NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  o99

      Condividi su Facebook

      Le notizie del giorno in Calabria

       

       

      Le notizie del giorno in Calabria

      QUALITÀ VITA, REGGIO ULTIMA NELLA CLASSIFICA NAZIONALE SOLE 24 ORE, POSIZIONI DI CODA PER LE ALTRE PROVINCE CALABRESI

      E' quella di Reggio Calabria la provincia fanalino di coda nell'edizione 2024 dell'Indagine del Sole 24 Ore che misura la qualità della vita nei territori italiani. La Città metropolitana calabrese che occupa l'ultimo posto, il 107/mo, nella classifica perdendo sei punti rispetto alla rilevazione dello scorso anno, indossa la maglia nera precedendo Crotone che è 105/ma con due posizioni in meno rispetto allo scorso anno; Vibo Valentia 103/ma, che subisce 7 punti di penalizzazione, e Cosenza al 102/mo rimasta invariata. L'unica realtà territoriale calabrese ad avanzare, seppure di una lunghezza, è quella di Catanzaro che guadagna un solo punto piazzandosi al 90/mo posto.

      AGGREDITO DA PAPÀ BABY CALCIATORE, FERITO L'ALLENATORE VITTIMA HA RIPORTATO LESIONE ALLE COSTOLE ED AL VOLTO

      È entrato nell'ufficio di segreteria della scuola calcio per ragazzi "Casa Accademy" di Corigliano Rossano e ha aggredito verbalmente e minacciato l'allenatore Giuseppe Morfù per poi sferrargli un pugno. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio. L'aggressore è il papà di un giovanissimo allievo che dopo avere colpito il tecnico, una volta che questo è caduto a terra, lo ha preso a calci. Ad allontanare l'uomo sono stati altri genitori presenti.

      NUOVO QUESTORE CROTONE, DOBBIAMO RUBARE CONSENSO ALL'ANTISTATO RENATO PANVINO SI È INSEDIATO QUESTA MATTINA

      "Dobbiamo rubare il consenso all'antistato". Si è presentato così Renato Panvino nel primo giorno da questore di Crotone. "Sono orgogliosamente calabrese, reggino - ha detto - ed inizio il mio primo giorno da questore proprio in Calabria. Ringrazio il capo della polizia Vittorio Pisani per avermi dato questo incarico. Oggi è una giornata importante perché sentire il profumo di Calabria inebria. La Calabria ha necessità di alimentare la speranza, ha bisogno di avere quel colpo di reni che solo i calabresi possono dare perché sono un popolo accogliente come ha dimostrato Crotone in questi anni".

      ASSUNTI A TEMPO PARZIALE MA LAVORAVANO FULL TIME, SCOPERTA DITTA NEL VIBONESE, È UN'AZIENDA DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE

      Violazioni in materia di lavoro sommerso e legislazione sociale ai danni di 87 lavoratori sono state scoperte dai finanzieri della Tenenza di Tropea e da personale dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro e dell'Inps di Vibo Valentia nel corso di attività ispettiva eseguita nei confronti di una società operante nel settore della grande distribuzione. Nello specifico, è emerso che quasi tutti i dipendenti venivano contrattualmente assunti con orari di lavoro part time prestando, tuttavia, lavoro con orari full -time o part-time superiore a quello denunciato, talvolta senza il riconoscimento delle maggiorazioni contributive dovute per il lavoro domenicale.

      INCENDIATA AUTO EX SINDACO DI MARINA DI GIOIOSA IONICA VITTIMA NON HA SAPUTO INDICARE CHIAVE DI LETTURA DANNEGGIAMENTO

      Ignoti hanno incendiato, distruggendola in parte, l'automobile dell'ex sindaco di Marina di Gioiosa Ionica e avvocato civilista, Domenico Vestito, di 46 anni. Il veicolo era parcheggiato nelle vicinanze dell'abitazione della vittima, in via Brigida Postorino, dove, tra l'altro, negli ultimi quattro mesi sono state incendiate, sempre da persone ignote, altre tre automobili.

      BADANTE DERUBA 2 ASSISTITI ANZIANI E TENTA LA FUGA, DENUNCIATA E' ACCADUTO NEL CROTONESE,DONNA BLOCCATA IN AUTO CON UN COMPLICE

      Avrebbe tradito la fiducia dei due anziani che accudiva come badante, sottraendo loro circa 11 mila e programmando di scappare in Georgia insieme ad un connazionale. Una trentenne è stata denunciata in stato di libertà assieme ad un suo connazionale con l'accusa di furto. Il fatto è avvenuto a San Nicola dell'Alto, nel crotonese.

      Pagina aggiornata alle 18:00 16/12/24

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito