HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Uccide il cognato e poi si suicida

Tragedia a Terranova da Sibari, anziano uccide il cognato e ferisce la convivente, poi si suicida. Lite prima della strage

09 ago 08 Un imprenditore, Vincenzo Bellucci, ha ucciso il fratello della propria convivente e si è poi suicidato. L'omicidio-suicidio è accaduto a Terranova da Sibari, un centro dell'alto Jonio cosentino. Bellucci ha anche ferito la convivente, che è in condizioni molto gravi. La persona uccisa da Bellucci, che ha 60 anni, è Hajjaj Kabli, di 37 anni, marocchino. L'omicidio-suicidio è accaduto nell'abitazione di Bellucci, nel centro di Terranova da Sibari. La convivente di Bellucci ferita è Nadia Kabli, di 19 anni. La donna è stata portata in elisoccorso nell'ospedale di Cosenza e, secondo quanto riferito dai carabinieri, è in coma. Bellucci, che alcuni anni fa era rimasto vedovo, era titolare di una ditta di autodemolizione nella quale lavorava il fratello della convivente. Secondo quanto è emerso dalle prime indagini, Bellucci, insieme alla convivente ed al fratello della donna, aveva cenato ieri sera in una pizzeria di Terranova. Il clima tra i tre, secondo quanto hanno riferito alcuni testimoni, appariva sereno.

Una lite prima della strage. Sarebbe stata una lite tra Bellucci e la convivente la causa scatenante dell'omicidio-suicidio accaduto a Terranova da Sibari. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, Bellucci avrebbe avuto una violenta discussione con Nadia Kabli per motivi che sono in corso d'accertamento. Nel corso della lite Hajjaj Kabli è intervenuto in difesa della sorella ed ha avuto una colluttazione con l'uomo, A questo punto Bellucci ha estratto una pistola ed ha sparato prima alla convivente, ferendola in modo grave, e poi al fratello della donna. La morte di Kabli è stata istantanea. Bellucci ha poi rivolto la pistola contro se stesso e si è ucciso, sparandosi un colpo al cuore.

Illesa l’ex convivente. C'era anche la sorella, che è rimasta illesa, di Nadia Kabli nel momento in cui l'imprenditore Vincenzo Bellucci ha ferito la convivente. I carabinieri hanno fornito una nuova ricostruzione dell'omicidio-suicidio, sulla base di altri elementi emersi dall'indagine, riferendo che Bellucci, dopo avere avuto la lite con la convivente, presente anche la sorella di quest'ultima, è uscito da casa e si è recato in auto nella sua officina di demolizione dove lavorava il cognato, Hajjaj Kabli, che Bellucci ha ucciso sparandogli alcuni colpi di pistola. L'imprenditore è quindi risalito in auto ed è tornato a casa, dove ha tentato di uccidere la convivente alla presenza della sorella. L'uomo, poi, è riuscito e sotto casa si è ucciso. Dalle indagini è emerso inoltre che Bellucci, in passato, aveva avuto una relazione con la sorella di Nadia Kabli. La giovane, però, lo aveva lasciato e se n'era tornata in Marocco. Bellucci, a distanza di qualche settimana, si era recato nel Paese nordafricano ed era tornato in Italia insieme alla sorella della prima convivente. Nei giorni scorsi la sorella di Nadia Kabli era arrivata a Terranova da Sibari per parlare con la sorella ed il fratello presumibilmente della questione relativa ai rapporti con Vincenzo Bellucci. Una presenza che potrebbe essere collegata alla causa scatenante dell'omicidio-suicidio.

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti