Cosenza, le pagelle dopo la gara di Ascoli: Rigione svetta su tutti
23 ago 21 Cosenza ancora cantiere aperto come da previsioni ma con una ossatura che se innestata con quattro giocatori, almeno uno per reparto, a centrocampo almeno due, dirà la sua. Partita iniziata in sordina quasi con una sorta di timore reverenziale ha avuto il suo culmine appena incassato il gol con una sola squadra in campo: il Cosenza. Nella ripresa stesso tema ma con meno energia nelle gambe per il gran caldo. Difesa impenetrabile sui palloni alti tantìè che Dionisi provava a incunerarsi centralmente ma puntualmente trivava Rigioni a chiudergli la porta in faccia. L'unico errore della gara costa l'intera posta in palio.
SARACCO 5 Strepitosa parata su Fabbrini poi prende il gol che decide la partita sul suo palo.
VAISANEN 6 Si è inserito con diligenza nel gioco difensivo, nulla può su Bidaoui lanciato da Fabbrini a rete.
MINELLI 6 Spazza senza problemi, anche lui in una terna difensiva nuova di zecca.
RIGIONE 6.5 Tra i protagonisti della gara, dalle sue parti non passa nessuno. Aveva cercato anche il gol del pari deviato all'ultimo in un flipper di gambe.
CORSI 5.5 Tanta dedizione e sudore il capitano fa quel che può ma a destra troppi palloni passano.
FLORENZI 6 Piedi più che buoni, smista palloni con risultati alterni. Con la squadra alta perde un contrasto a centrocampo con Fabbrini che s'invola a servire la palla del gol.
CARRARO 6 Buttato subito nella ischia con appena due allenamenti con i nuovi compagni soffre la non perfetta condizione, ma tanta esperienza.
BOULTAM 5.5 Ha fatto vedre cose buone assiem a Sy, ogni tanto un pò spaesato ma era partito molto bene.
SY 6 Doveva partire dalla panchina poi l'infortunio a Panico nel riscaldamento gli apre la strada alla maglia titolare ed ad una prestaziobe sopra le righe. Giovane con una spinta notevole e i piedi buoni. Si prenota il posto.
SUEVA 5.5 Tanta buona volontà e troppo egoismo, che tutto sommato per un attaccante non guasta, sbaglia le due occasioni migliori della gara e poi con Gori libero in area ciabatta un tiro che arriva lento a Leali.
GORI 6 Col centrocampo ancora "sperimentale" fatica tanto perchè deve scendere a centrocampo per andare a prendere qualche buon pallone da giocare. Gran senso della posiziine. Con una buona punta a fianco .....
CASO 6 Non si è mai allenato con i nuovi compagni e appena arrivato il tecnico lo ha messo in campo al posto di Sueva per dare più peso alle giocate offensive. Pochi palloni giocati bene che meritano il voto.
LA VARDERA S.V. Giusto il tenpo di scladarsi.
VALLOCCHIA S.V. Ha provato ad orientarsi a centrocampo con i nuovi compagni, due tre giocate buone ma troppo poco in campo per un giudizio.
VENTURI S.V. Qualche minuto in campo ma pochissimo per un giudizio.
ZAFFARONI 6.5 Ha coraggio da vendere. Con i giocatori a disposizione ha fatto una gara che se non ci fosse stata la disattenzione difensiva avrebbe portato a casa un punto. Squadra pulita, palla a terra e ottime giocate in verticale con tanta qualità. Mai in affanno se non nel periodo di adattamento dei primi 20 minuti, giustificato per un debutto in assoluto.