NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Sampdoria 2-1, le pagelle: Capitan D'Orazio sugli scudi

       

       

      Cosenza-Sampdoria 2-1, le pagelle: Capitan D'Orazio sugli scudi

      15 set 24 Partita gagliarda e tosta di un Cosenza che manda con le pive nel sacco una Doria apparsa senza gioco e quasi allo sbando. Merito dei rossoblù che hanno tenuto il centrocampo senza dare riferimenti con il play che si alternava. Ancora una perla di D'Orazio che fa saltare in aria il San Vito Marulla. E poi che dire di Strizzolo? Entra e segna. Se il buongiorno si vede dal mattino...

      Micai 6 Spettatore non pagante, non può far nulla sul gol

      Hristov 6.5 Buona prova del braccetto che quando viene chiamato in causa ci mette tanta garra.

      Camproese 6.5 il solito baluardo in difesa che quando serve si prende il giallo per evitare guai peggiori

      Venturi 6 Prestazione sufficiente, prova a mettere una pezza sul buco aperto dove s'infila Iannou

      Ciervo 6.5 Si perde Iannou che poi va a rete ma nel complesso c'è sempre a spingere sulla destra contro gli ex. Resta sempre un pericolo per gli avversari sul suo lato, Alvini lo alterna con Florenzi a centrocampo vista la facilità con cui i rossoblù verticalizzavano in gara. Dalla sua ripartenza nasce il gol del vantaggio.

      dal 39′ st Mauri 6 Fa la sua parte per poprtare a casa il risultato con la solita garra

      Charlys 7 Un gigante a centrocampo, tanta fisicità e tanti duelli vinti

      Florenzi 7 Il tecnico lo sposta per tutta la gara in modo da sfruttare le sue qualità, dietro le punte, play, esterno, una partita encomiabile.

      dal 23′ st Kourfalidis 6.5 fa la sua parte nel finale. Ha anche il pallone per poter far male

      D’Orazio 7.5 Cosa chiedere di più al capitano, un gol da attaccante nato con un tiro ad incrociare sul secondo palo. Ci prova altre due volte.

      dal 30′ st Ricci 6.5 Entra con grande autorità e prosegue il lavoro di D'Orazio sulla sinistra

      Kouan 7 Tra i migliori in campo. A volte forse un pò precipitoso ma presente in ogni azione in tutte e due le fasi. Non molla mai un centimetro, un combattente nato.

      Fumagalli 6 Buon avvio con due grandi occasioni capitate e non capitalizzate. Si fa male ad una caviglia per una brutta caduta e deve uscire

      dal 1′ st Strizzolo 7 Entra e fa gol. Un minuto prima aveva mandato un segnale a Silvestri che si salva d'istinto. Non al top della condizione, ma se tanto mi da tanto in area di rigore è un pericolo costante, e non solo, visto che ha pure tanta gamba.

      Mazzocchi 6 C'è anche del suo nel gol di D'orazio perchè spizzica la palla che poi Bereszynski devia sui piedi di D'Orazio che la mette dentro da attante. Si spegne nella ripresa.

      dal 23′ st Sankoh 6 Date tempo al ragazzo che ha solo bisogno di giocare e fare esperienza. ha tenuto lui alta la squadra quando il Cosenz anella ripresa ha sofferto la qualità dei doriani.

      All.: Alvini 7 Partita capolavoro. Primo tempo da incorniciare con i suoi che si sono mangiati due occasioni per arrotondare il bottino. Batte le grandi e sul campo è terzo in classifica. Squadra tonica, pressa e vericalizza. Un gran lavoro di un tecnico che ha delle belle idee. Peccato il buco per il pari di Iannou, ma come dice lui c'è da lavorare per crescere.

      SAMPDORIA: Silvestri 6.5; Bereszynski 5, Riccio 5, Venuti 5; Depaoli 5, Bellemo 5 (30′ st La Gumina 5.5), Vieira 4 (1’ st Yepes 5.5), Barreca 5 (1′ st Ioannou 6.5); Akinsamiro 5 (1′ st Benedetti 5.5) Sekulov 5 (30′ st Borini 5), Coda 6. All. Sottil 5

      ARBITRO: Collu di Cagliari 5.5 Un errore dopo l'altro. Non ha il coraggio di buttare fuori Viera che ne combina almeno tre da cartellino giallo. Troppo timore reverenziale.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito