NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Francesco non ce l'ha fatta, cordoglio di tutta la città all'ex sindaco Mario Occhiuto

       

       

      Francesco non ce l'ha fatta, cordoglio di tutta la città all'ex sindaco Mario Occhiuto

      22 feb 25 Non ce l'ha fatta ed è morto nella notte all'Annunziata Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore Mario, di Forza Italia, e nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto, che ieri sera era precipitato da una finestra della sua abitazione all'ottavo piano di un edificio di viale Mancini a Cosenza. Grande il cordoglio di tutta la città e di tutto il mondo della politica che in queste ore è vicina con tanti messaggi al senatore Occhiuto.

      - Larghissimo cordoglio, locale e nazionale

      Francesco era il secondo dei tre figli dell'ex sindaco di Cosenza ed era laureato in psicologia. Sulla sua morte sono in corso gli accertamenti della polizia di Stato, ma non ci sono dubbi sulla volontarietà del gesto compiuto. Il decesso del giovane è avvenuto nell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza, dove, era atteso l'arrivo di una ECMO veno arteriosa, macchina che premette la circolazione e l'ossigenzaione del sangue extracorporea che purtroppo è solo presente nell'ospedale di Catanzaro e da dove doveva giungere in elicottero assieme ai medici specializzati per utilizzarla. Purtoppo nel frattempo Francesco è deceduto, visto anche il grave quadro clinico evidenziato dalla TAC.

      Appena sparsa la notizia di quanto accaduto, all'Ospedale Civile si erano recati in tanti ad esprimere solidarietà alla famiglia Occhiuto. Tra loro il sindaco, Franz Caruso, il presidente della Provincia Rosaria Succurro, il questore Giuseppe Cannizzaro, ed il vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, Pierluigi Caputo, molto vicino alla famiglia Occhiuto.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito