NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Aspettando gli arabi il Cosenza incassa la terza sconfitta di fila

       

       

      Aspettando gli arabi il Cosenza incassa la terza sconfitta di fila

      21 dic 24 Ancora un rigore negato, ancora un gol, anzi un eurogol, arrivato da calcio piazzato. Il Cosenza ridotto in dieci per l'espulsione di Florenzi, che tra l'altro salterà il derby, incassa la terza sconfitta di fila e scende all'ultimo posto in classifica al fianco del Frosinone. Alla vigilia del derby col Catanzaro Mister Alvini, ancora una volta, deve fare le nozze coi fichi secchi e per la terza gara di fila registra l'espulsione di uno dei giocatori che compongono l'ossatura portante della squadra. In fila: Charlys, Kouan e Florenzi. Dura la presa di posizione dei tifosi giunti a Carrara che hanno chiamato tutta la squadra, il tecnico e il DS sotto il settore. "Dite all'indegno di prendere i giocatori che servono perchè così non ci si salva" hanno gridato col megafono rivolgendosi a Delvecchio ed Alvini.

      Partita diversa

      Non la solita patita fatta di corsa e pressing a tutto campo ma una partita d'attesa che sembrava portare i suoi frutti se non fosse stato per il pasticcio di Florenzi. Il rigore ci poteva stare ma non l'ha dato. Il giocatore già ammonito anche se aveva colpito il pallone era intervenuto da dietro nel primo giallo. L'arbitro sembrava non aspettare altro per buttarlo fuori nell'episodio dubbio del rigore. Il contatto c'è stato ma la caduta sembra vistosa. Sta di fatto che in dieci contro unidici il Cosenza sembrava aver preso energia. Bleve fa gli straordinari ma Micai non è da meno con una respinta con i piedi su di un tiro a colpo sicuro.

      Due squadre con limiti evidenti

      Una partita equilibrata tra due squadre con evidenti limiti. Se poi ci aggiungiamo le voci di trattative societarie tirate fuori prima della gara lo scenario è completo. Assente Guarascio a Carrara la confusione sembra regnare sovrana. Il tifo è impaziente e mal sopporta l'ennesima stagione che puntualmente e Natale presenta il conto di una rosa costruita col lumicino. Tutte e due le formazioni in campo hanno messo in mostra un'assenza di capacità realizzativa importante. Di fatti la gara la decide l'episodio. il gol della domenica. Minuto 77, calcio d'angolo per la Cararrese. Palla scodellata davanti l'area di rigore con Kourfalidis che non riesce a contrastare Cicconi il quale al volo calcia direttamente in porta il gol partita. Un pò il gol di Fumagalli contro il Pisa.

      Intanto avanzano le voci

      E prima del derby si rincorrono le voci di una trattativa importante. Voci che circolano con insistenza da più di un mese e che non trovano nè conferma nè smentita. Un fondo arabo, attraverso un manager cosentino, avrebbe offerto una cifra che si aggira sui 14 milioni di euro per rilevare la società. Guarascio sembra non intenzionato a mollare anche se non sappiamo se la cosa avrà un seguito. Una trattativa tenuta in disparte ma che, come ogni trattativa, è giusto che venga portata alla luce del sole. Non per altro, per non illudere nessuno. Si fa così tra professionisti. Si esce allo scoperto e si dice la verità. Senza riempire l'aria di parole inutili. Perchè di improvvisate, come la boutade dei prezzi aumentati e poi diminuiti per la gara col Catanzaro, non ne ha bisogno la città di Cosenza che non merita questa presa per i fondelli, vera e propria caduta di stile e di credibilità.

      Arriva il derby

      Siamo all'antivigilia di Natale e tra cinque giorni c'è la partita delle partite. Sarebbe cosa giusta affrontare la realtà per mettere nero su bianco come stanno le cose. E' la cosa giusta, per la squadra, per l'ambiente, per la città e una provincia intera. Metterci la faccia prima che sia troppo tardi. Il campionato è lungo e c'è tempo per recuperare ma bisogna essere chiari fino in fondo. Per il bene di tutti. Non permetteremo a nessuno ulteriori prese in giro.

       

      Tabellino

      Carrarese-Cosenza 1-0
      77' Cicconi

      CARRARESE: Bleve; Zanon (71′ Belloni), Illanes, Oliana; Bouah, Zuelli, Cicconi; Shpendi (77′ Finotto); Cherubini (77′ Panico), Cerri (84′ Palmieri). A disp.: Chiorra, Grassini, Palmieri, Cavion, Falco, Capello, Maressa, Hermansson, Capezzi. All.: Calabro

      COSENZA : Micai; Sgarbi, Dalle Mura, Caporale (85′ D’Orazio); Ricciardi, Charlys (78′ Strizzolo), Kourfalidis, Ricci (46′ Ciervo); Florenzi; Fumagalli (46′ Mazzocchi), Zilli (65′ Mauri). A disp. : Vettorel, Cimino, Martino, Sankoh, Rizzo Pinna, Venturi, Hristov. All.: Alvini

      Arbitro: Forneau di Roma1

      Spettatori: 3.343 di cui 215 ospiti

      Angoli: 6-3 (2-2)

      Ammoniti: Illanes, Fumagalli, Florenzi, Zanon, Cicconi.

      Espulsi: Florenzi.

      Recupero: 2+1’pt – 4’st

       

      Servizi

      - Le pagelle: Micai migliore in campo

      Mister Alvini

      Carrarese-Cosenza, Mister Alvini (VIDEO)

      - Alvini: Partita in equilibrio, l'espulsione non ci sta, ma noi ci siamo

      - Carrarese-Cosenza, la Fotogallery

      - 18a giornata, risultati, classifiche, marcatori

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito