NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza sfiora il colpaccio a Palermo, ottimo pari in un Barbera stracolmo

       

       

      Il Cosenza sfiora il colpaccio a Palermo, ottimo pari in un Barbera stracolmo

      01 set 24 Per poco non guastava la festa al Palermo nel debutto casalingo al Barbera, che riapre i battenti al proprio numerosissimo pubblico nella prima casalinga stagionale, il Cosenza di Alvini che porta a casa un pari più che meritato. Il tecnico toscano fa un pò di turnover facendo correre Sankoh e Hristov dal primo minuto. Ed è proprio il giovane attaccante che ha la prima occasione della partita. Al tiro però non usa la sua potenza ma probabilmente intimorito dagli spalti gremiti libera un destro debole che Desplanches non ha problemi a bloccare. E' il biglietto da visita del Cosenza che fa capire alla squadra di casa le sue intenzioni. Partita emozionante che i rossoblù intepretano molto bene con la solita grinta che il tecnico trasmette dalla panchina. E' un batti e ribatti nella prima mezzora che vede Sankoh salvare sulla linea e Fumagalli prendere il palo. Prima Micai fa valere le sue manone su tiri da lontano e in mischia. Le situazioni si equivalgono. Ma grazie a Ciervo con una marcia in più è il Cosenza che passa per primo con un suo traversone per Fumagalli che stoppa di petto e fulmina il portiere rosanero. Il Palermo è stordito e dopo tre minuti il Cosenza in una stessa azione prova tre volte la conclusione poi mandata fuori da Caporale. Nei titoli di coda del primo tempo Di Francesco ha una palla gol che cicca clamorosamente.

      Nella ripresa Alvini cambia un Charlys stanco con Kourfalidis che chiude meglio le linee di centrocampo. E sono sempre gli uomini di Alvini a tenere testa ai rosanero con Florenzi che prova la botta deviata in angolo. La difesa rossoblù tiene molto bene le sfuriate e regge, con Sankoh che ha un'altra occasione ma la spreca. Un calo d'attenzione generale sulla fascia sinistra permette al Palermo di raggiungere il pari con un'azione partita dal fallo laterale. Insigne sfugge al controllo di D'Orazio e con la squadra che a 10 dal temine pensa di averla portata a casa si vede arrivare al centro Di Mariano che beffa tutti segnando il gol del pari. Poco prima Mazzocchi aveva salvato sulla linea. Ma il Cosenza, con un Jose Mauri in più, continua a cercare l'azione del gol con un sospetto rigore per un rinvio con un braccio su di un tiro di Kouan in area palermitana non valutato dall'arbitro e dal VAR. E sempre su Kouan nel finale c'è un netto atterramento in area che ancora una volta non viene valutato. Il Palermo dal canto suo ha un'occasione con Insigne, a tu per tu con Micai, che manda in curva. Nel finale c'è anche il tempo di vedere Strizzolo all'opera per uno scampolo di partita.

      Finisce in parità con un Cosenza che tiene testa ad un'altra delle pretendenti al salto di categoria e che mostra una spiccata personalità ed una voglia di spaccare la partita come non mai. Il risultato è giusto tra due squadre che non hanno mollato di un centimetro. Ora c'è la sosta e c'è tutto il tempo per recuperare le energie con il Cosenza che in saccoccia ha cinque punti ma che al momento in classifica ne vede solo uno. In attesa degli sviluppi sulla penalità Alvini affila le armi per un'altra sfida ad alta quota contro quella Sampdoria, appena passata nelle mani di Sottil, che vede una prima linea formata da Coda e Tutino. Sarà un bel pomeriggio il 15 settembre alle 15. Bisognerà essere presenti in tanti perchè non solo la squadra ha bisogno del sostegno del suo pubblico ma perchè solo insieme, tutti uniti, si può raggiungere l'obeittivo più importante di questa stagione e cioè quello di mantenere la categoria.

      Tabellino

      Palermo-Cosenza 1-1
      Reti: 40′ Fumagalli, 80′ Di Mariano

      PALERMO: Desplanches, Diakité, Ceccaroni, Nikolaou, Lund (46′ Pierozzi), Blin (68’ Segre), Gomes, Insigne, Ranocchia (60′ Vasic), Brunori, (60' Henry), Di Francesco (78′ Di Mariano). A disp.: Nespola, Sirigu, Nedelcearu, Le Douaron, Buttaro, Peda. All.: Dionisi.

      COSENZA: Micai, Camporese, Charlys (46′ Kourfalidis), Sankoh (75′ Mazzocchi), Fumagalli (60′ Rizzo Pinna), D’Orazio (88′ Strizzolo), Caporale, Ciervo, Kouan, Florenzi (60′ Jose Mauri), Hristov. A disp.: Vettorel, Cimino, Martino, Dalle Mura, Ricciardi, Venturi, Ricci. All.: Alvini.

      Arbitro: Massimi di Termoli.

      Spettatori: 25.787 di cui 77 ospiti

      Ammoniti: Florenzi, Hristov, Diakitè, Kourfalidis, Jose Mauri.

      Recupero: 3’ pt – 7+1’ st

      Alvini

      Palermo - Cosenza 1-1, Mister Alvini (VIDEO)

      Palermo-Cosenza 1-1 (cronaca gara)

      Le pagelle: Fumagalli, Micai e Ciervo tra i protagonisti

      Serie B, 4a giornata, risultati, classifiche, tutti i dati

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito