HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Calabria ancora a fuoco

 

Incendi in Calabria, in azione 2 canadair e 5 elicottere. Ancora in fiamme la Legnochimica. Pensionato piromane rimane ustionato

21 ago 08 Numerosi incendi sono divampati anche oggi in Calabria. Complessivamente sono intervenuti due canadair e cinque elicotteri. Numerosi gli interventi del Corpo forestale dello Stato. In particolare, nel comune di Corigliano, nel Cosentino, secondo quanto riferito in una nota, gli agenti della forestale di Acri e Corigliano stanno coordinando le operazioni di spegnimento di un rogo che ha interessato un querceto e macchia mediterranea. Sul posto stanno operando due canadair e un elicottero. Sempre nel Cosentino altri interventi del Cfs si sono registrati a Sangineto e a Campana dove sta operando un elicottero regionale. Interventi anche a San Luca, nel Reggino, dove ha operato personale del Cfs con l'ausilio di un elicottero regionale. Elicottero in azione anche a Motta San Giovanni (Reggio Calabria) che ha interessato una superficie di dieci ettari di macchia mediterranea con bosco ceduo di leccio e piante di alto fusto di roverella. L'incendio è stato spento nella tarda mattinata. Sempre nel Reggino un incendio ha interessato 30 ettari di superficie con boschi di querce e macchia mediterranea a San Pietro di Caridà. Le fiamme sono state spente con l'impiego di un canadair e di un elicottero. Nella provincia di Catanzaro, a Girifalco, sono due gli incendi che stanno vedendo impegnati gli uomini della forestale di Maida e Girifalco in località Scarnoso e Scriselli. Nel Crotonese gli uomini della forestale sono impegnati a Petilia dove opera un elicottero.

A Campana l’incendio più vasto. E' a Campana, nel Cosentino, l'incendio di più vaste dimensioni tra quelli che hanno colpito oggi la Calabria. Sul posto stanno operando tre canadair, un elicottero della protezione civile regionale ed uno del Corpo forestale dello Stato. Le fiamme, divampate in località Iuvini, stanno interessando una vasta area coperta da boschi. E' stato spento, invece, l'incendio divampato, sempre nel Cosentino, a Corigliano. Secondo una prima stima del Cfs, le fiamme hanno interessato un'area di 15 ettari coperta da uliveti e querce.

Ancora in fiamme la Legnochimica. Un incendio, sulle cui cause sono in corso accertamenti, si è sviluppato nell'ex stabilimento della Legnochimica a Rende. Le fiamme hanno interessato alcuni tronchi di alberi e sterpaglie abbandonate nell'area dell'ex stabilimento. Per spegnere l'incendio sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco. Dopo cinque ore di lavoro l'incendio è stato spento solo in serata. Nella zona adiacente allo stabilimento si è sprigionato del fumo intenso. Già il 15 luglio scorso nello stabilimento della Legnochimica si era sviluppato un incendio che aveva provocato ingenti danni.

Pensionato piromane rimane ustionato e denunciato. Un pensionato è stato denunciato in stato di libertà per incendio boschivo colposo per il rogo divampato oggi a Sangineto, in località Malcoito, nel cosentino. L'uomo, tra l'altro, è rimasto ustionato ed è stato ricoverato nell'ospedale di Cetraro. Le sue condizioni, comunque, secondo quanto si è appreso, non sono gravi. Ad identificare e denunciare l'uomo sono stati gli agenti del Corpo forestale di Sangineto e Cetraro insieme alla polizia municipale di Sangineto.

 

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti