NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Reggiana, le pagelle: Tutino, Praszelik e Voca danno il la alla vittoria

       

       

      Cosenza-Reggiana, le pagelle: Tutino, Praszelik e Voca danno il la alla vittoria

      11 nov 23 Partita concreta del Cosenza che batte la Reggiana con il più classico dei risultati. Un gol per tempo permettono a Mister Caserta di affrontare la sosta al meglio per la prossima attesissima gara. In campo Praszelik prende in mano la squadra e assieme a Tutino fanno la differenza. Voca vede sempre la porta ed apre le danze. Il tecnico comincia a sorridere e soprattutto a vedere il frutto di tanto lavoro. Diciannove punti dopo tredici gare è un gran bel bottino che facciamo difficoltà a trovare simile andando indietro nel tempo. Nesta si chiude a riccio provando a ripartire ma Caserta ha imbrigliato tutte le vie di passaggio dei palloni e con un gran bel gioco di squadra porta a casa i tre punti. Una concerto di una orchestra non ancora al completo perchè qualche tenore deve trovare la forma. Canotto su tutti. E quando ci sarà sarà davvero un bel divertimento.

      Micai 6.5 Clean sheet e labbro spaccato da un fallaccio di Antiste che cercava anche il rigore. Voto di stima visto che non ha mai dovuto parare nulla.

      Martino 6.5 Il solito treno che ha fatto funzionare al meglio la catena di destra.

      Meroni 6.5 Sempre efficace, se non arrivano tanti palloni a Micai merito anche suo

      Venturi 6.5 Una certezza in difesa. Annulla Gondo.

      D’Orazio 6.5 Capitano, o mio capitano. Dalle sue parti non si passa, o con le buone o con le cattive.

      Calò 6.5 Sempre il solito distributore di palloni.

      Praszelik 7 Prende in mano il centrocampo e detta i tempi della partita. Molto più mobile di Calò. Ma che bella sorpresa. Caserta a fine gara: Gemmi mi aveva detto di questo giocatore, mi ha sorpreso.

      Dal 86′ Zuccon SV Poco in campo. Entrato per fare chilometri e ritrovare la forma. Convocato in nazionale under 20.

      Mazzocchi 6.5 Da esterno vale quanto da cnetrale di attacco, tanto lavoro sporco ma importante per la squadra. Prova a far gol e per poco...

      Dal 70′ Marras 6.5 Arriva e fa capire che sulla destra lui è sempre un ossesso per chiunque. Alla grande nonostante avesse giocato solo gli ultimi 25 minuti

      Voca 7 Che dire. Ha ragione il tecnico. Lui non solo vedi gli spazi ma soprattutto vede la porta. Assieme a Tutino e Mazzocchi è l'attuale capocannoniere della squadra.

      Dal 77′ Florenzi 7 Parte lento ma poi si beve con una giravolta Kabashi che lo atterra in area provocando il rigore. Applausi.

      Tutino 7.5 Miglior ein campo. Finalmente gol. Sudato e trovato nel migliore dei modi. Si perchè il rigore parato e poi il gol sulla ribattuta è un calcio alla jella dei 5 legni che lo perseguitava. Esterno a sinistra rende molto di più. Chiedere a Forte.

      Forte 6.5 Sempre pronto nonostante Nesta gli avesse messo addosso Mercadalli a marcarlo stretto. Lotta fisica ma ha sempre la meglio. Sfiora il gol. E ancora non è al top.

      Dal 86′ Zilli SV Stesso discorso come per Zuccon, fa km e come al solito ci mette tanta cazzimma. Un premio per il suo impegno.

      All.: Caserta 7 Si rivede la pressione a tutto campo e una squadra molto più pratica e concentrata. Tutino esterno di sinistra un must che ha sconvolto i piani di Nesta. E poi il centrocampo che dà ragione alle sue idee.

       

      REGGIANA: Bardi 7; Syzminski 5 (74′ Fiamozzi 6), Rozzio 6, Marcandalli 5.5, Pieragnolo 6; Bianco 6.5 (62′ Cigarini 6), Crnigoj 5.5 (62′ Kabashi 5), Portanova 5.5; Girma 6 (74′ Varela 6); Gondo 5, Antiste 5.5 (84′ Melegoni SV). All.: Nesta 5.5

       

      ARBITRO: Baroni di Firenze 6 fa irretire un pò i tifosi di casa per alcune decisioni opinabili nel primo tempo ma poi controlla la gara con esperienza.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito