NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il gol di Florenzi illude il Cosenza, la Salernitana ringrazia il VAR: finisce 1-1

       

       

      Il gol di Florenzi illude il Cosenza, la Salernitana ringrazia il VAR: finisce 1-1

      03 nov 24 Fa tutto il Cosenza, prima segna in fuorigioco, poi realizza un gol monstre con Florenzi ed infine regala il pari agli avversari con un rigore che ancora fa discutere. Alvini elogia la prestazione dei suoi "Questa squadra è tanta roba" e il Cosenza inanella il quarto risultato utile consecutivo mettendo in cascina un altro punto. Alle fine è sempre il Cosenza a mangiarsi le mani perchè vista la classifica cortissima, undici squadre coinvolte nella lotta salvezza, poteva essere un passo in avanti per uscire dalle pastoie della bassa classifica. Comunque alla 12a giornata il Cosenza sul campo ha collezionato ben 15 punti, che danno la dimensione giusta di questa squadra, capace di giocarsela con tutti.

      La gara

      Alvini ripropone lo stesso undici che ha battuto la Reggiana con l'unica variante di Fumagalli al posto di Rizzo Pinna. Martusciello ne cambia ben sei rispetto all'ultima gara piazzando in porta, a sorpresa, Sepe non ancora in piena forma dopo l'infortunio. Pronti via e il Cosenza è in vantaggio con Strizzolo ma il VAR misura la punta di uno scarpino che gli annulla il gol. La Salernitana chiude tutte le linee di passaggio in mezzo al campo mentre il Cosenza nell'uno contro uno pressa la squadra amaranto puntando sulle verticalizzazioni e le ripartenze di Florenzi.

      il gol da cineteca di Florenzi

      Una palla recuperata a centrocampo di Dalle Mura diventa l'azione di un gol da cineteca. Il centrale difensivo pesca in verticale Strizzolo. Di fianco l'attacante parte anche Florenzi. L'attaccante lo vede con la coda dell'occhio e lo serve in profondità. Il piccolo grande Aldo resiste al difensore e in velocità libera una palla di cannone che s'infila nell'incrocio dei pali. Sepe battuto. Esplode il San Vito Marulla.

      Il rigore

      Nella ripresa la beffa. Charlys perde la sfera grazie ad un'azione fallosa di Soriano. La palla arriva in area e Martino sta per rinviare ma Wlodarczyk alle spalle del difensore ci mette il piede e tocca per primo la palla mentre Martino stava rinviando e prende il piede del giocatore. Un rigore decisamente dubbio. Il VAR con Nasca alla regia ha voglia di fare regali e conferma la decisione di un Aureliano presentatosi sovrappeso e sempre in ritardo sulle giocate in campo al San Vito Marulla. Dopo il rigore su Ricci non assegnato a Reggio Emilia oggi il rigore contro. Ma è così. Palla sul dischetto calcia Verde, Micai intuisce e sfiora il pallone che però si insacca nell'angolino.

      Altre tre occasioni per il Cosenza

      Poi altre tre occasioni una per Ricciardi che a destra arriva al tiro con palla che lambisce il palo poi D'Orazio che servito da un gran filtrante in area di Ricciardi cincischia un po' troppo e perde l'occasione infine Mazzocchi con un pallone servito in area da una punizione calibrata di D'Orazio colpisce male e manda a lato. In mezzo Verde prova a fare il bis ma il tiro da lontano è respinto senza problemi da Micai.

      A Brescia senza supporters

      Finisce uno a uno con un punto che comunque fa classifica e fa più contenta la Salernitana. Sabato si viaggia alla volta di Berscia con il settore ospiti chiuso. La squadra di Alvini c'è ed è chiamata a confermare la prestazione in cas adi una squadra che oggi ha espugnato il Ferraris della Sampdoria di Turino e Coda. Sarà di sicuro una bella gara.

      Tabellino

      Cosenza-Salernitana 1-1
      Reti: 37′ Florenzi, 64′ rig Verde

      COSENZA: Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi (78′ Sankoh), Charlys (87′ Rizzo Pinna), Kouan, Ricci (46′ D’Orazio); Florenzi; Strizzolo (46′ Mazzocchi), Fumagalli (73′ Ciervo). A disp: Vettorel, Baldi, Cimino, Venturi, Mauri, Zilli, Hristov, Begheldo. All: Alvini

      SALERNITANA: Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski (58′ Njho); Hrustic, Amatucci (73′ Maggiore), Soriano (79′ Ruggeri); Verde (79′ Kallon) , Wlodarczyk, Dalmonte (58′ Braaf) A disp: Corriere, Salvati, Bronn, Gentile, Velthuis, Sfait, Simy, Torregrossa. All: Martusciello

      ARBITRO: Aureliano di Bologna

      Spettatori: 7.440 di cui 806 ospiti

      Ammoniti: Ricci, Stojanovc, Martino, Kouan, Hrustic.

      Angoli: 3-3 (3-1)

      Recupero: 1’ pt – 4’ st

      - Cosenza - Salernitana 1-1, cronaca gara

      - le pagelle: Florenzi e Dalle Mura migliori in campo

      - Serie B/12a giornata, risultati, classifiche

      - Cosenza-Salernitana 1-1, La fotogallery

      Mister Alvini

      Cosenza - Salernitana 1-1, Mister Alvini (VIDEO)

      Mister Alvini

      Cosenza - Salernitana 1-1, Mister Martusciello (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito