NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza - Modena è anche una sfida tra bomber ex di turno

       

       

      Cosenza - Modena è anche una sfida tra bomber ex di turno

      19 nov 24 Ha un sapore tutto particolare, per almeno tre giocatori, quattro se contiamo anche l'esterno Di Pardo, la gara che venerdì sera nel catino del Marulla vedrà di fronte il Modena di Mandelli contro il Cosenza di Alvini. Una sfida tra attaccanti di tutto rispetto: Strizzolo in maglia rossoblu e Gliozzi e Caso in maglia gialla. Tre ex di turno. Ognuno di loro ha dentro quella voglia di rivincita che potrebbe essere deteminante per la squadra di cui difendono i colori.

      Per Strizzolo un solo gol all'attivo, appena arrivato a Cosenza e due assist per due gol importanti dei suoi compagni. A Modena era stato relegato in un angolino, qui a Cosenza ha trovato un'altra dimensione. Lo steso dicasi per Caso che, anche se non contro il Cosenza dove ha fatto bene, a Frosinone era stato parcheggiato per poi essere ripreso da quel Bisoli con cui aveva lavorato e fatto tanto bene proprio in rossoblù. A Modena ha realizzato un gol ed ha voglia di mettersi in gioco. Discorso diverso per Gliozzi che ha lasciato Cosenza non proprio sossisfatto e che per incomprensioni con chi lo allenava ha avuto un andamento non proprio soddisfacente. Ora a Modena, anche per lui un gol all'attivo con i canarini in questa stagione, c'è il rientro dopo lo stop per infortunio.

      Ognuno di loro, per un motivo o per un altro vorrà dire la propria in una gara delicate per entrambe le squadre. Il Modena che non ha mai vinto fuori casa e in trasferta non ha fatto bene raccogliendo solo tre punti in sei gare disputate frutto di tre pareggi e una differenza reti di -4 (sei realizzati e 10 subiti). Il Cosenza dal canto suo che insegue la vittoria in casa da settembre.

      Nel frattempo il tecnico Alvini ha fatto lavoare sodo i suoi questa mattina per una seduta tattica sul campo grande del San Vito Marulla. Strizzolo si prenota per un posto da titolare mentre Fumagalli dovrebbe essere al suo fianco. Nella partitella infrasettimanale di oggi, è martedì ma è come se fosse stato giovedì, il coach di Fucecchio ha oleato i meccanismi della sua squadra in fase di crescita. Il Cosenza venerdì vuole confermare il suo cammino di squadra fastidiosa per tutti e di sicuro quanto fatto sino ad oggi è più che degno di nota. La sosta ha messo benzina nelle gambe a tutti e di sicuro ci aspetta quella prestazione che fino ad oggi non è mai mancata. Per domani è prevista ancora una sola seduta mattutina. Poi giovedì ci sarà la rifinitura.

      Infine un riconoscimento degno di nota per il DS Delvecchio che ha ricevuto il premio come Giovane Direttore Sportivo dell'anno per la Serie A nella stagione scorsa a Lecce. La targa è stata consegnata nel corso della manifestazione "Gran Galà del Calcio" Italian Football Awards, giunta alla 13° edizione, che si è tenuta a Latina.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito