NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Reggiana-Cosenza, le pagelle: Ricciardi, Martino e Florenzi sugli scudi

       

       

      Reggiana-Cosenza, le pagelle: Ricciardi, Martino e Florenzi sugli scudi

      29 ott 24 Con il secondo gol di fila di Ricciardi, ma questo vale tre punti, il Cosenza trova una vittoria cercata e voluta così come sa fare: pressing e verticalizzazioni, il marchio di fabbrica che ha imposto Alvini. Spettacolare Martino che si fa trovare pronto e giostra in tutte la parti del campo con la forza di un supereroe. E poi lasciateci godere ancora una volta un Florenzi superstar che come "Ercolino sempre in piedi" della pubblicità, riempito di falli è sempre li' a sgomitare e correre. Bravi tutti perhè questa è stata la partita del gruppo. Volontà e carattere con tanto cuore e voglia di portarla a casa a tutti i costi.

      Micai 6.5 Clean sheet portato a casa anche se non impegnato

      Martino 7 A tutto campo, con una grinta che fa letteralmente paura ai padroni di casa

      Dalle Mura 6.5 Annulla completamente Vido, molto pulito e preciso negli interventi da' tranquillità e sicurezza al reparto.

      Caporale 6.5 Grinta e coraggio da vendere deve uscire perchè caricato di un giallo e in una partita del genere meglio evitare

      Dal 55′ Venturi 6.5 Continua l'opera di Caporale dando il suo contributo alla vittoria

      Ricciardi 7.5 Parte male mangiandosi un gol e perdendo un paio di profondità. Il gol, da vero attaccante, lo galvanizza e finsice in crescendo ma deve uscire perchè col giallo addosso avrebbe rischiato il rosso.

      Dal 66′ Cimino 6.5 Entra con lo steso piglio e la stessa grinta dei suoi compagni

      Charlys 6.5 Era diffidato ed è riuscito a non prendere giallo. Macina palloni su palloni con la sua fisicità bravo nelle pressioni. Salva di precisione su Sersanti che stava andando a rete.

      Florenzi 7 E' lui, il Florenzi di sempre, lo massacrano di falli ma lui è sempre pronto con dribblign in ogni parte de campo. Prova la conclusione che fa gridare al gol ma la palla esce di poco, Bardi gli neutralizza un altro tiro.

      Dal 88′ Mazzocchi 6 Entra e fa il suo per portare a casa la vittoria

      Ricci 6.5 Fa a sportellate con l'ex compagno Marras ma la vince sempre lui

      Kouan 6 Spaccalgena come suo solito e pronto ad immolarsi con un fallo tattico con avversario lanciato a rete. Conoscendo la sua indole il tecnico lo sostituisce perchè caricato di un giallo.

      Dal 46' Kourfalidis 6.5 Non fa rimpiangere Kouan e anche lui oltre che le giocate di fino s'immola usando il gioco durp per evitare il peggio

      Rizzo Pinna 6.5 Sempre pronto a proporsi in avanti e cercare la giocata per i compagni sulla trequarti. Novanta minuti da titolare ben spesi.

      Strizzolo 6.5 Non trova la rete ma fa il blocco sul difensore per far tirare Ricciardi che fa gol da tre punti

      Dal 55′ Zilli 6 Bravissino a tenere impegnata la difesa avversaria alzando la squadra proprio quando soffriva di più gli avversari.

      All.: Alvini 7 Partita perfetta. Fa il turnover ma non cambia faccia alla sua squadra che continua a crescere verticalizzando e tornando a fare pressing a tutto campo. Sempre padroni del centrocampo. Nella ripresa tiene botta agli avversari e inserisce un attaccante Mazzocchi per Florenzi dando un chiaro segnale alla squadra di tenere alto il baricentro.

      REGGIANA: Bardi 6.5; Reihnart (82′ Cigarini), Meroni 5.5, Lucchesi 5, Fontanarosa 5 (77′ Maggio 5); Vergara 5, Libutti 5 (82′ Fiamozzi SV), Sersanti 6; Marras 5 (68′ Girma 5.5), Portanova 5; Vido 5 (46′ Pettinari 5.5). All.: Viali 5

      ARBITRO: Monaldi di Macerata 6.5

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito