NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Con la Ternana il Cosenza rischia ma porta a casa un punto

       

       

      Con la Ternana il Cosenza rischia ma porta a casa un punto

      04 feb 23 Facce tirate alla fine di una gara sofferta da parte del Cosenza che oggi cercava la conferma di quanto visto sette giorni ga contro il Parma ma che, soprattutto, cercava la vittoria. Di fronta una Ternana formato playoff che conferma la posizione in classifica. Andreazzoli, tecnico sgamato di categoria, libera Coulibaly sui giocatori più imprevedibili del Cosenza e imbriglia il gioco dei Lupi bloccando ogni potenziale offensivo.

      Cosenza Florenzi dipendente

      Dall’altra parte Viali non trova la ricetta giusta per ovviare alla mancanza di Florenzi, giocatore sempre più indispensabile dei rossoblù, e prova a partire con uno spento Calò, ancora “convalescente”, a dettare le giocate dei giocatori Silani con Voca in un improbabile ruolo di mezzala. Non va meglio a Marras che deve sopperire alla “fase stanca” di Rispoli oggi non al top della condizione. Troppo poco il palo preso da Vaisanen per levare grida di giubilo. Ma questa volta c’è Micai a chiudere la saracinesca e permettere al Cosenza di portare a casa il minimo indispensabile. Un punto che fa sempre classifica e mantiene i Lupi attaccati alla coda del gruppo che lotta per non retrocedere. Il porteiere è ancora una volta, la seocnda di seguito, determinante.

      Zarate predica nel deserto

      Uno sprazzo di luce arriva dal giovane Agostinelli, bene in chiave play, e un sole abbagliante arriva dall’entrata di Zarate che predica bene in un deserto di compagni. Un paio di aperture e un calcio d’angolo, impreziositi da alcune veroniche palla al piede, trovano i compagni impreparati a tanto ben di DIo. E’ la prima gara con gli innesti degli ultimi arrivati mai provati in allenamento. Non c’era il tempo. Ma ad uno come Zarate non puoi chiedere di coprire o , peggio ancora, ripiegare come spesso ha dovuto fare Marras che oggi ha faticato tanto. Della grinta vista contro il Parma, neanche l’ombra. E domenica prossima si va contro quel Bari carrarmato dopo i quattro gol al Parma consegna altri quattro gol alla Spal a domicilio.

      Il solito Cosenza spuntato

      Cosenza poco offensivo e ancora con problemi nella costruzione del gioco. Serve correre ai ripari e cercare nel mercato degli svincolati un play che possa ovviare all’enorme buco in mezzo al campo. Diminuiscono le partite a disposizione e i punti in palio per salvarsi. Non c’è più tempo per esperimenti. E’ vero che c’è un giorno in più per lavorare alla prossima gara. Ma il rincorrere così senza frutto non è propio il massimo. A seguire arriverà Bisoli che, quarto in classifica, se la ride perchè è ad un passo dalla salvezza matematicae gicoherà senza pensieri. Quindici gare da giocare, ma se il mercato ha dato la sufficienza alla campagna di rafforzamento il campo oggi ha detto che non ci siamo. Per scalare la classifica occorre vincere. Oggi il pari ha detto che sta stretto alla Ternana e benissimo al Cosenza. Così non si va da nessuna parte. Così non si mantiene la categoria.

      Tabellino

      Cosenza-Ternana 0-0

      COSENZA: Micai 7; Rispoli 5.5, Vaisanen 7, Rigione 6, D’Orazio 6 (61′ La Vardera 6); Brescianini 6, Calò 5.5 (72′ Agostinelli 6), Voca 5.5 (76′ Praszelik 6), Finotto 5.5 (61′ Delic 6), Marras 6; Nasti 5.5 (72′ Zarate 6). A disp.: Marson, D’Urso, Meroni, Salihamidzic, Venturi, Martino, Prestianni. All.: Viali 5

      TERNANA: Iannarilli 6.5; Diakite 6, Sorensen 6, Mantovani 5; Ghiringhelli 6 (72′ Cassata 6), Agazzi 5, Di Tacchio 6, Corrado 5.5 (72′ Martella 6); Coulibaly 6.5 (72′ Defendi 6.5), Partipilo 5.5 (83′ Falletti 5); Favilli. A disp.: Krapikas, Vitali, Mazzarani, Capanni, Proietti, Donnarumma, Paghera, Bogdan. All.: Andreazzoli 6

      ARBITRO: Lorenzo di Lecco 5.5

      Spettatori: 2.591 di cui 55 ospiti per un incasso di 18.542 euro

      Ammoniti: Ghiringhelli, Favilli, D’Orazio

      Recupero: 2′ pt - 5′ st

      Note: Temperatura sui 12 gradi, cielo coperto, terreno in discrete condizioni. All'ultimo momento problemi per Zilli, al suo posto in panchina c'è Prestianni.

      - Le pagelle: Vaisanen e Micai migliori in campo

      - Cosenza-Ternana 0-0, cronaca gara

      - Serie B, 23a giornata: risultati e calssifiche

      - Cosenza-Ternana, la Fotogallery

      Mister Viali

      Cosenza-Ternana 0-0 Mister Viali (VIDEO)

      Mister Viali

      Cosenza-Ternana 0-0 Mister Andreazzoli (VIDEO)

      Mister Viali

      Cosenza, Ficcanaso arrivo Zarate (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2022/2023

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito