NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Gemmi saluta, Viali lo farà e Tutino chissà

       

       

      Gemmi saluta, Viali lo farà e Tutino chissà

      09 giu 24 Una delle caratteristiche, o forse, la caratteristica principale del Cosenza risiede nell’imprevedibilità. Nel senso che non ci si annoia mai a seguirlo. Vuoi per le stagione acciuffate per la ama dei capelli o per i ribaltoni che ne delineano il profilo. Ora nell’anno in cui il piazzamento è il migliore degli ultimi anni, spuntano, inevitabilmente le questioni di natura fisiologica.

      Arrivano Ursino e Del Vecchio

      L’addio a Gemmi prima e i mal di pancia di Viali poi, testimoniano e avvalorano la tesi della, appunto, imprevedibilità. Ma è nella natura del calcio l’assenza di linearità, le scelte cambiano così come gli uomini e le strategie. Il Direttore Sportivo, al quale Guarascio aveva chiesto il piazzamento play off nonna centrato l’obiettivo. Per un punto o per due punti, poco importa. Ed è quindi legittimo il cambio di rotta. Criticabile, per quanto sia, è una decisione maturata dalla convinzione di dover cambiare registro. Guarascio, sempre lui, individua un mix, esperienza e spregiudicatezza, nelle persone di Ursino e Del Vecchio, perchè la ritiene la migliore possibile. A bocce ferme nessuno può esprimere giudizi, sarà il campo il giudice supremo.

      Viali va via

      Veniamo al tecnico che per la seconda volta classifica Cosenza come una seconda scelta. I rossoblù preferiti prima all’Ascoli e adesso chissà a chi. Ma a dire il vero nessuno si straccia le vesti perchè come si dice “nessuno può stare in paradiso a dispetto dei santi”. Se l’obiettivo è quello di cambiare aria, perchè trattenerlo? L’attaccamento si dimostra con i fatti, le parole le porta via il vento.

      Tutino chissà

      Un altro degli elementi “destabilizzanti” è legato alla vicenda Tutino, grande, grandissimo calciatore che tutti vorrebbero rimanesse a Cosenza nonostante la volontà espressa dal calciatore di misurarsi in serie A. Il bomber compirà tra poco 28 anni, età matura che richiede un investimento misurato e calibrato sulla base delle proprie possibilità economiche. Sarebbe bellissimo ripartire dall’uomo simbolo ma, come si dice in questi casi, per i matrimoni duraturi occorre un SI convinto da entrambe le parti. Mentre scriviamo non sappiamo cosa accadrà, comunque vada a finire, però, il Cosenza resta, gli uomini passano.

      Ficcanaso Estate

      Ficcanaso all'Hotel Barbieri,
      tra calcio e cibo calabrese (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito