NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Juve Stabia, le pagelle: Ricciardi e Micai migliori in campo

       

       

      Cosenza-Juve Stabia, le pagelle: Ricciardi e Micai migliori in campo

      26 ott 24 Ancora una volta una gara condizionata da errori grotteschi che regalano il vantaggio, e un uomo in più, agli avversari. Però il Cosenza dimostra di avere cuore e anima mettendola in campo e strappando un pari in una gara che stava indirizzandosi nel verso giusto ma che poteve finire anche peggio. Il fallo di Hristov, nel miglior momento del Cosenza, sono il segnale che bisogna agire, e in fretta, con un tocco di esperienza in più nella rosa. Superba la prestazione di Ricciardi che giganteggia tra i compagni mostrando confidenza con la categoria. Cresce in fretta così come Martino che ritorna ai suoi momenti migliori. Micai fa il Micai e blinda il risultato.

      Micai 7 fa solo due parate ma sono quelle che salvano la gara e permettono di portare a casa almeno un punto. Nessuna colpa sul gol.

      Hristov 4.5 Lascia nei guai i compagni nel momento migliore della squadra. ABC del calcio: i falli da dietro non si fanno, per giunta scomposti e sulla caviglia.

      Dalle Mura 6 Si guadagna la pagnotta neutralizzando Adorante e tenendo duro anche quando la difesa si schiera a 4, come a Cittadella, dopo l'uscita di Hristov.

      Caporale 6 Ha la cazzimma giusta che in difesa non deve mancare. mai. Ma non bisogna esagerare perchè con le nuove regole è un attimo...

      Ricciardi 7 Gol capolavoro, si beve difesa e portiere, e poi una rovesciata in area che se entrava sarebbe stata clamorosa. Copre e attacca. Migliora di gara in gara prendendo sempre più l'abito della cadetteria.

      Dal 74′ Martino 6.5 Entra con decisione e si candida per un posto da titolare per la prossima gara. Molto bene in copertura oltre che nella profondità dove ha sempre fatto vedere buone cose. Decisamente maturato.

      Florenzi 5.5 Di sicuro fare l'interditore a catturare palloni per tutta la parrtita non è un ruolo che si addice. Scelte tattiche, va bene, ma la sua velocità va sfruttata meglio

      Dal 87′ Korfalidis SV Messo in campo nel finale per tenere il ritmo gara. Si candida per un posto da titolare per la proossima.

      Kouan 5 Una bruttissima giornata per l'ivoriano che ha sulla coscienza il primo gol, sbagliando appoggio con la squadra in avanti, e poi si mangia due gol da buonissima posizione.

      Ricci 6.5 Suo il lancio per la giocata di Ricciardi che va in gol, per il resto partita quasi perfetta

      Ciervo 6 Ha l'occasione per ribaltare la gara a tu per tu con Thiam ma si mangia il gol, cosa che gli costa mezzo voto in meno. Sempre pronto nelle ripartenze è un ossesso per gli avversari svariando sia sulla destra che sulla sinistra.

      Dal 60′ Mazzocchi 5.5 Un giallo per uno scambio di cortesie appena entrato ne condiziona la prestazione

      Fumagalli 5.5 Tanto lavoro per la squadra ma non ha buoni palloni per concludere

      Dal 60′ Rizzo Pinna 6 Entra subito in partita e si fa vedere in avati, Thiam gli neutarlizza una conclusionee un filtrante basso in area

      Zilli 5 Oggi in ritardo su tutti i palloni

      Dal 60' Strizzolo 5.5 Ha una palla incredibile ma il tiro non è dei migliori

      All.: Alvini 6.5 fa quel che può, certamente non i miracoli, con l'organico a disposizione. Quando non hai giocatori d'esperienza e ti devi affidare a calciatori che devono maturare in B c'è poco da commentare. Il suo lo fa e bene.

      JUVE STABIA: Thiam 6; Ruggero 5, Folino 6.5, Bellich 5 (74′ Piscopo 5.5), Floriani 6 (74′ Andreoni 6), Pierobon 6.5 (87′ Meli 5), Buglio 5.5, Fortini 7, Maistro 7 (74′ Leone 6), Candellone 5 (46′ Artistico 5), Adorante 5 . All. : Pagliuca 6.

      ARBITRO: Galipò di Firenze 5.5 Applica bene le norme così come deciso in questa stagione però usa due pesi e due misure perchè Ruggero andava espulso per lo stesso fallo, intervento da dietro sulla caviglia, fatto da Hristov. Non proprio imparziale.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito