NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, via al calcio mercato: Meroni, Voca e Marson ai saluti, le trattative

       

       

      Cosenza, via al calcio mercato: Meroni, Voca e Marson ai saluti, le trattative

      01 lug 24 Con gli occhi puntati sui contratti in scadenza, le vere occasioni del calcio mercato, il Cosenza avvia la sua campagna rafforzamento con il primo acquisto, Kouan, che verrà presentato ufficialmente domani e con tre pedine in scadenza che non hanno rinnovato: Marson, Voca e Meroni. Niente di nuovo sotto il sole. Tutti e tre erano già in pista per altri lidi già da giugno e la cosa sembra non preoccupare più di tanto DG Ursino e DS del Vecchio. Marson ha scelto l'Avellino, farà il dodicesimo dietro Iannarilli, Meroni e Voca seguono Viali alla Reggiana. A loro si aggiunge il giovane portiere dell primavera Mirko Castelnuovo (2006) che approda al Modena di Bisoli, sempre nella Primavera.

      Antonucci e Mazzocchi

      Come già si sapeva il Cosenza prova a riottnere dallo Spezia, Mirko Antonucci, il giocatore venerdì era a Cosenza e non sappiamo se abbia incontrato o meno la dirigenza rossoblù. Sta di fatto che su di lui si sono puntati gli occhi anche di Reggiana e Cesena. La trattativa è ancora lunga anche se il Cosenza dalla sua ha Mister Alvini che oltre a conoscerlo per averlo avuto a disposizone nella sua esperienza in Liguria ha una profonda stima del giocatpre tant'è che venerdì sera al President l'attaccante lo cercava per un saluto, ma il tecnico era già partito. Altro prestito che il Cosenza vorrebbe rinnovare, ma non solo, è quello di Simone Mazzocchi, dell'Atalanta, la cosa sembra essere quasi definita con una novità: il Cosenza potrebbe prenderlo a titolo definitivo.

      Tutino

      Con un colpo di scena esce, dall'asta per Gennaro Tutino, la Salernitana dove oggi il tecnico prescelto Sottil ha abbandonato il campo con il presidnete che ha parlato di ridimensionamento dei piani dopo il non ingresso di altri investitori in società. Tra le proteste dei tifosi i granata hanno parlato di obiettivo salvezza e non di altro. Con buona pace di chi aveva preparato una pista privilegiata per l'attaccante rossoblù che sembrava destinato a fare il bis a Salerno. Ora si capiscono anche meglio le dichiarazioni del DS quando parlava di "soldi veri". Su di lui restanto puntate le attenzioni di Lecce, Sassuolo, Shalke 04 e Sampdoria. Ma sembra che gli emiliani siano avanti. Si ragiona su di una cifra che si aggira sui 4.5 milioni. Bisogenrà vedere anche se i 5 offerti dal Lecce sono "promesse" o "soldi veri". Sempre pronto il piano B che lo rivedrebbe in riva al Crati. Ma, lo ribadiamo, la cosa è ancora lunga e il piano B resta tale. Il giocatore vuole la serie A. Come dargli torto. A patto che giochi, ovvio.

      Due novita: Ruocco e Bonini

      Nel pomeriggio ha preso sempre più consistenza la voce che riguarda il trequartista della Torres (C1), Francesco Ruocco (23) che ha siflato 12 gol e fornito 5 assist nella scorsa stagione. Su di lui anche Mantova e Sampdoria. Mentre dalla Liguria arriva una indicazione che riguarda il difensore centrale della Virtus Entella, Federico Bonini (23), su cui però ci sarebbero anche Catanzaro, Palermo e Sudtirol. Potrebbe essere lui la figura che andrebbe a sostituire Meroni.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito