NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza sconfitto a Firenze come previsto, ma con grande dignità

       

       

      Cosenza sconfitto a Firenze come previsto, ma con grande dignità

      13 ago 21 Al di là del risultato, della differenza di categoria e dei giocatori in campo, il Cosenza, ha giocato con ben 5 millenial, prende quattro reti dalla Fiorentina ma fa la sua bella figura rimanendo ben ordinato fino all’ultimo e giocando per quasi 100 minuti senza mollare di un millimetro. In serie B da appena 9 giorni, Zaffaroni ha fatto un gran lavoro per non fare una figura barbina.Giusto per dovere di cronaca l’Alessandria ne prende 7 dall’Atalata e l’Ascoli, prossimo avversario dei Lupi, ne prende stasera 3 dall’Udinese, entrambe squadre di serie B con organici completi e al culmine di una preparazione classica. A nostro avviso più di questo non si poteva fare. Anzi in vetrina c’è andato il portiere Matosevic che ha mostrato una grande stoffa e davvero delle gran belle parate. Peccato per i gol presi, a dirla tutta per due errori marchiani i primi, il tecnico non è preoccupato più di tanto anche perchè sapeva bene che era un miracolo già mettere un undici in campo. Fa sorridere la festa fatta dai giocatori viola ai gol, buffi, un Davide contro Golia con valori in campo decisamente sfalsati. Alla fine della fiera rimane il grande impegno e il premio per i giovanotti rossoblù che si porteranno nei loro ricordi l’aver giocato all’Artemio Franchi contro una squadra di serie A. Così come i tifosi del Lupi sempre presenti sugli spalti. Risultato scontato ma bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno. Mentre stanno arrivando alla spicciolata i giocatori che poi se la giocheranno in campionato, oggi Gori e Rigione, domani Carraro, Zaffaroni può dirsi soddisfatto del lavoro fatto in meno di una settimana e di come la squadra ha risposto in campo. Bisogna avere pazienza aspettando che in questi nove giorni, si gioca domenica 22 alle 20:30 ad Ascoli, il tecnico possa avere una squadra competitiva con la stessa concetrazione vista fino all’ultimo minuto come quella dei giovani babyes scesi in campo questa sera. Non sparate sull’ambulanza, il tempo ci sta tutto.

      Fiorentina-Cosenza 4-0
      reti: 4′ e 49′ pt Vlahovic, 37′ Gonzalez, 52′ Venuti.

      FIORENTINA: Terracciano; Venuti, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Bonaventura (77′ Benassi), Pulgar (88′ Bianco), Maleh (69′ Castrovilli); Callejon (69′ Sottil), Vlahovic, Gonzalez (69′ Saponara). A disposizione: Dragowski, Quarta, Terzic, Ranieri, Duncan, Kokorin, Igor. All. Italiano.
      COSENZA: Matosevic; Tiritiello, Minelli, Venturi; Corsi, Prestianni, Maresca, Florenzi, Panico; Sueva, Arioli (65′ Moreo). A disposizione: Saracco, Borrelli, Ficara, Zilli, Cimino, Aceto. All. Zaffaroni.
      ARBITRO: Camplone di Pescara
      Angoli: 12-0 (pt 10-0).
      Recupero: 3′ + 1′ pt; 2′ st.
      Ammoniti: 45+1′ Prestianni, 54′ Pezzella, 55' Sueva.

      - Fiorentina-Cosenza, la cronaca

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2021/2022


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito