NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Larghissimo cordoglio, locale e nazionale, per la scomparsa di Francesco Occhiuto

       

       

      Larghissimo cordoglio, locale e nazionale, per la scomparsa di Francesco Occhiuto

      22 feb 25 Larghissimo cordoglio per la scomparsa di Francesco Occhiuto, secondogenito di trentanni del senatore ed ex sindaco di Cosenza, Mario dal mondo della politica, locale e nazionale, da istituzioni ed Enti e dallo sport.

      Le istituzioni nazionali

      "Profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario Occhiuto e nipote del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. In questo momento di grande dolore desidero inviare la mia più sentita vicinanza a tutta la loro famiglia e ai loro cari". Lo scrive sui social la presidente del consiglio Giorgia Meloni.

      "Ho appreso della tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto. Una notizia tremenda che lascia tutti noi sgomenti e profondamente addolorati. Al senatore Mario Occhiuto, ai suoi familiari, al gruppo di Forza Italia giungano le sincere condoglianze mie personali e del Senato della Repubblica". Lo dichiara il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

      "Sono vicino al senatore Mario Occhiuto e alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore. Esprimo cordoglio per la tragica scomparsa del figlio e mi stringo ai suoi cari". Lo dichiara il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

      "Mi stringo con tutto il cuore al mio caro amico Mario, a Roberto e a tutta la famiglia Occhiuto in questo momento di sofferenza indescrivibile. Non esistono parole capaci di consolare un dolore innaturale e ingiusto che lascia senza fiato. A tutta la famiglia, a chi ha voluto bene al giovane Francesco, esprimo il mio più sentito e profondo cordoglio". Lo scrive in una nota la ministra dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.

      Con grande dolore ho appreso la notizia della morte di Francesco, figlio del senatore Mario Occhiuto. Una tragedia che lascia sgomenti. Le mie condoglianze a Mario e alla sua famiglia in questo terribile momento". Lo dichiara il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto.

      "Non trovo le parole giuste per esprimere il mio dolore e il mio cordoglio alla famiglia Occhiuto, al papà Mario e allo zio Roberto, per la tragica scomparsa del giovane Francesco, cui rivolgo una preghiera. Una tragedia che mi lascia sgomento". Lo afferma il sen. Roberto Calderoli, ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie.

      Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara esprime "le sue più sentite condoglianze per la tragica e improvvisa scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario. Con profondo dolore esprimo la mia forte vicinanza a Mario e alla sua famiglia", dichiara il ministro.

      Il presidente dell'Anci Gaetano Manfredi insieme con il segretario generale Veronica Nicotra esprimono in una nota, "anche a nome di tutti gli organi e del personale dell'Associazione, le più sentite condoglianze e la propria vicinanza al senatore Mario Occhiuto, già sindaco di Cosenza e dirigente Anci, per la tragica scomparsa del figlio Francesco".

      Le istituzioni locali

      Il Prefetto della Provincia di Cosenza Rosa Maria Padovano, i Dirigenti e il Personale tutto della Prefettura si uniscono, con profonda commozione, all’immane dolore per la gravissima perdita che ha colpito la famiglia del Senatore Mario Occhiuto, esprimendo sinceri sentimenti di vicinanza e cordoglio.

      "E' un momento di profondo dolore e tristezza. La perdita improvvisa del giovane Francesco ci proietta in una dimensione di grande sconforto. Abbraccio fraternamente Mario Occhiuto per l'immane tragedia che lo ha colpito così brutalmente e da padre, prima che da Sindaco, piango con lui". Così il sindaco di Cosenza Franz Caruso, che per ore ha atteso in pronto soccorso sperando nella salvezza. "Davanti a tanto dolore e sofferenza non ci sono parole appropriate da poter pronunciare - ha proseguito -. Sono certo, però, di interpretare i sentimenti dell'intera comunità cosentina, che è attonita e smarrita, nell' esprimere il profondo cordoglio della città di Cosenza a tutta la famiglia di Francesco, alla sua mamma ed al suo papà". "Davanti a tali tragedie, che non dovrebbero mai accadere - conclude il sindaco Franz Caruso - ci si sente veramente impotenti ed inutili. Con rispetto, in silenzio, insieme all'intera amministrazione comunale manifesto la mia più affettuosa vicinanza alla famiglia Occhiuto".

      "La città di Catanzaro è vicina con sincero affetto al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto e a tutti i familiari per la tragica scomparsa del loro congiunto, Francesco Occhiuto. Una notizia tanto improvvisa quanto sconvolgente. Possiamo solo immaginare il loro immenso dolore per quella giovane vita spezzata e dunque vogliamo far giungere i nostri sentimenti di profondo cordoglio e le nostre più sentite condoglianze". Lo afferma il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita.

      "A nome della Città metropolitana di Reggio Calabria e di tutta la comunità reggina esprimiamo sentimenti di vicinanza al senatore Mario Occhiuto, al Presidente Roberto Occhiuto, per il grave lutto familiare. Alla famiglia Occhiuto giunga il nostro più sentito cordoglio. Tutta la Calabria si stringe al loro dolore". Cosi in una nota il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

      "La tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario Occhiuto, colpisce tutti noi profondamente. In questo momento di immenso dolore, giungano le nostre condoglianze e i sentimenti di cordoglio della comunità dell'Università Magna Graecia al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto e a tutta la famiglia Occhiuto". Lo afferma Giovanni Cuda, rettore dell'Università Magna Graecia di Catanzaro.

       

      La politica nazionale

      "Rivolgo a Mario Occhiuto le più sentite condoglianze per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Siamo attoniti e senza parole. Le senatrici e i senatori del Pd si stringono a lui e alla sua famiglia in questo triste momento". Lo dichiara il capogruppo del Pd al Senato, Francesco Boccia.

      "Profondamente rattristato dal gravissimo lutto che ha colpito il senatore Mario Occhiuto, gli porgo le condoglianze di tutti i senatori di Fratelli d'Italia, vicini al caro collega in questo terribile momento". Lo dichiara il presidente dei senatori di Fratelli d'Italia, Lucio Malan.

      "Con tutta Forza Italia sono fraternamente vicino a Mario Occhiuto per la tragica scomparsa del figlio. In questo difficilissimo momento ci raccogliamo in preghiera affinché il suo immenso dolore sia più lieve. Un pensiero affettuoso rivolgo anche all'amico Roberto ed a tutta la famiglia Occhiuto". Lo scrive sul suo profilo X il Segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.

      "Sono vicino all'amico Mario Occhiuto con tutti i senatori di Forza Italia in questo momento di immenso dolore per la scomparsa del figlio. Gli siamo vicini nella preghiera e con la fraterna amicizia, che che gli testimoniamo per essergli accanto in un momento drammatico per lui e per la sua famiglia. Che abbracciamo tutta, con un pensiero a Roberto." Lo scrive sul suo profilo X il Presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri.

      "La nostra vicinanza al collega Mario Occhiuto e a tutta la sua famiglia, per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Con profondo dolore ci stringiamo, in questo difficile momento, a lui e ai suoi cari". Così in una nota il Gruppo Lega al Senato.

      "La notizia della tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del collega senatore Mario Occhiuto, ci addolora profondamente, siamo sgomenti per quanto accaduto. A nome del Movimento 5 Stelle esprimo vicinanza e cordoglio a tutta la famiglia Occhiuto". Lo scrive in una nota il senatore Stefano Patuanelli, presidente del gruppo M5S a Palazzo Madama.

      "La notizia della scomparsa del figlio del senatore Occhiuto ci sconvolge e ci addolora. Tutta la comunità di Italia Viva si stringe intorno a Occhiuto e gli esprime profondo cordoglio e vicinanza per questa terribile tragedia". Lo scrivono in una nota la senatrice di Italia Viva Raffaella Paita, coordinatrice nazionale del partito, e i capigruppo a Senato e Camera Enrico Borghi e Davide Faraone.

      Apprendo della tragica scomparsa del figlio del senatore Mario Occhiuto, esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e alla comunità politica di Forza Italia. I senatori e le senatrici di Avs si stringono al collega e alla sua famiglia in questo triste momento". Lo afferma il capogruppo dell'Alleanza Verdi Sinistra Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto di palazzo Madama.

      "Un abbraccio forte alla famiglia Occhiuto per la scomparsa del giovane Francesco. Una tragedia che lascia senza parole". Lo afferma il segretario di Più Europa Riccardo Magi.

      "Vicinanza e condoglianze a nome mio e di tutta la comunità di Azione al senatore Mario Occhiuto per la terribile perdita del figlio Francesco". Lo dichiara Carlo Calenda, segretario di Azione

      "Siamo attoniti per la scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio dell'amico e collega Mario al quale tutto il Senato della Repubblica si stringe in questo momento di grandissimo dolore. A lui e a tutta la famiglia e a quanti amavano Francesco va la mia profonda vicinanza e il mio abbraccio". Lo dichiara in una nota il senatore questore Antonio De Poli.

      "Ci stringiamo attorno alla famiglia Occhiuto. C'è stata una brutta tragedia e abbiamo deciso convintamente di annullare questo evento e penso che non ci siano altre parole da aggiungere. Non so se incontrerò la famiglia Occhiuto perché credo che sia un momento talmente drammatico e privato che non credo abbiano voglia di vedere nessuno. Almeno per me sarebbe così e credo che rispetterò la volontà della famiglia". Lo ha detto Arianna Meloni, capo della segreteria politica di Fratelli d'Italia, oggi a Cosenza per partecipare a un'iniziativa del partito poi annullata per la morte di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario e nipote del presidente della Regione Calabria Roberto.

      "Di fronte a una perdita così dolorosa, le parole risultano insufficienti. Mi stringo con sincero affetto a Mario Occhiuto in questo momento di immenso dolore". Lo afferma il senatore Ernesto Rapani. "A lui e alla sua famiglia - prosegue - rivolgo il mio pensiero più sentito, certo che il calore e l'affetto di chi gli è vicino possano essere, seppur in minima parte, un conforto in un momento tanto difficile". Il senatore esprime vicinanza anche al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, zio della giovane vittima: "In queste ore di dolore, il mio cuore è con loro".

      "La nostra vicinanza alla famiglia. E' un momento difficile, un momento di riflessione. L'evento è annullato ma ormai eravamo qui e ovviamente cogliamo l'occasione per salutare chi si era prodigato per organizzare l'evento e ovviamente per dare anche la nostra solidarietà a chi è stato colpito da questo grave dolore". Lo ha detto Giovanni Donzelli deputato di Fratelli d'Italia e responsabile nazionale Dipartimento organizzazione del partito, oggi a Cosenza dove, insieme ad Arianna Meloni ed al sottosegretario alla giustizia Delmastro, dovevano partecipare ad un'iniziativa di partito poi annullata. Gli esponenti di Fratelli d'Italia sono passati alla Provincia di Cosenza per salutare i militanti che si erano comunque radunati prima di sapere dell'annullamento per il grave lutto che ha colpito la famiglia del senatore Mario Occhiuto e del presidente della Regione Calabria Roberto.

      "Non ci sono parole per commentare una simile tragedia. Solo tanto dolore. In questo momento così drammatico e difficile mi stringo all'amico Mario Occhiuto, a tutta la sua famiglia, a Roberto, per la tragica scomparsa del giovane Francesco". Così in una nota il presidente della Commissione Bilancio della Camera Giuseppe Mangialavori.

      "A nome dei deputati di Fratelli d'Italia esprimo profondo cordoglio e vicinanza al collega Mario Occhiuto in questo momento di grande dolore per la perdita del figlio. Al padre Roberto ed a tutta la famiglia Occhiuto giunga un pensiero commosso e un abbraccio sincero". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati, Galeazzo Bignami.

      "Ho appreso con angoscia la notizia della tragica scomparsa a Cosenza del giovanissimo Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario Occhiuto. A lui, al fratello Roberto, presidente della Regione Calabria, a tutti i familiari e alle persone vicine a Francesco rivolgo un pensiero di affettuosa vicinanza a nome di tutto il Movimento 5 Stelle in questo momento di lutto e intima sofferenza". Lo dichiara il presidente del M5s, Giuseppe Conte.

      "Desidero esprimere il mio sincero e profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, giovane di soli 30 anni e figlio del senatore Mario. In questo momento di grande sofferenza, sono vicina alla sua famiglia", ha affermato la vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno (Pd).

      Tullio Ferrante, deputato di Forza Italia e sottosegretario al Mit, ha rivolto le "più sentite condoglianze a Mario Occhiuto per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Un lutto che lascia sgomenti e colpisce un'intera comunità".

      "Sono vicino all'amico Mario Occhiuto per la scomparsa del figlio Francesco - ha dichiarato il senatore di Forza Italia, Adriano Galliani - In questo momento di immenso dolore, lo abbraccio con grande affetto ed esprimo il mio cordoglio a tutta la sua famiglia".

      "La tragedia che ha colpito il senatore Mario Occhiuto addolora profondamente. Voglio mandare un forte e affettuoso abbraccio a lui e alla sua famiglia" ha aggiunto, la senatrice di Forza Italia e vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli.

      "Profondo cordoglio per la scomparsa di Francesco Occhiuto. Una tragedia terribile, che lascia senza parole", ha scritto Mara Carfagna, deputata di Noi Moderati-Centro Popolare.

      Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera, ha parlato di "una tragedia che lascia sgomenti. Sono vicino nella preghiera e mi stringo a entrambi e a tutta la famiglia".

      Maria Tripodi, sottosegretario agli Affari Esteri di Forza Italia, si è detta "sconvolta e profondamente addolorata per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto".

      "Sono con tutto il cuore vicino al collega Mario Occhiuto e ai suoi familiari che conosco da tanto tempo. Le parole non bastano a descrivere il nostro sbigottimento. Preghiamo in silenzio per Francesco e per i suoi familiari". Lo dice Pier Ferdinando Casini.

      Il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio (Lega), ha espresso le "condoglianze al collega Mario Occhiuto per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Sono vicino a lui e alla sua famiglia in un momento di dolore, che da padre non riesco nemmeno a immaginare".

      "Sono particolarmente colpito e affranto dalla prematura scomparsa del caro Francesco che ho avuto il privilegio e la fortuna di conoscere - ha dichiarato il senatore di Forza Italia Claudio Lotito - Con il cuore e sentimenti di profondo affetto, sono vicino al mio grande amico Mario Occhiuto e alla sua famiglia, partecipando con loro al cordoglio, con la preghiera per la grave perdita".

      "Abbiamo appreso la notizia della tragica scomparsa del giovane Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario Occhiuto e nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. Una tragedia improvvisa che ci lascia senza parole. Esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro cordoglio alla sua famiglia in questo momento di grande dolore". Lo scrivono in una nota i consiglieri regionali del Lazio, il capogruppo Giorgio Simeoni, Marco Colarossi, Giuseppe Cangemi, Fabio Capolei, Cosmo Mitrano, Roberta Della Casa e Angelo Orlando Tripodi.

      "Addio a Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario. Non ci sono parole che possano alleviare un dolore simile. A lui e a tutta la famiglia, le più sentite condoglianze". Così il deputato calabrese della Lega Domenico Furgiuele.

      "Sono profondamente addolorato per la tragedia che ha colpito Mario, Roberto e tutta la famiglia Occhiuto. In questo momento di immenso dolore, desidero esprimere la mia vicinanza. Le mie più sentite condoglianze." Così Manlio Messina, vicecapogruppo vicario di Fratelli d'Italia.

      "Il vicepremier e ministro Matteo Salvini ha espresso le proprie condoglianze al senatore Mario Occhiuto per la scomparsa del figlio. Salvini ha voluto esprimere la propria vicinanza personale e di tutta la comunità della Lega per la tragedia". Lo fa sapere la Lega.

       

      La politica locale

      "La tragica scomparsa di Francesco Occhiuto lascia sgomenti e profondamente addolorati. Perdere un figlio è una prova straziante. In questo momento di dolore e smarrimento, interpretando anche i sentimenti di cordoglio dell'intero Consiglio regionale, mi stringo con sincera commozione al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto e a tutta la loro famiglia. Che il ricordo di Francesco possa essere di conforto e dare forza per affrontare una perdita così ingiusta". Lo afferma il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso che ha anche rinviato la seduta dell'Assemblea prevista per lunedì 24 febbraio.

      "Esprimiamo sentite condoglianze e sincera vicinanza al senatore Mario Occhiuto per la perdita del caro figlio Francesco". Lo affermano in una nota tutti gli eletti, i portavoce ed i coordinatori provinciali del Movimento 5 stelle Calabria. "In questo momento di profondo dolore uniamo le nostre preghiere ed i nostri pensieri a quelli della famiglia Occhiuto".

      "A Mario, a Roberto Occhiuto la nostra più sentita e profonda vicinanza in questo tristissimo momento per la perdita del caro Francesco. Siamo profondamente rattristati, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono per voi e per Francesco". Così il consigliere regionale e presidente di Azione Calabria, Giuseppe Graziano.

      "La tragedia che ha colpito la famiglia Occhiuto lascia sgomenta una comunità intera, quella di Cosenza, che conosceva e amava il giovane Francesco ma è anche un dolore per qualunque genitore, che mai dovrebbe lasciare la mano del proprio figlio così presto. Sono state ore concitate quelle in cui tutti abbiamo sperato e pregato per il giovane figlio del senatore e già sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, ma purtroppo nella notte la notizia della sua dipartita ha frantumato ogni speranza. Al padre e senatore Mario, al Presidente Roberto Occhiuto e all'intera famiglia di Francesco giungano le mie più sincere condoglianze". Così il Consigliere regionale e capogruppo di De Magistris Presidente in Consiglio Ferdinando Laghi.

      "È con profonda tristezza che apprendiamo della prematura scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto. In questo momento di immenso dolore, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze al senatore Occhiuto e alla sua famiglia". Lo afferma la segretaria generale Uil Calabria Mariaelena Senese. "La perdita di un figlio - prosegue - è un evento tragico e incommensurabile, che lascia un vuoto profondo nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato. Ci uniamo al cordoglio di amici, colleghi e di tutta la comunità, stringendoci attorno alla famiglia Occhiuto con affetto e solidarietà. In questo momento difficile, auspichiamo che il senatore Mario Occhiuto e i suoi cari possano trovare conforto nel calore e nel sostegno delle persone a loro vicine".

      "Esprimiamo il nostro più profondo e sentito cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto. In questo momento di immenso dolore, siamo vicini alla famiglia Occhiuto e a tutte le persone che hanno condiviso la vita di Francesco. La perdita di un figlio è una tragedia incomprensibile e insostenibile, e non esistono parole che possano alleviare il dolore che la famiglia sta vivendo. Con la preghiera e in silenzio manifestiamo la nostra solidarietà, il nostro affetto e la nostra vicinanza in questo difficile momento". Lo scrive il gruppo del Pd in Consiglio regionale in una nota.

      Fratelli d'Italia e Lega hanno annullato due iniziative politiche in programma oggi a Cosenza e Catanzaro dopo la morte di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario e nipote del presidente della Regione Calabria Roberto. Il Coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia di Cosenza e Gioventù Nazionale hanno annullato la manifestazione "Innamorati della Politica" in programma al palazzo della Provincia di Cosenza ed alla quale era prevista la partecipazione, tra gli altri, di Arianna Meloni, Giovanni Donzelli, Andrea Delmastro, Wanda Ferro e Chiara Colosimo. "La nostra Comunità, profondamente scossa dalla notizia, si unisce al dolore della famiglia Occhiuto" è scritto in una nota di Fdi. Il commissario regionale della Lega Filippo Mancuso ha rinviato una manifestazione in programma a Catanzaro con la Lega Calabria che "esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Occhiuto".

      "In un momento di profondo dolore, il nostro partito desidera esprimere la propria vicinanza alla famiglia Occhiuto per la tragica scomparsa del giovane Francesco. La notizia della sua dipartita ha scosso non solo la nostra comunità, ma l'intera provincia di Cosenza, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva e lo amava". Lo affermano il coordinatore di Noi moderati Calabria Pino Galati e Franco Pichierri, coordinatore Area Urbana Cosenza, Riccardo Rosa, coordinatore Provincia di Cosenza, Davide Gravina, vice coordinatore Provincia di Cosenza e Fulvio Campanaro, coordinatore Cosenza. "Francesco - proseguono - rappresentava le speranze e i sogni di una generazione, un giovane con un futuro brillante davanti a sé. La sua scomparsa è una perdita inestimabile, non solo per la sua famiglia, ma per tutti noi. In segno di rispetto e di lutto, Noi Moderati Cosenza ha deciso di annullare ogni attività pubblica prevista per domenica 22. Vogliamo che il nostro silenzio parli forte, esprimendo il nostro cordoglio e la nostra unione in questo momento così difficile. Invitiamo tutti i cittadini a unirsi nel ricordare Francesco, a onorare la sua memoria e a sostenere la famiglia Occhiuto in questo tragico momento. La comunità di Cosenza si stringe attorno a voi, con affetto e con la promessa di non dimenticare mai il giovane che avete amato così profondamente. Con profonda tristezza e rispetto".

       

      Enti

      "Profondamente addolorato per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, desidero esprimere la mia più sincera vicinanza al senatore Mario Occhiuto e a tutta la sua famiglia in questo momento di immenso dolore". Lo ha scritto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. "La perdita di un figlio - ha aggiunto il governatore lucano - è un evento devastante che colpisce nel profondo e lascia un vuoto incolmabile. A nome della Giunta e dell'intera comunità lucana, porgo le più sentite condoglianze, unendomi al cordoglio di chi sta soffrendo per questa drammatica perdita. Che il calore dell'affetto dei cari possa essere di conforto in questo momento così difficile", ha concluso Bardi.

      "Apprendo con profondo dolore la scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario Occhiuto e nipote del governatore della Calabria Roberto Occhiuto. Una tragedia improvvisa che lascia sgomenti. Voglio esprimere tutto il mio affetto e la mia vicinanza all'amico Mario e all'amico Roberto, a cui sono unito da un legame fraterno. A loro e a tutta la famiglia un abbraccio sincero, in questo momento così difficile e doloroso". Così in una nota il presidente del Cnel Renato Brunetta.

      - "È con profonda tristezza che apprendiamo della prematura scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto. In questo momento di immenso dolore, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze al senatore Occhiuto e alla sua famiglia". Lo afferma la segretaria generale Uil Calabria Mariaelena Senese. "La perdita di un figlio - prosegue - è un evento tragico e incommensurabile, che lascia un vuoto profondo nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato. Ci uniamo al cordoglio di amici, colleghi e di tutta la comunità, stringendoci attorno alla famiglia Occhiuto con affetto e solidarietà. In questo momento difficile, auspichiamo che il senatore Mario Occhiuto e i suoi cari possano trovare conforto nel calore e nel sostegno delle persone a loro vicine".

      "Sono sgomento d'aver appreso la notizia della scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto e caro amico personale". E' quanto dichiara il sindaco di Ancona e vice presidente vicario dell'Anci, Daniele Silvetti. "Con Mario ci unisce, oltre all'impegno politico in Forza Italia, una fraterna amicizia. Desidero esprimere a lui e ai familiari tutti anche pubblicamente la mia vicinanza in questo momento terribile di profondo dolore".

      Nel manifestare profondo dolore, a nome dell'intera comunità portuale, il presidente dell'Autorità di sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, esprime "sentimenti di cordoglio e di vicinanza al senatore Mario Occhiuto, alla sua famiglia, e al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in questo momento di immenso dolore per la tragica scomparsa del giovane Francesco".

      Il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, unitamente a tutti gli organismi direttivi, esprime "il più profondo cordoglio e la più sincera vicinanza al senatore Mario Occhiuto per la drammatica e improvvisa scomparsa del figlio Francesco. Il mondo confindustriale tutto - prosegue - si stringe attorno al presidente della Giunta regionale Roberto Occhiuto e a tutta la famiglia in questo momento di sgomento e dolore".

       

      Sport

      In questo momento di indicibile dolore esprime sentimenti di profonda commozione, vicinanza e affetto a Mario Occhiuto e all'intera famiglia per la scomparsa del giovane Francesco. Lo afferma il a titolo personale il presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 20003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito