NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza Calcio, subito i nodi Viali e Tutino per i neo DS e DG

       

       

      Cosenza Calcio, subito i nodi Viali e Tutino per i neo DS e DG

      12 giu 24 Neanche il tempo di sedersi sulle rispettive seggiole che già il DG Ursino e il DS Del Vecchio hanno due grossi nodi da sciogliere. Due questioni, per non definirli con altro aggettivo, che tracceranno già da subito la prossima stagione: la scelta del tecnico e la questione di Tutino. Ma andiamo per gradi.

      Viali

      Da risolvere immediatamente c'è la scelta del tecnico che sarà poi colui che traccerà la linea su cui muoversi nel calciomercato, di fatto, già in movimento. I due stanno provando a continuare sulla linea tracciata dalla società e cioè sulla riconferma di Viali così come previsto dal contratto che ha un altro anno visto che scadrà a giugno 2025. A più riprese il tecnico ha fatto sapere con messaggi diretti e indiretti agli addetti ai lavori che lui vorrebbe seguire Gemmi, cosa impossibile ad Empoli, visto che è stato proprio lui a dargli la doppia possibilità, nonostante tutto, di allenare a Cosenza. Non è una questione di sfiducia verso gli attuali vertici direttivi visto che conosce molto bene Del Vecchio, che fu suo collega sul campo, e il DG Ursino. Probabilmente è anche una questione di contratto. I due dirigenti hanno proposto a Viali un prolungamento fino al 2026 e stanno parlando in questi termini col tecnico. Diversamente c'è già la coda per allenare a Cosenza. Entro due/tre giorni si attendono novità. La proposta per trattenerlo è stata fatta.

      Tutino

      Diverso il discorso per Gennaro Tutino la cui opzione per il riscatto scade giorno 15. Il Cosenza potrebbe tenerselo pagando 2.4 mln divisi in tre rate oppure, notizie dell'ultim'ora, richiedere il ribbovo del prestito oltre a ricevere un quantum per la valorizzazione. Il calciatore ha pubblicamente dichiarato di voler giocarsi le sue carte in serie A. Ma al momento per il classe '96 di concreto c'è soltanto il pressing della Sampdoria sul Parma propietario del cartellino e, pare, l'interessamento del Genoa. Saranno tre giorni caldissimi per il suo futuro. Vedremo.

      Ficcanaso Estate

      Ficcanaso Estate: Speciale DS e DG (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito