NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Brescia, le pagelle: Brescianini, Nasti e D'Orazio fanno la differenza

       

       

      Cosenza-Brescia, le pagelle: Brescianini, Nasti e D'Orazio fanno la differenza

      25 mag 23 Cosenza spavaldo e cazzuto che porta a casa gara uno dei play out di serie B con un gol di vantaggio messo a segno dall'uomo della Provvidenza: Marco Nasti. Ancora lui. Guidato da uno straordinario Brescianini, presente in ogni dove, la squadra rossoblù gestisce il primo tempo facendo sfogare le rondinelle e poi nella riprese accende i turboreattori sulle fasce con D'Orazio superstar e Martino, che oggi si è divertito nei cross coast to coast. Scintille e gioco spumeggiante come non mai. Tiene anche la difesa con Micai che incassa il nono clean sheet aiutato da tutto il reparto che regge l'urto dell'attacco, a testa bassa, di Bisoli e Mangraviti. Si gira pagina. Gara due è un'altra storia che si deve giocare con lo stesso piglio di oggi.

      Micai 6.5 Deve solo sbrigare ordinaria amministrazione. Molto attento nell'occasione della traversa di Bisoli aiutato anche da D'Orazio. Lì si guadagna mezzo voto in più neutralizzando il tiro di Mangraviti.

      Martino 6.5 Parte un pò male, ma quando Viali passa con la difesa a tre nella ripresa e lo alza ad esterno sono dolori per il Brescia. Dai suoi piedi il coast to coast per D'Orazio che poi diventa gol con Nasti

      Meroni 6.5 Inutile buttare palloni in area, c'è sempre lui di testa a liberare

      Rigione 6.5 Annulla Ayè, qualche conto in sospeso con Bisoli ma poi Aureliano mette la pace tra i due

      D’Orazio 7 Sfiora il gol due volte, alla seconda però Nasti corregge in porta. Un peperino. Se il Cosenza è pericoloso lo deve molto anche alla sua aggressività. Salva sulla linea, vale come un gol fatto.

      Brescianini 7.5 Partita a mille del centrocampista scuola Milan che è presente in ogni dove, come si dice a Cosenza: "fa chova e fa scampà".

      Voca 6.5 Lottatore di centrocampo, il giallo è la dimostrazione pratica che non si tira mai indietro

      Dal 72′ Calò 6 Sempre pronto quando viene chiamato in causa.

      Florenzi 6.5 E' tornato il Florenzi gladiatore che conoscevamo, nonostante i titani davanti a lui se li beve tranquillamente

      Marras 6 Solo un quarto d'ora in campo. Scivola e si becca una distorsione. Nella stessa zona poco prima non riesce a stoppare una palla per lo stesso motivo.

      dal 15′ Zilli, 6.5 I play out lo gasano. E' successo con Bisoli e si ripete con Viali. Grande fisicità, mossa azzeccata dal tecnico che deve cambiare in corso d'opera lo schieramento tattico, mettendo centrimeti importanti e lui fa la sua parte.

      dal 83′ Finotto 6 Fa anche lui la su aparte portando la sfera lontano dall'area rossoblù.

      D’Urso 6 Mette la sua esperienza a servizio della squadra.

      dal 83′ Vaisanen 6 Si mangia un gol di testa nel finale che sarebbe stato un bottino importante per la gara di ritorno.

      Nasti 7 E' lui l'uomo della Provvidenza. Mantiene la promessa e mette dentro il quinto gol stagionale, dopo aver fatto le prove con un preciso assist di D'Urso annullato da Andrenacci.

      All.: Viali 7 Non sbaglia nulla, soprattutto quando deve sostituire Marras ad inizio partita. La rimodella spostando Nasti al suo posto per poi riposizionarlo nella ripresa. La mossa Zilli dà fisicità alla squadra che gestisce bene il primo tempo ingabbiando gli ospiti. Nella ripresa difende a tre e mette alle corde le rondinelle che provano a reagire ma il Cosenza ha una marcia in più.

      BRESCIA: Andrenacci 6; Huard 5.5 (70′ Adorni 5.5), Mangraviti 6.5, Cistana 5, Karacic 5; Bjorkengren 5.5 (79′ Olzer SV), Labojko 5 (65′ Van De Looi 5.5), Bisoli 6; Rodriguez 6.5, Listowski 6 (79′ Adryan SV), Aye 5 (65′ Bianchi 5). All.: Gastaldello 5

      ARBITRO: Aureliano di Bologna 7 Non sbaglia praticamente nulla. Giusta la decisione sul rigore reclamato dal Cosenza. Sul gol di Nasti non chiama il VAR perchè consulta autonomamente la gol technology.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2022/2023

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito