NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Playout Serie B, tra Bari e Ternana finisce 1-1, Breda spera

       

       

      Playout Serie B, tra Bari e Ternana finisce 1-1, Breda spera

      16 mag 24 Due ex rossoblù protagonisti nella sfida salvezza tra Bari e Ternana giocata questa sera nello stadio “San Nicola” gremito da oltre 33mila persone. Si tratta di Thiago Casasola, che nel primo tempo si fa parare un rigore al minuto 11 dal portiere del Bari Pissardo e di Marco Nasti che si conferma bomber da playout realizzando la rete del momentaneo vantaggio, con tanto di cartellino giallo per essersi tolto maglia e canottiera, al minuto 59. Una illusione perchè la Ternana decisamente messa meglio in campo raggiunge l'agognato pari al minuto 82' con un tiro di Pereiro, deviato in porta da capitan De Cesare. Una giornata amara per il capitano biancorosso che la prossima settimana festeggia addirittura 41 anni e che oggi aveva giocato la sua ultima partita davanti al suo pubblico con la squadra di cui è stato colonna portante negli ultimi anni. Ancora più amaro il giro di campo finale per il saluto a quel pubblico che lo ha tanto osannato. Per la cronaca Di Stefabo e Pereiro hanno preso anche due pali, uno a testa.

      Ritorno a Terni il 23

      Ma mai dire mai perchè restano ancora 90 minuti da giocare a Terni e tutto è ancora possibile. Intanto Breda e i tre spettatori rossoverdi presenti a Bari (La trasferta era vietata per loro) hanno festeggiato a fine gara consapevoli che la prossima sfida sarà una finale nonostante i due risultati su tre che potranno gestire. Si giocherà al Libero Liberati di Terni tra una settiamna, il 23 alle 20:30. Da quella gara uscirà fuori chi manterrà la categoria.

      Le dichiarazioni di fine gara

      De Cesare a fine gara parla di una gara emozionate "Potevano fare 2-0 ma or abisogana andare a Terni a fare la partita della vita, biosgnerò fare una battattaglia d abelve per vincere la guerra". Il DS Ciro Polito non dispera e getta acqua sul fuoco "Il pari non pregiudica nulla. Noi non molliamo e ci crediamo fino alla fine. Il risultato di oggi cambia poco, faremo di tutto per salvarci".
      Roberto Breda invece parla di "una bella gara, il gol è arrivato forse nel momento meno buono e quando eravamo in 10, ma i ragazzi sono stati caparbi, interpretando bene le fasi del match. La gara di ritorno? Va giocata senza fare calcoli, il Bari è una squadra viva, va rispettata, siamo ancora al 50 e 50, se pensiamo al pareggio sbagliamo, come accaduto con l'Ascoli. Resettare tutto e prepararsi alla battaglia di giovedì prossimo al Liberati"

      Play off

      Intanto domani sera è di scena la prima gara secca dei play off che vedrà di fronte Palermo e Sampdoria. Due squadra dal blasone importante che alla Favorita si giocheranno il passaggio del turno. La vincente affronterà il Venezia. Sabato invece il Catanzaro affronterà il Brescia e la vincente sfiderà la Cremoense.

      Tabellino:

      Reti: 59' Nasti, 82' aut Di Cesare

      BARI (4-2-3-1): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maiello, Benali; Acampora (46' Maita), Bellomo (66' Achik), Sibilli (75' Kallon); Nasti (75' Puscas). A disp.: Brenno, Matino, Luliç, Zuzek, Colangiuli, Aramu, Morachioli, Dorval. All. F. Giampaolo

      TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi (85' Zoia); Favasuli, Luperini, Faticanti (60' de Boer), Amatucci, Carboni (75' Raimondo); Pereiro (86' Dionisi), Distefano (85' N'Guessan). A disp.: Vitali, Franchi, Bonugli, Sørensen, Ferrara, Viviani, Labojko. All. Breda

      Arbitro: Aureliano di Bologna 7

      Ammoniti: 24' Favasuli (T), 30' Pereiro (T), 56' Bellomo (B), 60' Nasti (B), 90'+5 Di Cesare (B).

      Recupero: 4' pt, 5' st.

      Spettatori: 33.308 (8.809 abbonati, 3 tifosi ospiti)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito