NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza si lecca le ferite dopo il tonfo nel derby, ora la sosta

       

       

      Il Cosenza si lecca le ferite dopo il tonfo nel derby, ora la sosta

      18 mar 25 Il messaggio dei tifosi alla squadra contestata al rientro da Catanzaro è stato chiaro: “rimangono otto partite e dovete sudarvi tutti la maglia”. Cori, fumogeni e qualche sputo ma nessuna violenza, se non la rabbia di tutti per aver perso in malo modo il derby, la partita più sentita da tutta una città e da tuttala provincia. Non ci sono alibi nè spiegazioni per la disfatta al Ceravolo che, tra l'altro, ha interrotto la mini serie di due gare positive, con Modena e Reggiana. Ultimi in classifica con la zona play out che ora è a sei punti.

      Dieci coinvolte per la salvezza

      Restano otto gare, 24 punti in ballo e ben dieci squadre, Modena incluso (a tre punti dai play out), coinvolte nella lotta a per la salvezza. Tutto ancora può succedere visti i tanti scontri diretti. Ora bisogna mettere da parte la delusione e provare a rialzarsi mettendo in archivio l'ultima partita con la rabbia del Lupo ferito che vende cara la pelle. Ora serve la rabbia di dinostrare che questo gruppo non è composto da brocchi ma è quella formazione che ha fermato la vicecapolsta Pisa in casa propria ed ha sfiorato il colpaccio contro la corazzata Sassuolo.

      Sosta Nazionali, si riprende giovedì

      Ieri Mister Belmonte e Mister Tortelli hanno tenuto la squadra a rapporto al Marulla più per una chiacchierata collettiva che per un vero e proprio allenamento. I tecnici hanno voluto fare il punto della situazione prima dei due giorni di riposo, si riprende giovedì, visto che domenica c'è la sosta dei campionati di A e di B, per gli impegni delle Nazionali. A proposito domani sul campo del Marulla si affronteranno le nazionali Under 21 di Francia e Spagna.

      Tutti disponibili

      Tutti i giocatori sono disponibili e con il rientro dalla squalifica di Artistico, sabato prossimo contro il Pisa Belmonte avrà a disposizione tutta la rosa. Nel frattempo queste due settimane serviranno di sicuro a ricaricare le batterie ma anche a ricostruire il morale del gruppo per tentare l'ultimo assalto alla salvezza. Quattro gare in casa e quattro fuori. Pisa, Brescia, Bari e Cesena al Marulla, in trasferta Frosinone, Spezia, Salernitana e Sudtirol. Un cammino con formazioni che stanno facendo bene e tre scontri diretti. Così come hanno chiesto i tifosi è necessario il massimo impegno di tutte le componenti per tentare quello che sulla carta sembra impossibile. Mai dire mai, il pallone è rotondo è può accadere di tutto.

      Mister Tortelli

      Ficcanaso cattivissimo del derby (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito