HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Agguato a Bianco: ucciso giovane incensurato

 

Agguato a Bianco, ucciso diciannovenne incensurato

30 gen 09 Un giovane di 19 anni, Francesco Polifroni, incensurato, è stato ucciso in un agguato stamattina a Bianco, un centro della Locride. L'agguato è stato fatto mentre Polifroni stava rientrando a casa. Contro il giovane una persona, appostata dietro una siepe, ha sparato quattro colpi con un fucile caricato a pallettoni. Polifroni è morto all'istante. Sull'omicidio hanno avviato indagini i carabinieri del Gruppo di Locri che riguardo il movente, al momento, non escludono alcuna ipotesi.

S’indaga sulle frequentazioni. Sono concentrate sulle frequentazioni e le amicizie della vittima le indagini dei carabinieri per identificare i responsabili dell'omicidio di Francesco Polifroni, il giovane di 19 anni ucciso stamattina a Bianco, nella Locride. I militari stanno verificando se tra gli amici ed i conoscenti di Polifroni ci sia qualcuno la cui personalità o il cui ruolo possa avere una rilevanza sul piano investigativo. Persone con cui Polifroni, eventualmente, potrebbe avere avuto contrasti a causa dei quali è stato ucciso. I carabinieri hanno confermato, comunque, che Polifroni non aveva alcun precedente penale e che nel suo passato non ci sono fatti o vicende, almeno secondo quanto è emerso al momento, che possano spiegare il suo omicidio. Il giovane, che era diplomato, non lavorava. A compiere l'agguato, secondo quanto è emerso dalle indagini dei carabinieri, sarebbero state due persone, una sola delle ha sparato con un fucile caricato a pallettoni. Modalità tipicamente mafiose, secondo quanto riferito dai carabinieri, che contrastano con la personalità delle vittima.

Un muro di omertà. Si stanno scontrando con un muro di omertà e di silenzio le indagini dei carabinieri sull'omicidio di Francesco Polifroni, il giovane ucciso stamattina a Bianco. I militari hanno riferito che propria a causa della mancanza di collaborazione, anche da parte dei familiari della vittima, si sta rivelando difficoltosa la ricostruzione delle amicizie e delle frequentazioni di Polifroni al fine di trovare uno spunto utile per le indagini. I carabinieri stanno tentando di verificare, in particolare, se la vittima avesse avuto contatti con elementi della criminalità della Locride. Una verifica motivata, è stato spiegato dagli investigatori, dalle modalità tipicamente mafiose con le quali è stato commesso l'omicidio..

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti