NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, polemiche per i fischi; Guarascio difende il gruppo

       

       

      Cosenza, polemiche per i fischi; Guarascio difende il gruppo

      07 mag 23 Mentre infuria la polemica, a nostro modo di vedere decisamente esagerata, sui fischi ai cambi dei giocatori del Cosenza e il relativo non saluto della squadra a fine partita, cosa che mostra la forza di un gruppo che rimane unito, il presidente del Cosenza Calcio, Eugenio Guarascio, scende in campo con un messaggio a sottolineare proprio questo aspetto. Infatti il patron della formazione rossoblù scrive a conclusione del suo messaggio, che pubblichiamo integralmente, questa frase: "Quello che è certo è che quello rossoblù è un gruppo sano, coeso, che ha a cuore il Cosenza e ciò che rappresenta per tutti noi". Senza ombre di dubbio un atto dovuto ed anche un tentativo si smorzare le polemiche che se da un lato sono esagerate, visto che ognuno è libero di esprimere il proprio disappunto per lo spettacolo a cui ha assistito, dall'altro c'è da ricordare al patron, oltre ad un esame di coscienza sulla campagna acquisti deficitaria, che i fischi sono arrivati proprio da quel settore, la tribuna centrale, piena zeppa da tanti che sono lì per "grazia ricevuta". Aggiungendo che durante i cambi e al termine della gara finita 1 a 1 contro il Venezia, dal tifo vero, quelle delle curve, si sono sollevati, come sempre, soltanto applausi. Proprio in un momento in cui bisognerebbe rimanere tutti uniti è il caso di evitare ulteriori polemiche e rimandare il tutto, eventualmente, a fine stagione.

      Grande lavoro di Viali

      Il Cosenza, nonostante l'organico costruito a puntate con il bilancino, come negli ultimi cinque anni di professionismo, è stato capace di costruire una grossa fetta di salvezza lasciando l'ultimo posto in classifica con un andamento da zona play off (8° con 21 punti) nelle ultime 15 gare. Grosso merito va al tecnico William Viali che è riuscito a lavorare sul materiale a disposizione sfruttando al massimo le capacità di ognuno degli uomini che guida. Certo, può capitare, come successo contro il Venezia, che qualche giocatore abbia una giornata no, ma questo non significa sparare a caso nel mucchio. Questo grande lavoro non deve essere buttato alle ortiche con polemiche futili e soprattutto inutili a due gare dalla fine della stagione con tutte le opzioni, anche la salvezza diretta, a disposizione. Il resto lasciamolo al passato che per i giudizi sulla stagione c'è tempo.

      Questo il messaggio integrale di Guarascio:
      “Un’altra grande prova dei nostri calciatori. Ieri il Cosenza, come sempre, ha dato tutto per conquistare i tre punti. Ha lottato prima e dopo lo svantaggio per battere il Venezia e fare un altro passo deciso verso il nostro obiettivo. Avremmo meritato di vincere, ma non sempre nel calcio si riesce a concretizzare quanto si costruisce. Quello che è certo è che quello rossoblù è un gruppo sano, coeso, che ha a cuore il Cosenza e ciò che rappresenta per tutti noi. Da oggi guardiamo avanti e lavoriamo con grande determinazione per la prossima partita”.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2022/2023

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito