NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza la riprende e porta a casa un pari importante contro il Modena (1-1)

       

       

      Il Cosenza la riprende e porta a casa un pari importante contro il Modena (1-1)

      22 nov 24 Vedere giocare i Lupi nei primi venti minuti è come vedere l'Atalanta di Gasperini che schiaccia gli avversari che non riescono ad uscire dalla propria area, ma con i dovuti distinguo. Senza i vari Retegui, Lookman, Pasalic e compagni. Il Cosenza si diverte a giocare il pallone e fa divertire il pubblico che rimane incantato da tanta bellezza. Poi l'ennessimo errore, una palla persa e la prateria che si apre, tre occasioni importanti che gli avanti del Modena sprecano malamente. Però non sbaglia Cotali al suo primo gol stagionale.

      Manca qualcosa

      Al Cosenza mancano alcuni elementi di qualità ma ovvia con un gruppo invidiabile, possimao dirlo proprio, di eroi che non mollano mai. Un possesso palla e l'occupazione per tre quarti di partita dell'area avversaria ma che però non porta frutti, cioè gol. Alvini pesca la garra di Mazzocchi che alla seconda domenica di fila la mette dentro sempre con una pulizia e una bellezza unica. A Brescia il rigore perfetto, oggi una girata in area che fulmina Gagno e fa esplodere il Marulla in un urlo liberatorio.

      Numeri impressionanti

      I numeri del Cosenza visto stasera sono impressionanti (72% possesso palla, 26 tiri contro 8, di cui 5 in porta contro 3, 10 angoli contro 1) ma dicono anche che la via della rete resta una strada in salita. Però oggi ha segnato un attaccante, secondo gol di fila, che è in autostima. Anche se Alvini sottolinea di aver fatto la partita è evidente che non si realizza per quanto si produce. In più, la verità sta sempre nel mezzo. Dice Mandelli: E' vero che abbiamo lasciato il possesso palla all'avversario ma le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Come dargli torto.

      Il gruppo

      Il Cosenza ha il grosso merito, ancora una volta, di arrrivare all'obiettivo e di cercare di vincerla fino all'ultimo secondo. Un percorso di crescita con tanti giovani di belle speranze. Gli errori sono il prezzo da pagare. Ma bisogna prendere il lato buono, il bicchiere mezzo pieno di questa gara perchè il punto in serie B muove la classifica. E la sesta gara utile di fila fa non solo morale ma produce quella autostima che fa crescere il gruppo. Nella foto che abbiamo scelto per questo articolo c'è l'emblema di questa squadra: il gruppo. Quell che ti porta a fare i risultati. Con l'umiltà di sempre si raccolgono frutti di tanto lavoro, di maglie sudate, di voglia di vincere. Oggi è stato un pari ma non bisogna mai dimenticare: di fronte c'è sempre un avversario. E quello di oggi meritava gli applausi. Il Cosenza di più.

      Tabellino

      Cosenza-Modena 1-1
      Reti: 22′ Cotali, 80′ Mazzocchi

      COSENZA: Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi (77′ Sankoh), Charlys (63′ Fumagalli), Kouan, Ricci (46′ Ciervo); Florenzi; Mazzocchi, Strizzolo (46′ Rizzo Pinna). A disp.: Vettorel, Cimino, Camporese, D’Orazio, Mauri, Sgarbi, Kourfalidis, Hristov. All.: Alvini.

      MODENA:  Gagno, Dellavalle, Caldara, Cauz, Di Pardo (73′ Zaro), Santoro, Gerli (84′ Battistella), Cotali (73′ Idrissi), Palumbo (73′ Magnino), Caso (63′ Pedro Mendes), Defrel. A disp.: Sassi, Beyuku, Ponsi, Bozhanaj, Duca, Abiuso, Gliozzi. All.: Mandelli.

      ARBITRO: Collu di Cagliari 7

      Spettatori : 5.031 di cui 144 ospiti
      Angoli: 10-1 (3-1)
      Ammoniti: Florenzi, Micai, Santoro, Battistella.
      Espulsi: Defrel
      Recupero: 1’pt – 5’st
      Note: Serata con sprazzi di pioggia, temperatura sui 16 gradi, campo in buone condizioni. Consegnato un pallone rosso contro la violenza all'Associazione Roberta Lanzino, nelle mani della mamma di Roberta, Matilde Spadafora.

      Servizi:

      Le pagelle: Mazzocchi palma di migliore in campo

      Serie B/14a giornata, risultati, classifiche, prossima

      Mister Alvini

      Cosenza - Modena 1-1, Mister Alvini (VIDEO)

      Mister Alvini

      Cosenza - Modena 1-1, Mister Mandelli (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      .

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito