NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza sotto di due reti porta via un punto da Pisa

       

       

      Il Cosenza sotto di due reti porta via un punto da Pisa

      01 dic 24 Chi la dura la vince, ma anche la pareggia. Un punto che vale tanto, per il percorso del Cosenza che con Alvini alla guida ha sul campo ben 20 punti. Contro la seconda squadra del campionato, il Pisa con tanta qualità a disposizione, i rossoblù la riprendomo. Con il risultato messo subito in chiaro, due reti frutto di altrettanti errori dei Lupi, il rigore sbagliato che poteva chiudere la partita ha invece dato la scossa che ha portato al pari. Merito al Cosenza che ci ha sempre creduto. Merito ad Alvini che ha reagito con le sue mosse dalla panchina.

      I numeri non dicono bugie

      Nonostante il Pisa non avesse dato l'impressione di avere quel piglio giusto nel mettere a frutto le occasioni, il Cosenza dalla sua ha un 67% di possesso palla (63% nel primo tempo e 71% nel secondo) e 18 tiri contro 16 (5 contro 6 in porta) vedendo prevalere i padroni di casa nei tiri nel primo tempo (11 contro 5 per il Pisa, 3 contro 1 in porta) ma calare vistosamente nella ripresa con occasioni ribaltate: Cosenza 13 (4 in porta) Pisa 5 (3 in porta). Numeri che mettono in risalto una squadra sempre viva, il Cosenza, che è sempre rimasta in partita nonostante il passivo di due reti.

      Conforta l'attacco

      Di più. A segno due attaccanti, con Mazzocchi che la mette dentro nella terza gara consecutiva e Fumagalli che tira fuori dal cilindro una rete capolavoro. Un eurogol di rara bellezza che arriva 10 minuti dopo che aveva fatto le prove spedendola alta. Delirio dei 900 in curva che hanno fatto sentire possente la loro voce nonostante gli oltre 8.000 presenti sugli spalti.

      Serve un goleador

      E se nella rosa il tecnico avesse avuto qull'attaccante da doppia cifra e non giovanotti che devono fare esperienza, parleremmo di altro. Vedere i palloni spadellati da Jose Mauri che meritavano miglior sorte. Venti punti sul campo oggi significano zona play off. Classifica cortissima e gruppo salvezza che si allarga a 13 squadre. Basta un passo falso per trovarsi in coda così come bastano due vittorie di fila per ritrovarsi a lottare per i play off. Intanto il Cosenza è a 16 punti assieme alla quint'ultima ma per differenza reti è tredicisismo.

      Lotta salvezza, c'è un gruppone

      Bisogna stare con i piedi per terra. I quattro punti pesano come un macigno e l'obiettivo unico è quello della salvezza. Sarà dura ma bisogna continuare con questo piglio. Intanto i rossoblù mettono nel carniere il settimo risultato utile consecutivo e sabato avranno uno scontro salvezza contro quel Forsinone che con la prima vittoria stagionale manda segnai importanti al campionato. Gara difficile, da prendere con le molle. Ma soprattutto da affrontare come quelle disputate fino ad oggi: con le zanne e con gli artigli di fuori come veri Lupi.

      Tabellino:

      Pisa-Cosenza 2-2
      Reti: 5′ Lind, 26′ Piccinini, 72′ Mazzocchi, 91′ Fumagalli

      PISA: Semper; Canestrelli, Caracciolo, G. Bonfanti; Calabresi (81′ Rus), Marin, Piccinini (81′ Abildgaard), Angori; Vignato (77′ Hojholt), Arena (66′ Moreo); Lind (77′ N. Bonfanti). A disp.: Nicolas, Loria, Beruatto, Bassanini, Ferrari, Leoncini. All.: Inzaghi.

      COSENZA : Micai; Martino, Dalle Mura (46′ Venturi), Caporale; Ricciardi (76′ Fumagalli), Charlys (59′ Sankoh), Kouan, Ciervo (46′ Ricci), Kourfalidis (59′ Mauri); Rizzo Pinna; Mazzocchi. A disp.: Baldi, Vettorel, Cimino, Camporese, D’Orazio, Sgarbi, Hristov. All.: Alvini.

      Arbitro: Di Bello da Brindisi

      Spettatori: 8.522 di cui 856 ospiti

      Angoli 3-1 (0-0)

      Ammoniti: Dalle Mura, Micai, Ricci, Fumagalli

      Recupero: 1' pt - 5' st

      Servizi:

      - Pisa-Cosenza 2-2, cronaca gara

      - le pagelle: Fumagalli e Mazzocchi sopra le righe

      - Serie B/15a, classifiche tutti i dati della giornata

      - Pisa-Cosenza, la fotogallery

      Mister Alvini

      Pisa - Cosenza 2-2, Mister Alvini a fine gara (VIDEO)

      Mister Alvini

      Pisa - Cosenza 2-2, Michael Venturi a fine gara (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito