NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Al Cosenza piacciono Forte, Frigerio e Petermann, Gemmi al lavoro

       

       

      Al Cosenza piacciono Forte, Frigerio e Petermann, Gemmi al lavoro

      28 giu 23 Firmato il contratto con l'allenatore Fabio Caserta il DS Gemmi, di concerto col coach, è già al lavoro sul nuovo organico. Il tecnico eredita una squadra disegnata per il 4-3-2-1 che nel finale ha anche moodificato l'atteggiamento con un 4-4-2 in fase di non possesso, moduli che il coach di Melito Porto Salvo utilizza e conosce molto bene anche se, con le dovute accortezze, spinge fino al più aggressivo 4-3-3.

      Conferme

      Così dei 23 calciatori attualmente sotto contratto probabile che qualcuno lascerà la città dei Bruzi ma di sicuro Giacomo Calò, che il tecnico ha già avuto a Benevento e Castellammare di Stabia, sarà pedina fondamentale. Intanto con la nuova norma sugli under che partirà da gennaio 2024 un occhio di riguardo è dato soprattutto a loro per i minutaggi. Ma prima degli under uno dei nodi da sciogliere è quello delle conferme di ruoli importanti, come il portiere Alessandro Micai (proposto un sostanzioso biennale) e dell'esterno Manuel Marras (Il giocatore non era tanto d'accordo a rimanere, a fine stagione, con il Bari che lottava per la A). Dei prestiti, è inutile dirlo, il DS Gemmi sta insistendo per Marco Nasti (tante le richieste per lui) mentre per quanto riguarda Brescianini sembra non esserci più nulla da fare.

      Le nuove scelte

      Sugli esterni si guarda con interesse a Salvatore Molina (31), in scadenza col Bari ed ex di Monza e Crotone, di cui vi avevamo scritto diversi giorni fa, poliedrico di centrocampo dove ha fatto anche il play. Sempre a centrocampo, ma in chiave under, piace molto Marco Frigerio (2001) nella scorsa stagione al Foggia, società con cui il Cosenza ha buoni rapporti, dove ha fatto molto bene. E sempre del Foggia, ma per il ruolo di play/mediano, piace moltissimo Davide Petermann (28). Coi diavoletti una stagione importante con 34 gare disputate e 7 reti messe a segno. Alternativa valida a Calò per fare la coppia.

      Attaccanti

      In attacco c'è l'attenzione maggiore perchè il Cosenza vuole a tutti i costi una punta importante e i fari si sono accessi su Francesco Forte (30) che Caserta conosce molto bene. Da gennaio passato all'Ascoli. La scorsa stagione in B ha giocato 34 gare realizzando 6 reti. Interesse c'è per Simone Mazzocchi (24) dell'Atalanta in prestito al SudTirol nella scorsa stagione dove ha giocato 33 gare e realizzato 3 gol. Si rincorrono le voci anche sul probabile ritorno di Gennaro Tutino. Il calciatore, il cui cartellino è del Parma, gradirebbe molto il ritorno a Cosenza ma c'è da vincere la concorrenza molto forte del Palermo e nelle ultime ore anche quella di Catanzaro, Ascoli e Venezia.

      In cerca di un under di qualità

      Sulle promesse, o meglio, sugli under, piace molto il giovane Primavera della Lazio, Valerio Crespi (2004), dove nella scorsa stagione ha giocato 25 partite realizzando 20 reti e un assist. Una scelta, ovviamente, che sarebbe l'alternativa a Nasti, la cui trattativa si complica di giorno in giorno. Un giovane da affiancare ad una punta esperta così come è stato per i tanti attaccanti cresciuti in rossoblù e che hanno spiccato il volo per lidi più importanti. Su tutti il mitico Gigi Marulla che affiancato a Costante Tivelli, nell'84 con Montefusco allenatore, vinse la classifica marcatori e approdò al Genoa. Per Crespi un giocatore come Forte sarebbe il compagno ideale.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2022/2023

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito