HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

Link alla politica

Link alla cronaca

Il Ministro Ferrero in Calabria

 

Il Ministro Ferrero in Calabria: nella sanità intreccio di clientele

05/02 "Accordi di desistenza? Siamo ancora molto lontani dal discutere di questo. Prima si tratta di vedere i programmi e tutto il resto. Poi si possono vedere eventualmente anche forme di desistenza". A dirlo è stato il ministro alla solidarietà sociale, Paolo Ferrero, del Prc, parlando con i giornalisti a Catanzaro. "A me appare del tutto evidente - ha aggiunto - che non si può pensare di fare schieramenti complessivamente diversi perché la cosa non avrebbe alcun senso. E' chiaro che c'é una legge elettorale che è assurda. Questo può darsi che porti a alcuni elementi di desistenza, ma può essere qualche elemento circoscritto, non può certo coinvolgere la complessità delle regioni". "E' importante - ha sostenuto Ferrero - mettere insieme la sinistra. Ci dispiace che l'esperienza di Governo sia terminata, determinata perché il centro, Mastella, Dini e i centristi del Partito democratico hanno deciso di staccare la spina. Per quanto ci riguarda costruiremo un'aggregazione di sinistra per cercare di mettere la questione dei lavoratori, dei pensionati e dei precari al centro della politica italiana".

In sanità intreccio di clientele. "In Calabria c'é stato un particolare intreccio tra forme di clientela, nella realizzazione delle gerarchie, delle professionalità, e forme di organizzazione della sanità che quindi evidentemente devono essere rese più trasparenti e ripulite". A dirlo è stato il ministro della Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, parlando con i giornalisti a margine di un convegno, a Catanzaro, sul tema "Quale sanità, quale welfare per la Calabria? Le proposte del Prc". "Penso - ha aggiunto - che il fatto che ci sia un controllo della cittadinanza su come viene organizzata la sanità, su come avvengono le nomine, su come vengono costruiti i primariati e quant'altro, è una necessita. Altrimenti vediamo che il sistema non funziona, sperpera denaro ed ha anche tassi di nocività per la popolazione inaccettabili". In Italia c'é un problema di tangenti e di sperperi che non è risolto. In particolare devo dire sul versante della sanità". A dirlo è stato il ministro della Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, oggi a Catanzaro, commentando con i giornalisti l'intervento del Procuratore generale della Corte dei Conti in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario della magistratura contabile. "Credo - ha aggiunto - che il ricorso al privato sia del tutto al di là di quelle che sono le esigenze, sia un potente fattore di sperpero e, a volte, anche di tangenti".

Indecente la situazione a Rosarno. "Questa mattina insieme ai rappresentanti di Medici Senza Frontiere ho visitato a Rosarno il luogo in cui vivono centinaia di immigrati che lavorano da clandestini in agricoltura. Una situazione di degrado indecente resa possibile dalla Legge Bossi-Fini che la fine prematura della legislatura impedirà ora di modificare". Lo ha dichiarato il Ministro della Solidarietà Sociale Paolo Ferrero. "Nel Mezzogiorno - ha aggiunto Ferrero - c'é una vera e propria emergenza umanitaria che deve essere affrontata al più presto con misure radicali a partire dalla regolarizzazione dei migranti clandestini che lavorano nel nostro paese".

Veltroni si distingua dai centristi. "A Veltroni direi che il problema non è distinguersi dalla sinistra. Il problema è che si dovrebbe distinguere da quei pezzi di centristi, o sul versante Vaticano o sul versante dei poteri forti, che sono stati il vero piombo del Governo Prodi e che sono stati anche quelli che lo hanno fatto cadere". A dirlo è stato il ministro alla Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, del Prc, oggi a Catanzaro.

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti