NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Corte d'Appello respinge ricorsi del Cosenza che va al Collegio di Garanzia, resta il -4

       

       

      Corte d'Appello respinge ricorsi del Cosenza che va al Collegio di Garanzia, resta il -4

      11 ott 24 La Corte Federale d'Appello della FIGC ha respinto i reclami presentati dalla signora Roberta Anania che riguardano le procedure contro il Cosenza Calcio n. 0033/CFA/2024-2025 e n. 0030/CFA/2024-2025 dichiarando inammissibili i due interventi, uno per ognuna delle due procedure, della società 4EL Group S.r.l, e pertanto restano in atto le due penalizzazioni di due punti in classifica per un totale di quattro punti. Il Cosenza ha annunciato che proseguirà fino al Collegio di Garanzia del CONI, il terzo grado di giudizio, praticamente la Cassazione, dello sport. Niente di nuovo sotto il sole perchè i giudici che hanno comminato la sanzione in prima istanza sono gli stessi che hanno giudicato il ricorso. Non potevano contraddire loro stessi. Inevitabile il passaggio automatico al Collegio di Garanzia del CONI della società rossoblù.

      Confermati i 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e la sanzione di 10.000 euro di ammenda inflitti dal Tribunale Federale Nazionale nell'ambito dei due diversi procedimenti. Confermata anche l'inibizione di 18 mesi nei confronti della signora Roberta Anania, all'epoca dei fatti legale rappresentante pro tempore del club.

      La nota della società:

      "La Corte d’Appello Federale ha confermato la penalizzazione di quattro punti comminata dal Tribunale Federale Nazionale, respingendo il ricorso presentato dal Cosenza. Il Cosenza Calcio prende atto della decisione sfavorevole e, nella piena convinzione delle proprie tesi, continuerà a battersi per vedere riconosciute le proprie ragioni. La Società, dopo aver letto le motivazioni della pronuncia, proporrà ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro una sanzione che si ritiene ingiusta".

      I due dispositivi:

      - numero 38 (PDF)

      - numero 39 (PDF)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito