NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

n

      Condividi su Facebook

      Le notizie del giorno dall'Italia e dal mondo

       

       

      Le notizie di oggi in Italia e nel mondo

      +++ LE ULTIME NOTIZIE ALLE 21 +++

      L'ANNUNCIO DI MACRON, 'AVANTI CON LE SANZIONI ALLA RUSSIA' VERTICE DI PARIGI, NON C'È UNANIMITÀ SULL'INVIO DI SOLDATI

      'Putin finge soltanto di negoziare, le sanzioni contro la Russia restano', dice Macron al vertice di Parigi con i 'volenterosi' sull'Ucraina. Niente unanimità, invece, sull'invio di soldati come peacekeeper. Uno dei no dall'Italia, che chiede 'garanzie solide per Kiev nel contesto euro-atlantico e insiste, con la premier Meloni, per 'coinvolgere gli Usa' al prossimo incontro. Decisa intanto una missione franco-britannica per addestrare l'esercito di Kiev e quella che Macron ha definito una 'forza di rassicurazione' in Ucraina, formata da 'diversi Paesi europei' dopo il raggiungimento della pace. L'ira di Mosca: 'Parigi e Londra preparano l'intervento militare. Sono piani aggressivi mascherati da peacekeeping', dice Zakharova.

      L'UE RISPONDE A TRUMP, 'DAI CONTRODAZI MASSIMO IMPATTO' ALLARME DELLE CASE AUTOMOBILISTICHE E DELL'UNIONE VINI

      L'Ue risponde a Trump: in arrivo controdazi su una lista di prodotti 'ben selezionati per provocare il massimo impatto nei confronti degli Stati Uniti e ridurre al minimo l'impatto sull'economia dell'Ue', fa sapere la Commissione. Allarme dell'industria dell'auto. Tesla quasi immune: produce negli Usa le sue auto e fino al 75% dei componenti. Conto salato per Gm e Volkswagen. Stellantis a metà strada. I titoli dei costruttori in calo. Nuovo record dell'oro. Tokyo evoca conseguenze sui rapporti con gli Usa, Pechino boccia l'offerta su Tiktok. Sale la preoccupazione sul fronte del Made in Italy, rischi su un export da 67 miliardi. La denuncia dell'Unione vini: 'Dazi già applicati, bloccate le merci inviate verso gli Usa'.

      IL PUNTO DEL GOVERNO SUL PNRR, 'ATTIVATO IL 92% DEI PROGETTI' MELONI QUINTO GOVERNO PER LONGEVITÀ, 'MA SERVE IL PREMIERATO'

      Cabina di regia sul Pnrr a Palazzo Chigi: 'Attivato il 92% dei progetti, speso il 52% dei fondi', dice il ministro Foti. 'È il momento delle responsabilità e il governo farà il massimo per gli obiettivi delle ultime tre rate, anche attraverso un eventuale aggiustamento', aggiunge. Meloni: 'Confermato il primato italiano'. La Corte dei Conti vede obiettivi 'in linea', ma 'criticità' su salute, istruzione e inclusione. Dal commissario Ue Serafin 'no all'idea di allungare i termini per l'Italia, attribuita da Repubblica al ministro Giorgetti', dice il senatore Pd Sensi. Le opposizioni chiedono al governo di riferire in Parlamento. La premier celebra il traguardo del quinto posto per durata tra i governi della Repubblica: 'La maggioranza è ancora coesa, ma per la stabilità e per un'Italia più forte serve il premierato', afferma.

      ALTRA FALLA NEGLI USA, 'ONLINE I DATI DI HEGSETH E WALTZ' DER SPIEGEL SCOVA TELEFONI, MAIL, PASSWORD ANCHE DI GABBARD

      Non solo il chat-gate. Der Spiegel scova un'altra falla nella sicurezza dell'Amministrazione degli Stati Uniti. Secondo il settimanale tedesco, sono online i dati privati di alti funzionari tra i quali il segretario alla Difesa Hegseth, il consigliere per la sicurezza nazionale Waltz e la direttrice dell'intelligence Gabbard. Attraverso le sue ricerche, Spiegel ha dimostrato che i numeri di cellulare, gli indirizzi e-mail e persino alcune password di alti funzionari statunitensi sono in fonti aperte su Internet. Un'altra fuga di notizie che la Casa Bianca liquida come 'caccia alle streghe'.

      AFFONDA UN SOTTOMARINO TURISTICO NEL MAR ROSSO, SEI MORTI TRAGEDIA AL LARGO DI HURGHADA, A BORDO C'ERANO SOLO RUSSI

      Sei persone sono morte e 9 sono rimaste ferite dopo che un sottomarino turistico è affondato al largo della costa della città egiziana di Hurghada, nel Mar Rosso. Messe in salvo 22 persone. Tra i feriti 4 sono stati ricoverati in condizioni critiche. Al momento dell'incidente, a bordo c'erano 45 turisti russi, compresi alcuni minorenni. Nessun italiano coinvolto. L'imbarcazione, che era in funzione da diversi anni, offriva escursioni turistiche nella zona. Secondo la compagnia proprietaria, si trattava di uno dei soli 14 veri sommergibili ricreativi al mondo.

      MORTA DOPO LA LIPOSUZIONE, SEQUESTRATA LA SALA OPERATORIA BLITZ DEI NAS NELLO STUDIO MEDICO, VERSO NUOVI ACCERTAMENTI

      È stata messa sotto sequestro dai carabinieri la sala operatoria dello studio medico privato di Roma in cui è stata sottoposta a liposuzione Simonetta Kalfus, morta dopo 12 giorni di agonia per una grave sepsi. Verranno effettuati accertamenti per acquisire elementi utili alle indagini e stabilire se sia stato fatto tutto a norma. I controlli sono scattati su disposizione della Procura. Nello studio anche il chirurgo che operò Simonetta, ora finito nel registro degli indagati. I carabinieri nei giorni scorsi hanno acquisto la cartella clinico e la documentazione sanitaria della donna.

      Pagina aggiornata alle 21:00 del 27/03/2025

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito