro della Giustizia, Clemente Mastella''. E' quanto afferma, in una dichiarazione, lo scrittore Emiliano Morrone autore del volume ''La societa' sparente''. La richiesta di Morrone ''fa seguito alla notizia degli arresti domiciliari per la moglie del ministro della Giustizia e d'una seconda iscrizione del medesimo nel registro degli indagati, dopo quella a opera del pm De Magistris relativa all'inchiesta Why not''. Morrone aggiunge di rivolgersi al Capo dello Stato ''come cittadino italiano e come scrittore che si occupa di legalita' e giustizia. Che non si commettano errori - sostiene - Dopo quello che sta venendo fuori, anche considerando le novita' dalla Procura di Salerno su Catanzaro, trasferire De Magistris senza motivi fondati sarebbe un attentato alla Costituzione e, prima ancora, un'offesa insanabile verso i tanti giovani che hanno manifestato per il giudice, anzitutto confidando nell'equilibrio del Capo dello Stato e nell'imparzialita' del Csm''.

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti