NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza torna al lavoro, Jose Mauri a parte

       

       

      Il Cosenza torna al lavoro, Jose Mauri a parte

      14 ott 24 Si riparte. Dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico Alvini alla squadra il Cosenza Calcio questa mattina è tornato ad allenarsi in vista della nona giornata di campionato. Si giocherà in trasferta sabato alle 15 a Cittadella. La squadra veneta che proprio nella giornata di oggi ha sotituito il tecnico, esonerato Gorini è arrivato Dal Canto, è al suo primo esonero da quando al timone c'è Andrea Gabrielli e cioè dal 2009.

      Quale modulo del Cittadella?

      Il tecnico del Cosenza troverà dunque al suo cospetto un nuovo allenatore che rispetto a Gorini ha un modulo di gioco diverso. Se l'ex tecnico si affidava ad una difesa a quattro il nuovo allenatore gioca col 3-5-2. Bisognerà vedere se con l'attuale rosa a disposizione potrà utilizzare il modulo che ha sempre usato o se adotterà delle variazioni sul tema. La squadra del "Citta" ha il peggior attacco e la peggior difesa del campionato di serie B ed in casa ad oggi ha raccolto soltanto un punto. Numeri che hanno indotto la proprietà a cambiare.

      Taccuno di oggi

      In casa rossoblù. invece, il tecnico di Fucecchio deve fare i conti anche con un problema accusato dall'argentino Mauri che oggi ha lavorato a parte senza spingere. Ancora una seduta sul campo del Sanvitino con spazio a navette e fondamentali, così almeno racconta il sito ufficiale. Bisognerà vedere se nella prossima gara il coach porterà qualche cambiamento o se ritornerà all'undici della prima parte di campionato che ha portato più punti. Di sicuro ci sarà da rivedere l'atteggiamento non più sfrontatao ma con accorgimenti che ora che si affronteranno squadre costrette a far punti e che non fanno giocare bisognerà adottare.

      Partita la prevendita

      Intanto è partita la prevendita del settore ospiti per la gara di sabato. Si tratta della Curva nord messa a listino a 14 euro più diritti di prevendita. I biglietti si possono acquistare nelle rivendite e online del circuito TicketOne fino alle 19 di venerdì prossimo. non è necessaria la tessera del tifoso.

      Questione steward

      Sulla questione degli steward, che hanno annunciato una manifestaizone di protesta perchè lamentano il non pagamento delle gare della scorsa stagione, la società a fatto sapere in una nota che sono in corso delle veritiche e sta provvedendo alla convocazione delle parti interessate.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito