NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

n

      Condividi su Facebook

      Le notizie del giorno dall'Italia e dal mondo

       

       

      Le notizie di oggi in Italia e nel mondo

      ++ LE NOTIZIE DEL GIORNO ALLE 23 ++

      NOMINATION TRUMP ALLA CASA BIANCA. VANCE SARÀ IL SUO VICE IL TYCOON, 'CHIUDETE TUTTI I PROCESSI CONTRO DI ME'

      La convention Gop approva la nomination alla Casa Bianca di Donald Trump che annuncia il suo vice: James David Vance, 39 anni, ex venture capitalist, da un anno senatore dell'Ohio. In passato era stato tra i critici del tycoon. Un nome che sa mobilitare la base, che può attrarre i voti della cruciale Rust Belt ma quello con meno esperienza politica. 'Cambio il mio discorso, voglio unire l'America', dice Trump dopo l'attentato di Butler: 'Dovrei essere morto, è un miracolo'. Un giudice della florida archivia il caso della carte segrete a Mar-a-Lago a carico del tycoon dopo la sentenza sull'immunità della Corte Suprema. 'Tutti i casi contro di me dovrebbero essere archiviati', commenta Trump. Il Secret Service si difende dopo la bufera per i buchi nella sicurezza: Abbiamo agito rapidamente, collaboreremo all'inchiesta' e l'Fbi conferma che l'attentatore ha agito da solo'.

      URSULA CHIUDE A ECR, PATTO DI NON BELLIGERANZA CON MELONI PREMIER AL BIVIO UE, 'PRIMA L'INTERESSE ITALIANO'

      I Verdi quasi a bordo. Il richiamo all'unità dell'Europa contro chi, come Viktor Orban, quell'Europa la vuole distruggere. Il patto di non belligeranza da siglare con Giorgia Meloni. Von der Leyen vede il bis alla guida della Commissione europea. Ma la leader tedesca, che può contare sull'appoggio dei Verdi, durante l'incontro con The Left (che non la voterà) ripete che 'non ci una cooperazione strutturale con il gruppo Ecr'. E intanto la presidente del Consiglio italiana è al bivio tra astensione e appoggio esterno alla nuova Commissione. La premier vuole "vedere riconosciuto all'Italia il giusto peso" nella Commissione europea, ossia un commissario di prima fascia e una vicepresidenza esecutiva.

      MELONI FIRMA L'INTESA PER LA RINASCITA DI BAGNOLI INTERVENTI PER 1,2 MILIARDI. ANCORA GELO CON DE LUCA

      La presidente del Consiglio Meloni e il sindaco di Napoli Manfredi hanno firmato il Protocollo d'intesa per gli interventi del programma di risanamento ambientale e rigenerazione urbana dell'area di Bagnoli-Coroglio. Alla zona, che da trent'anni attende azioni di rinascita, vengono destinati 1,2 miliardi di euro. 'Sbaglia chi faceva solo assistenzialismo. Si possono mettere questi territori in condizione di competere. A Bagnoli cambieranno le cose. I contestatori? li capisco', ha detto la premier. Stretta di mano con De Luca, ma il gelo resta.

      DUE FETI MORTI NELL'ARMADIO, INDAGATA PER INFANTICIDIO UNA GIOVANE DI 24 ANNI LI AVREBBE PARTORITI DI NASCOSTO

      Duplice infanticidio è l'ipotesi di reato per la quale la Procura di Reggio Calabria ha aperto un'indagine nei confronti di una ragazza di 24 anni residente nella zona sud della città. L'inchiesta nasce dal ritrovamento in un armadio di due feti avvolti in un lenzuolo da parte della madre della giovane che ha chiamato la polizia. La ragazza, che è stata ricoverata nell'ospedale dove era andata nei giorni scorsi accusando dei malori, avrebbe partorito di nascosto i due gemelli. Attesa per l'autopsia, ascoltati familiari e il fidanzato della ragazza.

      'CONDOTTA INCAUTA', SENTENZA CHOC SU 7 MORTI DELL'AQUILA LA CORTE D'APPELLO NEGA IL RISARCIMENTO PER GLI STUDENTI

      Altra sentenza choc nell'ambito dei processi civili per i morti nel sisma dell'Aquila del 6 aprile 2009. La Corte d'Appello ha confermato il pronunciamento di primo grado del 2022 che aveva scagionato la presidenza del Consiglio da ogni responsabilità per la morte di sette studenti in vari crolli nel terremoto di 15 anni fa. Le vittime sarebbero state colpevoli di una 'condotta incauta'. I familiari, riporta il quotidiano di Pescara Il Centro, non solo non avranno nessun risarcimento avendo i ragazzi assunto una 'condotta incauta', ma dovranno anche pagarsi le spese legali, quasi 14 mila euro.

      FUMATA BIANCA A CDP, CONFERMATI GORNO E SCANNAPIECO LE NOMINE DECISE DALL'ASSEMBLEA, IL CDA DIVENTA A 11

      Al quinto tentativo l'assemblea di Cdp trova la quadra sul rinnovo del Consiglio d'amministrazione. Gli azionisti hanno nominato il nuovo cda confermando alla presidenza Giovanni Gorno Tempini e Dario Scannapieco come amministratore delegato. Il resto del cda è formato da Matilde Bini, Maria Cannata, Stefano Cuzzilla, Luisa D'Arcano, Francesco Di Ciommo, Luigi Guiso, Giorgio Lamanna, Valentina Milani, Flavia Mazzarella.

      Pagina aggiornata alle 23:00 del 15/07/2024

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito