NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, arriva il Derby: Lupi di nuovo al lavoro

       

       

      Cosenza, arriva il Derby: Lupi di nuovo al lavoro

      11 mar 25 E' scoccata la settimana del derby. Oggi pomeriggio sul terreno del Sanvitino Delmorgine Mister Belmonte ha messo sotto torchio i ragazzi per la preparazione alla gara di domenica prossima a Catanzaro. Il derby di Calabria è una partita che ha sempre fatto storia a sè e che ha sempre raccontato la sfida di due tifoserie da sempre rivali.

      Tra striscioni e coreogragie a volte fuori luogo, a volte ironiche questa partita ha sempre raccontato di una grande partecipazione di pubblico. Ma questa volta, come all'andata, non sarà così. Per colpa di qualche sconsiderato che l'anno scorso è andato oltre i limiti quest'anno i due Prefetti hanno vietato la partecipazione degli ospiti sugli spalti. Sarà così anche domenica con il settore ospiti desolatamente vuoto e gli spalti stracolmi soltanto di sostenitori delle Aquile. Una sconfitta per tutti già prima di iniziare.

      Intanto il giudice sportivo ha formalizzato la squalifica di Artistico che diffidato è stato ammonito da Pizzuti di Lecce nella gara contro la Reggiana con in più l'aggiunta di una multa salata di diecimila euro per la sospensione di due minuti a inizio gara per colpa dei fumogeni che hanno bloccato l'avvio di partita. Sul campo, invece, c'è da valutare le condizioni di Florenzi e di Ciervo uscito anzitempo nell'ultima gara. Però c'è da valutare positivamente il debutto di Cruz in rossoblù che domenica potrebbe dire la sua. Dall'latra parte Caserta avrà a disposizione anche Iemmello che ha scontato la squalifica e non ha giocato nella disastrosa trasferta di Cremona dove i giallorossi "non sono scesi in campo nel secondo tempo", parola di Mister Caserta.

      Sarà una gara nella gara anche per il tecnico delle Aquile che lo scorso anno venne esonerato prima del termine del campionato. Ritorna a Cosenza da avversario con una classifica importante e una rosa davvero invidiabile. In casa rossoblù si va oltre i discorsi da derby. Per i Lupi è una finale che vale tre punti e mette in palio un pezzettino di salvezza che se raggiunta sarebbe proprio un miracolo. I play out sono lontani cinque punti e per continuare a sperare servirà fare la gara della vita. Servirà fare punti. Domani è in programma una doppia seduta.

      Mister Tortelli

      Ficcanaso di Cosenza - Reggiana, pre derby (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito