NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Minacce a sindaco Catanzaro e a direttore AMC, coro si solidarietà

       

       

      Minacce a sindaco Catanzaro e a direttore AMC, coro si solidarietà

      13 giu 24 Una lettera anonima in cui si rivolgono minacce al sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ed al direttore generale dell'Amc, l'Azienda per la mobilità cittadina, società in house del Comune, Luca Brancaccio, è stata recapitata alla sede della stessa azienda. "Abbiamo già provveduto a denunciare l'accaduto - si afferma in una nota dell'Amc - alle autorità competenti e confidiamo che vengano svolte le necessarie indagini per identificare il responsabile di questo gesto vile e inqualificabile. Continueremo il nostro operato nel solco della legalità e della trasparenza, in piena sinergia con l'Amministrazione comunale e senza farci intimidire". "Continuiamo a lavorare serenamente - ha detto, da parte sua, il sindaco Fiorita - fiduciosi nell'operato delle autorità di pubblica sicurezza e non indietreggiando davanti ad alcuna minaccia e ad alcun atto intimidatorio. Proseguiremo con il nostro operato amministrativo, esempio di coerenza e di buona politica".

      La solidarietà:

      "Piena solidarietà al sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, e al direttore generale della società Amc, Luca Brancaccio, per le vili minacce subite". Così, in una nota, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. "Nella certezza che tale vicenda non farà arretrare il sindaco e il dirigente nel loro operato a servizio del capoluogo calabrese - aggiunge Occhiuto - auspico che venga fatta luce al più presto per identificare i responsabili di questa inqualificabile intimidazione".

      "L'Anci Calabria è vicina al sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ed a Luca Brancaccio, direttore generale dell'Azienda per la mobilità della Città capoluogo di regione, vittime di un'intimidazione vile quanto intollerabile". Lo afferma, in una nota, la presidente regionale dell'associazione, Rosaria Succurro. "Confidiamo - aggiunge - che i responsabili siano presto individuati e puniti. Nessuno pensi di imporre la legge della prepotenza e di ricorrere a linguaggi e metodi di tipo mafioso. Al sindaco Fiorita e al direttore Brancaccio vanno tutta la nostra solidarietà ed attenzione".

      "É inquietante e desta seria preoccupazione l'ennesimo atto intimidatorio che è stato perpetrato nei confronti del collega e amico sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita e del direttore generale di Amc Luca Brancaccio". Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, "stigmatizzando fortemente - dice - l'accaduto" ed esprimendo "solidarietà e vicinanza" a Fiorita e a Brancaccio. "Quello che è accaduto - sottolinea Caruso - deve indurre, una volta di più, alla riflessione, in quanto incarna un modus operandi inaccettabile nei confronti di chi amministra la cosa pubblica e che pone quotidianamente i Sindaci, ma anche altre figure che lavorano per la comunità e al servizio del cittadino, nel mirino di persone senza scrupoli che, celandosi dietro l'anonimato, pensano di intimidire chi, con trasparenza e all'insegna della legalità, si adopera per il bene comune. La vile e riprovevole intimidazione di oggi ci fa comprendere che ciclicamente il copione si ripete e che, pur con tutti gli sforzi che si possono compiere, continua a mancare una risposta adeguata e una forte presa di coscienza che possano determinare un'inversione di rotta". "Nell'esprimere incondizionata solidarietà a Nicola Fiorita e a Luca Brancaccio - dice ancora il sindaco di Cosenza - li invitiamo a proseguire nell'impegno che stanno incessantemente profondendo al servizio della città di Catanzaro, nell'auspicio che chi si è reso responsabile di questa inqualificabile azione possa essere al più presto individuato ed assicurato alla giustizia".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito