HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di cronaca

 

 

Cemento depotenziato su tratta FS Catanzaro - Settingiano: 18 avvisi

18 set 09 Sono diciotto gli avvisi di garanzia emessi dalla Procura distrettuale antimafia di Catanzaro nell'ambito dell'inchiesta che avrebbe svelato pericolosissime frodi nelle forniture di materiali per la realizzazione della tratta ferroviaria Catanzaro Lido-Settingiano. Il sostituto procuratore della Repubblica Gerardo Dominijanni, titolare delle indagini condotte dal Reparto operativo del Comando provinciale dei carabinieri di Catanzaro, ha sottoscritto due giorni fa le informazioni di garanzia. Numerose ipotesi di frode nelle pubbliche forniture aggravata, truffa aggravata, ed attentato alla sicurezza dei trasporti aggravato, sono le accuse formulate dagli inquirenti che, nel coso delle indagini, avrebbero gia' appurato come nella realizzazione dei piloni della ferrovia nel tratto sul fiume Corace sarebbe stato utilizzato cemento seriamente depotenziato. Secondo quanto si e' appreso, tuttavia, il materiale, che sarebbe di qualita' di gran lunga inferiore a quella prevista nel capitolato d'appalto, non avrebbe comportato una compromissione della sicurezza tale da imporre il sequestro e la chiusura della tratta ferroviaria, inaugurata un anno fa, rispetto alla quale numerose verifiche tecniche sono state effettuate, ed altre saranno espletate.

Inzitari condannato a 7 anni e 4 mesi

18 set 09 Il giudice per le udienze preliminari del tribunale di Reggio Calabria, Santino Melidona, ha condannato a 7 anni e 4 mesi Pasquale Inzitari, di 49 anni, esponente dell'Udc e poi sospeso dal partito dopo il suo arresto, ritenuto responsabile del reato di concorso esterno in associazione mafiosa. Il gup ha condannato anche alla pena di 5 anni e 4 mesi ciascuno, il presunto boss Domenico Rugolo e Romeo Domenico, ritenuti responsabili del reato di associazione mafiosa. Inzitari, cognato di Nino Princi, l'imprenditore morto nel maggio 2007 in seguito all'esplosione di una bomba sotto la sua auto, e' attualmente ai domiciliari dopo essere stato arrestato nel maggio. Princi era genero del presunto boss della 'ndrangheta Domenico Rugolo. Domenico Romeo, titolare di una impresa di costruzione, e' invece il genero di Rugolo avendone sposato una figlia.

Vinti 95.000 euro al 10 e lotto a Cerchiara

18 set 09 10eLOTTO ha regalato ad un fortunato giocatore di Cerchiara di Calabria una vincita di 95.744 euro.La vincita e' stata realizzata con una schedina da 3 euro indovinando 9 numeri su 10. Questa la sequenza fortunata: 5, 9, 10, 22, 25, 32, 46, 61, 84. Il giocatore cosentino ha scelto di attendere l'estrazione del 17 settembre, confrontando i 10 numeri giocati con i 20 presenti sulle prime due colonne del Notiziario delle estrazioni.

Diamante e Cirella a Linea Blu su RAI Uno

18 set 09 Diamante e Cirella saranno protagoniste oggi, sabato 19 settembre, a partire dalle ore 14,00, della puntata di Linea Blu, una delle trasmissioni più note e seguite di RAI 1. Lo spazio del programma che sarà trasmesso oggi è stato registrato  nel corso  del “Peperoncino Festival”  appena concluso.   La troupe di Linea Blu, guidata dal conduttore Fabrizio Gatta, si è immersa quindi nei festosi colori “rosso piccante” della kermesse diamantese, ed ha documentato alcuni dei momenti più interessanti della manifestazione dedicata a “sua maestà il peperoncino”.  Non solo di peperoncino si parlerà nell’odierna puntata di Linea Blu. In linea con lo spirito della trasmissione, infatti,  si parlerà della cultura legata al  cristallino e rinomato  mare di Diamante, delle  tradizioni marinare legate alla pesca, delle eccellenze culinarie, della  storia  dell’antico borgo marinaro. Così come ampio spazio è stato  dedicato a Cirella alla sua Isola ed alla sua importante ed antica storia. Non poteva mancare un riferimento ai Murales che impreziosiscono le vie di Diamante e Cirella  Ricordiamo che proprio in questi giorni Diamante e Cirella stanno vivendo una nuova “operazione murales”, con la realizzazione di nuove ed importanti opere che arricchiranno il repertorio già esistente.

Incendiata l’auto di un artigiano di Sorianello

18 set 09 Persone al momento rimaste sconosciute hanno dato alle fiamme l'autovettura di un artigiano di 30 anni, B.D.A.. L'incendio, che ha distrutto il mezzo, una Fiat Punto, parcheggiata nei pressi dell'abitazione del giovane, e' avvenuto stamattina poco dopo le quattro a Sorianello, un comune ai piedi delle Serre vibonesi, in localita' "Sciuto" dei Savini. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno rinvenuto una bottiglia intrisa di liquido infiammabile. Indagini dei carabinieri della stazione di Soriano Calabro.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti