NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

n

      Condividi su Facebook

      Le notizie del giorno dall'Italia e dal mondo

       

       

      Le notizie di oggi in Italia e nel mondo

      +++ LE ULTIME NOTIZIE ALLE 12 +++

      ATTACCO A MAGDEBURGO, SALE A 4 MORTI IL BILANCIO DI VITTIME PRESO IL RESPONSABILE, UN SAUDITA. RIAD LO AVREBBE SEGNALATO

      Sale a 4 morti e circa 68 feriti, dei quali 41 gravi, il bilancio dell'attacco al mercatino natalizio di di Magdeburgo, in Germania, dove un saudita di 50 anni ha fatto irruzione a bordo di un'auto falciando la folla. L'uomo è stato arrestato: era arrivato in Germania nel 2006 e lavorava da anni come medico. Secondo media locali, Riad aveva avvertito le autorità tedesche sulla sua pericolosità. Il cancelliere Scholz si recherà oggi nella città, dove è prevista una cerimonia commemorativa nella cattedrale locale, mentre Musk torna ad attaccarlo, definendolo 'un idiota incompetente'

      IL PAPA: 'NON HANNO LASCIATO ENTRARE IL PATRIARCA A GAZA' UN PROIETTILE DEGLI HOUTHI DELLO YEMEN COLPISCE TEL AVIV

      Papa Francesco ha detto che ieri le autorità israeliane 'non hanno lasciato entrare a Gaza il Patriarca', intendendo il cardinale Pizzaballa, malgrado glielo avessero promesso. Il pontefice lo ha raccontato nell'incontro di oggi per gli auguri alla Curia, aggiungendo che 'ieri sono stati bombardati bambini'. 'Questa è crudeltà, questa non è guerra, voglio dirlo perché tocca il cuore', ha commentato. Almeno 14 israeliani sono rimasti feriti dopo che un proiettile lanciato dagli Houthi dello Yemen è caduto nella regione di Tel Aviv.

      VIOLENZA SESSUALE SU UNA MINORENNE, ARRESTATI TRE GIOVANI ABUSI REITERATI DURANTE VARI MESI E RIPRESI ANCHE IN VIDEO

      Tre giovani sono stati arrestati per violenza sessuale di gruppo aggravata nei confronti di una minore dalla polizia di Palmi. I reati sarebbero stati commessi dal gennaio 2022 sino agli inizi di novembre 2023, quando erano ancora minorenni, a Seminara, nella Piana di Gioia Tauro. I tre indagati avrebbero compiuto reiterate violenze di gruppo ai danni di una ragazza, anche lei all'epoca dei fatti minorenne. Secondo i magistrati, i tre hanno una personalità "del tutto sganciata dalle regole del vivere civile e totalmente orientata verso il soddisfacimento dei più biechi istinti sessuali". La vittima sarebbe stata costretta ad accettare la ripresa video delle violenze.

      IL CONGRESSO USA APPROVA IL PIANO PER EVITARE LO SHUTDOWN L'OK DEL SENATO E' ARRIVATO MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE

      Il Senato Usa ha approvato il nuovo piano che evita la paralisi del bilancio, il cosiddetto shutdown, evitando per un soffio la chiusura delle attività federali prima di Natale, dopo il voto positivo della Camera. Il piano è stato infatti approvato poco dopo la scadenza limite di mezzanotte, ma l'ufficio della Casa Bianca incaricato di dichiarare la chiusura non lo ha fatto, contando sull'imminente voto favorevole. Tanto Biden come Trump plaudono a questa iniziativa bipartisan.

      ACCORDO ALLA VOLKSWAGEN, 35 MILA USCITE ENTRO IL 2030 SCONGIURATE CHIUSURE MA FUORI IL 29% DELLA FORZA LAVORO

      Dopo una maratona di negoziati senza precedenti, Volkswagen e il sindacato Ig Metall hanno concordato un piano di riduzione dei costi per salvare il gruppo dalla crisi scongiurando la chiusura delle fabbriche. Il prezzo da pagare è il taglio di oltre 35 mila posti di lavoro negli stabilimenti tedeschi entro il 2030, ovvero il 29% della forza lavoro totale della più grande industria automobilistica d'Europa. Un'intesa accolta dal cancelliere tedesco Olaf Scholz come "positiva e socialmente accettabile".

      FIDUCIA SULLA MANOVRA ALLA CAMERA, ORA LA PAROLA AL SENATO MAGGIORANZA DIVISA SU MULTE AI NO VAX E NORMA 'ANTI-RENZI'

      Il governo incassa alla Camera la fiducia sulla manovra con 211 sì e 117 no, poi l'aula approva il provvedimento con 204 voti a favore e 110 contrari. La parola passa adesso al Senato dove il sì definitivo è previsto per il 28 dicembre. Fisco, pensioni, famiglia e casa sono le voci ritoccate, con novità criticate dalle opposizioni e che in qualche caso dividono ancora la stessa maggioranza. Tra le altre, l'Ires ridotta per chi investe e l'estensione della flat tax per i dipendenti. I dem: "Meno spesa pubblica e più tasse per tutti". Conte: "Nulla per chi è in difficoltà, vergogna". Proteste per i numerosi interventi a pioggia che fanno gridare le opposizioni contro una 'legge mancia'. Nuove divisioni invece nella maggioranza sulle multe ai no vax e sulla norma 'anti-Renzi'.

      Pagina aggiornata alle 12:00 del 21/12/2024

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito