NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Violenta e maltratta la convivente, 25enne arrestato dalla Mobile a Cosenza

       

       

      Violenta e maltratta la convivente, 25enne arrestato dalla Mobile a Cosenza

      23 dic 24 Un uomo di 25 anni è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Cosenza per i reati di maltrattamenti, maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate, violenza sessuale compiuti ai danni della donna convivente. Il provvedimento cautelare emesso dalla procura di Cosenza è arrivata a seguito delle indagini scattate dopo la denuncia della donna avvenuta lo scorso novembre. La coppia, entrambi di origine camerunense, sono ospiti di una struttura di accoglienza sita nell’hinterland del capoluogo bruzio.

      I poliziotti, specializzati nella trattazione di reati in danno delle persone appartenenti alla categoria delle cosìdette fasce deboli, hanno ascoltato la donna con particolare sensibilità raccogliendo le dettagliate descrizioni dei vari episodi di maltrattamento. In particolare la donna si era presentata presso gli uffici della Questura, dopo l’ennesimo episodio di violenza subita da parte dell’uomo, che l’avevano costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Cosenza. Nel corso della denuncia la vittima ha raccontato agli operatori di convivere con l’indagato da diverso tempo, prima in altro Stato europeo, e successivamente in Italia.

      La donna ha ripercorso il periodo di convivenza, tracciando uno spaccato di autentica sofferenza quotidiana dovuto il comportamento dell’uomo che mortificava la donna con continui ordini e punizioni, accompagnati da quotidiani gesti di violenza talvolta anche brutali, intimidendola anche con chiare minacce di morte, instillando nella donna la paura che potesse essere uccisa proprio per mano dell’odierno arrestato. Le immediate indagini svolte dalla Squadra Mobile, coordinate dalla locale Procura, mediante l’escussione di altri soggetti a conoscenza dei fatti, hanno permesso di confermare il contesto descritto dalla denuncia.

      L’attività d’indagine, avviata dal personale della Squadra Mobile e coordinata dal Procuratore della Repubblica di Cosenza, ha trovato il suo epilogo nell’esecuzione del provvedimento cautelare, e conferma ancora una volta l’impegno, la particolare attenzione e sensibilità della Polizia di Stato, degli uomini della Questura, diretta dal Questore Cannizzaro, e dell’Autorità Giudiziaria, nell’affrontare con attento e tempestivo intervento il fenomeno della violenza di genere e della tutela della c.d. fasce deboli.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito