NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      E' morto Pino Chianello, fu uno dei rifondatori del Cosenza Calcio

       

       

      E' morto Pino Chianello, fu uno dei rifondatori del Cosenza Calcio

      05 gen 25 Una persona per bene ci ha lasciato, Pino Chianello, imprenditore e uomo di successo ed ex dirigente del Cosenza Calcio. Un uomo che, nonostante non fosse di Cosenza, ha dedicato tante energie e importanti risorse a risollevare le sorti del calcio nella città dei Bruzi. Da sempre vicino al calcio ha lasciato una traccia indelebile a chi lo ha conosciuto. Resta nella storia rossoblù per essere riuscito nell'impresa di togliere il calcio cosentino dall'inferno della serie D e portarlo tra professionisti fino ad arrivare alla C1. Alla moglie Francesca Storino e ai figli Luca e Viviana va tutto il nostro cordoglio.

      La società del Cosenza Calcio, in una nota, con tutte le sue componenti, ha espresso "profondo cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore Pino Chianello. Ex dirigente del Cosenza Calcio, persona saggia e cordiale, da sempre vicina ai colori rossoblù. Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze".

      “Apprendo con profonda tristezza della scomparsa del caro amico Pino Chianello, imprenditore di Paola e, in passato, amministratore delegato del Cosenza Calcio. A lui e alla sua famiglia mi legava un rapporto di profonda amicizia, soprattutto con il fratello Walter, scomparso qualche anno fa, che era un punto di riferimento importante presso il Tribunale di Paola. Fu proprio in quella circostanza che i rapporti con Pino Chianello e con tutti i familiari si rafforzarono ancora di più”. Sono le parole del sindaco di Cosenza Franz Caruso, che ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore paolano. “Grande appassionato di sport, e di calcio in modo particolare, Pino Chianello – ha sottolineato nel suo messaggio di cordoglio il Sindaco Franz Caruso - fu anche dirigente del Cosenza calcio e Presidente del Centro sportivo “Chianello” di Paola, nella cui veste si occupò, con grande dedizione, della formazione di giovani calciatori, collaborando con la Paolana ed aprendo la sua scuola calcio a tutti i settori giovanili dei paesi limitrofi. Fu, inoltre, un imprenditore molto apprezzato ed operoso anche nel sociale. Il fatto che non sia più tra noi mi fa percepire una grande sensazione di vuoto che è quella che si impadronisce di ognuno quando scompare un caro amico e, nel caso specifico, quando ci sono legami così saldi con la sua famiglia. In questo triste momento – ha concluso il primo cittadino di Cosenza - giungano a tutti i familiari di Pino Chianello i sentimenti della mia più affettuosa vicinanza e le più sentite condoglianze di tutta l’Amministrazione comunale”.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito