NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza sul prato del Marulla, Alvini prova l'undici per sabato

       

       

      Il Cosenza sul prato del Marulla, Alvini prova l'undici per sabato

      05 dic 24 Pioggia a dirotto questa mattina durante l'allenamento che il Cosenza ha svolto sul campo grande del “Marulla” in vista della gara di sabato contro il Frosinone. Alvini, sempre sul pezzo a suon di gridate, ha fatto svolgere una partita a tema provando soluzioni che possono risultare utili in gara. Intanto recupera Florenzi che ha scontato il turno di squalifica ma dovrà fare a meno di Zilli e Strizzolo alle prese con i riabilitatori. Il DNA della squadra non si cambia anche se a Pisa, nella versione a “trazione anteriore”, il tecnico ha mostrato una difesa a quattro ben oleata. Segno che i Lupi sono capaci di cambiare pelle durante la partita. A meno di nuove soluzioni, probabile una conferma dell'undici visto a Pisa con Florenzi al posto di Rizzo Pinna. Ma non è detto.

      Il Frosinone di Greco

      Dall'altra parte Leandro Greco, il tecnico ex rossoblù che ha sostituito Vivarini, fa passi avanti col suo 3-5-2 che, con Ambrosino e Canotto punte (tutti e due a segno) e gli esterni Marchizza e Oyono sempre pronti a sganciarsi, ha battuto il Cesena di Mignani che conta tra le sue file il capocannoniere rivelazione Shpendi, fresco di rinnovo e prossimo avversario dei Lupi tra due settimane. Tra gli ex anche il cosentino Garritano che sembrava ad un passo dal ritorno in rossoblù. I gialloblù dovranno fare a meno di Bettella e Gelli infortunati mentre ritrovano, ma non al 100% probabile panchina per loro, Ghedjemis, Darboe e Lusuardi. Mister Greco dovrebbe confermare i due attaccanti andati a segno contro il Cesena con Garritano, che ha sostituito Canotto nella precedente partita, dal primo minuto in campo.

      Squadra arbitrale

      A dirigere la partita ci sarà Ayroldi di Molfetta, figlio d'arte e bravo quanto il padre. Biffi di Treviglio e Cipressa di Lecce i suoi assistenti. Quarto uomo Allegretta di Modena mentre alla VAR ci sarà un altro figlio d'arte, Pairetto di Nichelino assistito da Miele di Nola.

      Domani rifinitura e conferenza

      Per domani mattina è prevista la rifinitura del Cosenza dopo la quale il tecnico incontrerà la stampa.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito