HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie dall'area urbana di Cosenza

 

Carotenuto (CR) “Perugini continua a collezionare sconfitte”

18 gen 10 “Leggo che il sindaco di Cosenza si è infuriato per la sconfitta casalinga dei Lupi”. Lo afferma in una dichiarazione Pino Carotenuto, consigliere provinciale di Cosenza di Calabria Riformista. “Certo –aggiunge Carotenut-, fa piacere che egli dimostri così tanto attaccamento ai colori rossoblù. Peccato non nutra lo stesso sentimento per la città, soprattutto per il centro storico, e non sia altrettanto determinato nel guidare la macchina politico-amministrativa di Palazzo dei Bruzi, da tempo ultima in classifica. Così, mentre il sindaco continua a collezionare sconfitte sono i cosentini, tutti, non soltanto i tifosi, ad infuriarsi con lui!”

Furto nella sede del "Patto per il sud"

18 gen 10 Ignoti sono entrati nella sede nazionale del Patto per il Sud e per le riforme e provinciale del Patto casa, situata a Cosenza, ed hanno rubato un televisore, computer, stampanti e l’impianto telefonico. Il segretario nazionale del Patto per il Sud e per le riforme, Tonino Perrelli, ha avvertito i carabinieri. Perrelli, è scritto in una nota, “impegnato in questa campagna elettorale a fianco del governatore uscente Loiero, così come in precedenza si è impegnato per l’affermazione del presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, “sconfortato” per l’accaduto non si è sentito di interpretare il gesto come “un atto intimidatorio”. “Se così fosse - ha sostenuto Perrelli - i partiti, sale della democrazia, dovrebbero cominciare seriamente a riflettere sulla piega che simili avvenimenti potrebbero prendere. La malvagità va sradicata alla radice e tutte le forze politiche devono far quadrato al fine di evitare e porre termine ad episodi così dilettosi. Noi continuiamo a far proprie le regole della democrazia partecipativa e rappresentativa, senza se e senza ma, al fine di ripristinare le regole del vivere civile”

Pdl "Sanità cosentina disastrata"

18 gen 10 ''La sanita' cosentina e' disastrata: l'azienda ospedaliera e' gestita senza professionalita' e competenza e senza avere alcun rispetto per le esigenze della collettivita'. Bisognerebbe chiedere al dott. Puzzonia quando vedra' la luce cardiochirurgia a Cosenza. Noi lo sappiamo: mai''. Ad affermarlo, in una nota, sono i dirigenti regionali del Pdl, Nicola Abela, Roberto Tosti, Eugenio Madeo, Vittorio Toscano. ''Per non parlare dell'Ospedale di Rogliano - prosegue la nota - che viene tenuto inopinatamente bloccato e congelato dai signori del nulla, interessati solo a soddisfare le bramosie di potere elettoralistico dei loro datori di lavoro regionali. I medici sono allo sbando e abbandonati e a loro va la nostra convinta solidarieta'. L'Asp e', invece - riporta ancora la nota - allo sbando: sembra che il dott. Petramala abbia sfornato un'altra serie di primari senza concorsi, alla faccia della legalita'. E a una dirigente (peraltro sua cognata) che gli aveva detto saggiamente no, rifiutandosi di firmare carte relative al pagamento di alcune case della salute Petramala ha tolto la delega: questa e' la democrazia che vige all'interno dell'Asp e su cui qualcuno dovrebbe intervenire''

Incontri sul lavoro di SeL il 20 a Cosenza

18 gen 10 Continua l'iniziativa politica di Sinistra Ecologia e Libertà in città. Dopo l'assemblea pubblica di domenica –è scritto in una nota- sui fatti di Rosarno, mercoledì 20 alle 17.30 si svolgerà un incontro nella sede di via Calabria del consigliere comunale Gaudio e del compagno Antonio Curcio con pezzi importanti della CGIL cosentina, a cominciare da Pietro Rossi, il precedente segretario generale della Camera del Lavoro che ben conosce tutte le vertenze del territorio, e da Delio Di Blasi, il sindacalista verso cui il sindaco Perugini ha cercato di mettere più volte il veto alla partecipazione ai momenti di confronto con il sindacato. L'incontro, preparatorio del consiglio comunale aperto del 25 gennaio sulle questioni del lavoro, è aperto a tutte e tutti ed è finalizzato alla formulazione di una posizione da riportare in Consiglio che sia il risultato di una discussione a più voci all'interno della Sinistra cittadina che ritiene indispensabile costruire l'alternativa più netta alla fallimentare esperienza dell'Amministrazione in carica e della sua maggioranza "dalle porte girevoli".

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su Cosenza e hinterland

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti