NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Reggiana, le pagelle: Artistico, Garritano e Gargiulo sugli altri

       

       

      Cosenza-Reggiana, le pagelle: Artistico, Garritano e Gargiulo sugli altri

      07 mar 25 Una partita giocata finalmente con la testa. Dalla pretattica Florenzi, annunciato nei convocati e poi lasciato in tribuna fino ai cambi, finalmente, che danno ossigeno alla squadra in evidente calo fisico. Due gare in cinque giorni si fanno sentire. Ma la praticità di una squadra che sa finalmente cosa fare col pallone quando i limiti vengono a galla sono il segnale di una importante inversione di tendenza. Quattro punti in due gare sono un buon bottino. Ora c'è il derby. Molto bene Artistico che, in diffida, è stato ammonito per un fallo inesistente. Sersanti fa la sceneggiata così come domenica scorsa a Catanzaro facendo la sceneggiata dopo esser scivolato sul terreno bagnato dalla pioggia e Pizzini c'ha abboccato. Molto bello il suo gol. Abbraccio a Garritano con dedica da parte di tutta la squadra. Gargiulo prende in mano la formazione rossoblu dettando i tempi. Bene Kouan impegnato a catturare palloni e infastidire il gioco avversario.

      Micai 6 Nessuna parata in particolare se non un buon clean sheet portato a casa grazie anche alle uscite fuori dai pali che anticipano sempre le giocate avversarie. Un errore su di un rinvio che poteva costare caro. Ma va bene così.

      Dalle Mura 6 Il più ordinato dei tre

      Venturi 6 Qualche errore di troppo forse dovuto alla paura di sbagliare

      Caporale 6.5 Aveva ragione Mister Tortelli a preannunciare il suo rientro per la gara di oggi. Dei tre è quello che mantiene la calma e ci mette tanto fisico

      Ricciardi 6 Primo tempo impelagato nella rete tesa da Viali, esce nella ripresa con i suoi affondi, poi finisce la benzina e dalla panchina vedono bene il cambio

      Dall' 81′ Cimino 6 Molto bene il suo ingresso in campo

      Kouan 6.5 Grande partita dell'ivoriano finalmente molto più ordinato e bravo a cacciare palloni velenosi dall'area anche se un paio di errori veniali ci stanno in una partita dove ha fatto un'enorme mole di gioco. Bravo a catapultarsi sugli avversari in fase di non possesso non facendoli ragionare. Na zicca.

      Gargiulo 7 Suo l'assist del gol, molto bene in tutte e due le fasi, tanta esperienza a servizio della squadra e tanti palloni lavorati che esaltano le sue doti di play

      Ciervo 6 Molto bene finchè ha tenuto poi deve uscire per un problema, speriamo niente di preoccupante. Ma quando strappa lui nessuno gli sta dietro.

      Dal 63′ D’Orazio 6.5 Tanta esperienza e finalmente una gestione del pallone ragionata, copre alla bisogna come sa fare lui.

      Garritano 7 Il momento più bello l'abbraccio dei compagni dopo il gol di Artistico che gli ha dedicato la segnatura. Splendido nella ripresa l'assist per Artistico in mezzo all'area e a tante gambe, poi chiude provvidenzialmente su Meroni.

      Dal 69′ Charlys 6.5 Oggi ha gestito al meglio il pallone. Entrato la momento giusto stava per costruire il gol del raddoppio in due occasioni

      Fumagalli 5.5 Tanto sacrificio per la squadra ma un avvio distratto con un pallone spedito in calcio d'angolo per gli avversari.

      Dal 69′ Rizzo Pinna 6.5 Si esalta nel finale quando Bardi gli mura il tiro in angolo

      Artistico 7.5 Un gol capolavoro di testa la piazza nell'angolino con una torsione del collo da attaccante purosangue. Deve saltare la prossima per una topica dell'arbitro Pizzuto che abbocca alla sceneggiata di Sersanti il quale scivola di suo senza commettere alcun fallo. Sersanti lo stesso ha fatto domenica scorsa a Catanzaro. Più che un giocatore un attore nato visto che si è ripetuto poco dopo con un'altra sceneggiata.

      dall' 81′ Cruz 6.5 Quindici minuti in cui ha mostrato qualità. Si candida per una maglia a Catanzaro

      All.: Belmonte-Tortelli 7 Gioco pratico e senza fronzoli. Molto bene i cambi che hanno dato freschezza alla squadra quando gli esterni erano andati in affanno. Finalmente una squadra cinica che anche con qualche errore sa cosa fare del pallone nei momenti topici. C'è ancora da lavorare ma quattro punti in due gare è un buon viatico.

      REGGIANA: Bardi 6.5; Sampirisi 5.5, Meroni 6, Sosa 5.5, Libutti 6 (73′ Cigarini 6); Sersanti 5, Portanova 6 (62′ Pettinari 5.5), Ignacchiti 6 (82′ Girma SV); Marras 5.5 (62′ Vergara 6), Reinhart 5 (45′ Maggio 6.5), Vido 5. All.: Viali 5.5.

      Arbitro Pezzuto da Lecce 5.5 Peccato per quel giallo inventato ad Artistico perchè la prestazione è stata quasi buona

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito