NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Ricordato il sacrificio di Calipari a venti anni della sua uccisione

       

       

      Ricordato il sacrificio di Calipari a venti anni della sua uccisione

      04 mar 25 "In occasione del ventesimo anniversario dell'uccisione di Nicola Calipari, rendiamo omaggio a un coraggioso servitore dello Stato, che perse la vita a Baghdad durante l'operazione che portò alla liberazione della giornalista Giuliana Sgrena. Il suo sacrificio resta un esempio di altruismo e dedizione. Il mio pensiero e quello del Senato della Repubblica vanno ai suoi familiari e ai suoi colleghi, con l'auspicio che sia fatta piena luce sulle circostanze della sua morte". A scriverlo su X è il presidente del Senato Ignazio La Russa.

      "Vent'anni fa veniva ucciso Nicola Calipari, un servitore dello Stato, un calabrese che ha sacrificato in modo eroico la propria vita per portare in salvo la giornalista Giuliana Sgrena, sequestrata dalla Jihad islamica. La sua storia sia di ispirazione per le generazioni future". Lo scrive su X Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

      "A 20 anni dalla sua tragica morte a Baghdad, ricordiamo il sacrificio di Nicola Calipari, funzionario dei servizi segreti insignito della Medaglia d'Oro al Valor Militare e simbolo di coraggio e altruismo per l'intera Nazione. Il 4 marzo del 2005 fu ucciso nel corso dell'operazione che portò alla liberazione della giornalista Giuliana Sgrena, mentre la proteggeva con il suo corpo dai colpi che avevano investito l'auto in cui viaggiavano. Il valore di un uomo si misura nei gesti, e il suo resterà scritto nella storia". Lo dichiara il ministro per le Riforme istituzionali Elisabetta Casellati.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "politica"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 20003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito